Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spinelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by giuseppers View Post
    ti ho fatto una piccola ricerca dettagliata, cos? ti fai un'idea




    Coffeeshop in Olanda ? sinonimo di locale dove la cannabis ? legalmente venduta e consumata. Le droghe leggere non sono legalizzate ma ?tollerate? se consumate in modo discreto: ad esempio i Coffeeshop possono tenere legalmente fino a 500 grammi di marijuana e venderne fino a 5 grammi ad un cliente (purch? maggiorenne). La maggior parte dei Coffeeshop (molti dagli interni davvero particolari, dall?etnico allo psichedelico) non vende alcolici, sono disponibili solitamente bevande analcoliche e snack.

    Tutti i Coffeeshop hanno il proprio ?men?? dal quale scegliere: esistono diversi tipi d?erba e ashis, pi? o meno forti (attenzione a quella che viene definita ?skunk?). ? consigliabile chiedere informazioni allo staff prima di procedere all?acquisto. I prezzi variano rispetto al tipo e si aggirano solitamente sui 5 Euro per grammo; potrete acquistare anche pipe, cartine e filtri.


    Non tutto oro quel che luccica...
    Bella ricerchina...
    E un medico in caso qualcuno si senta male???
    Non serve vero???
    E' solo business, se ti senti male ti rotolano sotto il primo ponte e diventi il classico drogato che si ? fatto un'overdose...
    tanto non ? mai successo!!!!
    Sai perch? la skunk ? definita pericolosa???
    Alterata da sostanze chimiche... e lo staff naturalmente sa come somministrare e prevenire gli effetti indesiderati di tale sostanza... si si si...

    Comment


    • Font Size
      #317
      ....sono favorevole alla legalizzazione,
      in quanto al momento ? impensabile che in una societ? che si reputa avanzata, ? normale che ci si possa ubriacare fino a "vomitare lo sterno", che la gente esca la sera e torni a casa "sfasciata" visto che si possono acquistare superarcolici ovunque e praticamente a qualsiasi ora.....

      Si possono acquistare legalmente sigarette su cui c'? scritto "IL FUMO UCCIDE" e su cui lo stato guadagna un mare di soldi per poi spenderne di pi? ancora per curare chi ci lascia le penne per le malattie che portano.....

      ..... l'alcoll che ? cos? tollerato socialmente, causa un fiume di morti ogni anno, e ancora peggio il decorso di una cirrosi da alcoll prende fino a 10 anni....
      .... per la legalizzazione delle droghe leggere, sarei d'accordo, ma con un paio di modifiche al sistema giudiziario, sullo stile olandese, dove si le droghe (nn tutte) sono legali, ma li uno ? responsabile delle sue azioni sempre...
      .. anche se ? fatto come un caimano ! e paga x i suoi errori.....

      Qui se uno si fuma una canna ...... ha sanzioni "amministrative" che vanno dal semplice colloquio con lo psicologo (e xch? mai chi si beve 2 medie al pub deve poi andare dallo psicologo ?? )..... al ritiro della patente di guida (anche se di fatto lui nn guidava dopo aver fumato !!)...... alla negazione del diritto d'espatrio (mii chi si fa abitualmente una canna per rilassarsi ? un potenziale delinquente internazionale !)...... un comportamento simile ? solo da stato (volutamente minuscolo) e societ? ai massimi dell' ipocrisia.....

      ....io sono per la l'autodeterminazione dell'individuo sempre
      ....la cui libert? finisce dove inizia quella di un'altra persona

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by Pandic-r1 View Post
        Non tutto oro quel che luccica...
        Bella ricerchina...
        E un medico in caso qualcuno si senta male???
        Non serve vero???
        E' solo business, se ti senti male ti rotolano sotto il primo ponte e diventi il classico drogato che si ? fatto un'overdose...
        tanto non ? mai successo!!!!
        Sai perch? la skunk ? definita pericolosa???
        Alterata da sostanze chimiche... e lo staff naturalmente sa come somministrare e prevenire gli effetti indesiderati di tale sostanza... si si si...
        stesso discorso si pu? fare per i pubs per l'alcool

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by @Anubi@ View Post
          ....sono favorevole alla legalizzazione,
          in quanto al momento ? impensabile che in una societ? che si reputa avanzata, ? normale che ci si possa ubriacare fino a "vomitare lo sterno", che la gente esca la sera e torni a casa "sfasciata" visto che si possono acquistare superarcolici ovunque e praticamente a qualsiasi ora.....

          Si possono acquistare legalmente sigarette su cui c'? scritto "IL FUMO UCCIDE" e su cui lo stato guadagna un mare di soldi per poi spenderne di pi? ancora per curare chi ci lascia le penne per le malattie che portano.....

          ..... l'alcoll che ? cos? tollerato socialmente, causa un fiume di morti ogni anno, e ancora peggio il decorso di una cirrosi da alcoll prende fino a 10 anni....
          .... per la legalizzazione delle droghe leggere, sarei d'accordo, ma con un paio di modifiche al sistema giudiziario, sullo stile olandese, dove si le droghe (nn tutte) sono legali, ma li uno ? responsabile delle sue azioni sempre...
          .. anche se ? fatto come un caimano ! e paga x i suoi errori.....

          Qui se uno si fuma una canna ...... ha sanzioni "amministrative" che vanno dal semplice colloquio con lo psicologo (e xch? mai chi si beve 2 medie al pub deve poi andare dallo psicologo ?? )..... al ritiro della patente di guida (anche se di fatto lui nn guidava dopo aver fumato !!)...... alla negazione del diritto d'espatrio (mii chi si fa abitualmente una canna per rilassarsi ? un potenziale delinquente internazionale !)...... un comportamento simile ? solo da stato (volutamente minuscolo) e societ? ai massimi dell' ipocrisia.....

          ....io sono per la l'autodeterminazione dell'individuo sempre
          ....la cui libert? finisce dove inizia quella di un'altra persona


          STANDING OVATIONNNNNN!!!!!!!!!!!


          Rispondo ad Andrears250e pandic che dicono dove andremo a finire se si legalizzasse la maria....

          Legalizzare, o meglio tollerare l'uso di cannabis tra le mura domestiche o in un coffe shop (modello olandese) insieme ad una SERIA educazione sulle droghe, NON farebbe aumentare i ragazzini che fumano per diversi motivi:

          1 - Si potrebbe fumare solo in casa o nei coffe shop, mai al volante e mai per le strade

          2 - Vendita a chi ? maggiorenne, sono possibili raggiri, certo ma intanto mettiamo dei paletti e dei controlli e chi sgarra (esercente) paga di brutto fino alla chiusura del locale.

          3 - MOLTI meno curiosi e alternativi che per il gusto di trasgredire si fanno le canne, quando sar? consentito, e quando i giovanni avranno una cultura sulle droghe e sui loro effetti allora vedremo i risultati di una politica seria e meno ipocrita sulle droghe!!!

          Concludo dicendo ai sostenitorei della NO Legalizzazione o NO toilleranza che non c'? niente di peggio nella marja piuttosto che sul tabacco, alcool e psicofarmaci, (anzi ? vero il contrario) per? questi sono legali la marja no, il contosenso ? forte, l'ipocrisia pure, se si accetta questo assioma allora spiegatemi dove sta il fatto di non volerla legalizzare se non nell'ipocrisia ed ignoranza di chi sostiene certe idee???


          P.S. Ignoranza http://it.wiktionary.org/wiki/Ignoranza

          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by KayserSoze View Post
            1 - Si potrebbe fumare solo in casa o nei coffe shop, mai al volante e mai per le strade
            veramente è così anche ora...


            Originally posted by KayserSoze View Post
            2 - Vendita a chi è maggiorenne, sono possibili raggiri, certo ma intanto mettiamo dei paletti e dei controlli e chi sgarra (esercente) paga di brutto fino alla chiusura del locale.
            se fosse legale sarebbe sicuramente più difficile controllare a chi la vendi.

            Originally posted by KayserSoze View Post
            3 - MOLTI meno curiosi e alternativi che per il gusto di trasgredire si fanno le canne, quando sarà consentito, e quando i giovanni avranno una cultura sulle droghe e sui loro effetti allora vedremo i risultati di una politica seria e meno ipocrita sulle droghe!!!
            ah beh secondo questo ragionamento, una volta legalizzata la maria, la gente proverò, per curiosità e voglia di trasgredire, qualcosa di più pesante.. no?

            Originally posted by KayserSoze View Post
            Concludo dicendo ai sostenitorei della NO Legalizzazione o NO toilleranza che non c'è niente di peggio nella marja piuttosto che sul tabacco, alcool e psicofarmaci, (anzi è vero il contrario) però questi sono legali la marja no, il contosenso è forte, l'ipocrisia pure, se si accetta questo assioma allora spiegatemi dove sta il fatto di non volerla legalizzare se non nell'ipocrisia ed ignoranza di chi sostiene certe idee???


            P.S. Ignoranza http://it.wiktionary.org/wiki/Ignoranza

            la legalizzazione fa comodo solo a chi vende e a chi fuma... non alla società. Vi ricordo che in italia il consumo personale non è punito col penale e nella realtà dei fatti, se ti vuoi fare una canna te la fai senza tanti problemi.
            Last edited by AndreaRS250; 05-03-07, 16:30.

            Comment


            • Font Size
              #321
              Favorevole alla liberalizzazione, poich? non considero le droghe leggere in maniera diversa dall'alcool.

              P.S.: Per mie personalissime esperienze di giovent? (sono ormai parecchi anni che non bevo e non fumo), ovviamente senza alcuna valenza tecnico/scientifica (ma neppure statistica, vista la soggettivit? della cosa)l'alcool mi ha sempre fatto mooooolto pi? effetto di qualsiasi canna, sia nel bene che nel male...

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                la legalizzazione fa comodo solo a chi vende e a chi fuma... non alla societ?. Vi ricordo che in italia il consumo personale non ? punito col penale e nella realt? dei fatti, se ti vuoi fare una canna te la fai senza tanti problemi.
                A chi fuma forse s?, ma a chi vende (leggasi criminalit?) NO davvero! E poi, scusa, secondo il tuo ragionamento, se anche oggi chi vuole pu? farsele senza problemi, allora perch? non legalizzarla ed eliminare cos? le ipocrisie (del tipo: so e vedo ma faccio finta di non sapere/vedere)? E, forse, anche la criminalit??

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  fa comodo a chi vende legalmente (tasse) e a chi vende illegalmente visto che una volta legale come fai a sapere da dove proviene l'erba?

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Ciao Pandic,

                    anzitutto chiedo scusa a tutti se sono sembrato troppo aggrassivo nel mio inervento (giornataccia) cmq non mi sembra di aver predicato effetti benefici ho solo detto che non mi sembra ci siano tutti questi effetti negativi tipo alterazione della realta' (forse se uno si prende un cartone)

                    Volevo solo evidenziare che molte persone hanno evidenziato zombi gente che fuma e le canne come la peste

                    Se uno nn fuma mi sta benissimo nessuno vuole convinverlo ma non puo' certo dire che chi lo fa' e' un drogato che si buca ecc...................

                    Vorrei anche mettere in chiaro che tutti siamo capaci di divertirci anche senza canne ma ovviamente noi nn ci accontentiamoooooooooooooooooo.................... scherzo dai !!!

                    io ho solo detto che mi rilasso parecchio non che mi sereve per divertirmi percui invito molti come gia' fatto a non parlare per sentito dire dalla nonna o dal vigile urbano

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Giuseppersssssssssssssssssss

                      dove le hai comprate le mappe in cellulosa????????????????

                      le voglioooooooooooooooooooooooo

                      mi hanno detto che sono una figata

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Andrea,
                        -se fosse vero quello che dici questo post nn esisterebbe

                        - controllare a chi la vendi nn sarebbe una questione di fattibilit? ma una di volont?

                        - nn dirmi che se provi una birra, diventi alcolizzato di grappa....please altrimenti ricordiamoci di nn mettere il figlio in lavatrice, visto che il cervello serve solo a riempire lo spazio tra le orecchie......

                        -la legalizzazione ? solo una presa d'atto da parte della societ?, che il consumo di droghe leggere esiste, nn ? socialmente dannoso pi? di tutto quello che ho detto sopra, cmnq, x la cronaca ? la malavita che avrebbe da perdere con la legalizzazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by giuseppers View Post
                          stesso discorso si pu? fare per i pubs per l'alcool

                          Si per? ci sono state campagne informative sull'alcool...
                          Tutti sanno che fa male, e cmq la legge ammette la vendita di alcolici ai maggiori di 18 anni...
                          Poi ? il discorso di prima, sull'alcool lo stato ci mangia, quindi non sar? mai legale... per? se guidi ubriaco rischi il ritiro della patente e una denuncia a piede libero... quindi ? regolamentato da leggi ben precise che delimitano i termini massimi...
                          per la legalizzazione della maria si dovrebbe fare la stessa cosa (informazione, regolamentazione) allora si potrebbe legalizzare... adesso come adesso la vedo bella improbabile!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Originalmente inviato da KayserSoze
                            1 - Si potrebbe fumare solo in casa o nei coffe shop, mai al volante e mai per le strade
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            veramente è così anche ora...
                            Certo che è così anche ora, era solo per FARVI capire che non è che legallizandola si troverebbe la gente a fumare per strada..... visto che ho dovuto ripuntualizzare mi sa che non hai capito tanto di quello che ho scritto



                            Originalmente inviato da KayserSoze
                            2 - Vendita a chi è maggiorenne, sono possibili raggiri, certo ma intanto mettiamo dei paletti e dei controlli e chi sgarra (esercente) paga di brutto fino alla chiusura del locale.
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            se fosse legale sarebbe sicuramente più difficile controllare a chi la vendi.
                            Casomai il contrario, sapendo chi la vende puoi + facilmente controllare chie ne fa uso ed abuso, è solo una questione di volontà


                            Originalmente inviato da KayserSoze
                            3 - MOLTI meno curiosi e alternativi che per il gusto di trasgredire si fanno le canne, quando sarà consentito, e quando i giovanni avranno una cultura sulle droghe e sui loro effetti allora vedremo i risultati di una politica seria e meno ipocrita sulle droghe!!!
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ah beh secondo questo ragionamento, una volta legalizzata la maria, la gente proverò, per curiosità e voglia di trasgredire, qualcosa di più pesante.. no?
                            Quelli che vogliono provare qualcosa di più pesante non è che aspettano la legalizzazione della maria, lo fanno già adesso, io ti dico semplicemente che poi non essendo + un tabù ed avendo una seria educazione puoi ridurre i consumatori di marjuana, vedi i risultati ottenuti in Olanda che non sono opinabili



                            Originalmente inviato da KayserSoze
                            Concludo dicendo ai sostenitorei della NO Legalizzazione o NO toilleranza che non c'è niente di peggio nella marja piuttosto che sul tabacco, alcool e psicofarmaci, (anzi è vero il contrario) però questi sono legali la marja no, il contosenso è forte, l'ipocrisia pure, se si accetta questo assioma allora spiegatemi dove sta il fatto di non volerla legalizzare se non nell'ipocrisia ed ignoranza di chi sostiene certe idee???
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            la legalizzazione fa comodo solo a chi vende e a chi fuma... non alla società. Vi ricordo che in italia il consumo personale non è punito col penale e nella realtà dei fatti, se ti vuoi fare una canna te la fai senza tanti problemi.


                            L'ipocrisia è dura a morire!!! Intanto legalizzandola fai del male alla malavita ed agli spacciatori, poi per quanto riguarda il bene della società lo fanno forse l'alcool ed il tabacco??? Non penso proprio, ed allora basta con questa ipocrisia!!! Infine se mi voglio fare una canna i problemi ce li ho oggi perchè rischio il ritiro della patente + una serie di visite obbligatorie dallo psicologo per cosa, per l'ipocrisia di una società!!!!
                            Last edited by KayserSoze; 05-03-07, 17:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by Pandic-r1 View Post
                              Poi è il discorso di prima, sull'alcool lo stato ci mangia, quindi non sarà mai legale
                              Questa non l'ho capita...

                              Originally posted by Pandic-r1 View Post
                              ...però se guidi ubriaco rischi il ritiro della patente e una denuncia a piede libero... quindi è regolamentato da leggi ben precise che delimitano i termini massimi...
                              per la legalizzazione della maria si dovrebbe fare la stessa cosa
                              Bè, veramente una regolamentazione c'è; per restare al tuo esempio, la guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti è punita dall'articolo del Codice della Strada successivo a quello che punisce la guida in stato d'ebbrezza.

                              E, guarda caso, la decurtazione dei punti dalla patente è la medesima, a dimostrazione che il legislatore ha considerato equivalente l'alcool alle sostanze stuprefacenti...

                              Per il resto sono pienamente d'accordo con il *** Sciacallo Anubi, sarà perché abbiamo la stessa età...
                              Last edited by giova3419; 05-03-07, 17:06.

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Originally posted by KayserSoze View Post
                                STANDING OVATIONNNNNN!!!!!!!!!!!


                                Rispondo ad Andrears250e pandic che dicono dove andremo a finire se si legalizzasse la maria....

                                Legalizzare, o meglio tollerare l'uso di cannabis tra le mura domestiche o in un coffe shop (modello olandese) insieme ad una SERIA educazione sulle droghe, NON farebbe aumentare i ragazzini che fumano per diversi motivi:

                                1 - Si potrebbe fumare solo in casa o nei coffe shop, mai al volante e mai per le strade
                                Non dico dove andremo a finire o cose del genere, nel baratro societario ci siamo da anni... forse fumando non te ne eri accorto
                                Io dico che legalizzare senza informare e prevenire sarebbe un disastro per i pi? giovani...
                                E poi giusto quello che dici tu, ma al coffe shop come ci vai???
                                O meglio una volta passata una serata in un coffe shop pensi di poter portare la macchina fino a casa???
                                Si si pi? fare, ma con gli stessi inconvenienti di un ubriaco...
                                Mancanza di percezione della realt?, rallentamento dei riflessi e quant'altro...
                                Al contrario di chi scrive che dopo una canna GUIDA SENZA FARE DANNI PERCHE' STA TALMENTE FATTO CHE NON RIESCE A SUPERARE I 50 KMH...
                                Digli al cervellone che ammette questo se riuscirebbe a 50kmh fatto, ad evitare un attraversamento improvviso di un bimbo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X