Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spinelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    Negli ultimi anni diverse campagne mediatiche di massa ed alcune organizzazioni politico-sociali hanno sostenuto la sostanziale innocuit? delle cosiddette droghe leggere, in particolare, dei derivati della canapa indiana, sotto forma di hashish, olio di hashish e marjuana, la cosiddetta ?erba?, ?fumo? o ?spinello?. Alcuni ne hanno richiesto la ?legalizzazione? se non, addirittura, la liberalizzazione.
    L?atteggiamento, rispetto al fenomeno droga, raramente risulta equilibrato e fondato su evidenze scientifiche.
    La marijuana, quando ? inalata col fumo (spinello), ha un periodo d?effetto massimo, che ? raggiunto in circa trenta minuti e che dura circa due ore. Il picco plasmatico si raggiunge in circa dieci minuti. Gli effetti farmacologici iniziano in pochi secondi, grazie alla relativa liposolubilit? del tetra-idro-cannabinolo. Quando i cannabinoidi sono ingeriti, col cibo o sotto forma di decotti o infusi (th?), gli effetti sono ritardati. Iniziano dopo oltre 45 minuti, a stomaco vuoto, oppure dopo oltre una o due ore, a stomaco pieno. In questi casi gli effetti clinici possono protrarsi per oltre dieci ore.

Ora non voglio sapere se avete provato il brivido ma se siete contrari o meno alla "legalizzazione" delle droghe leggere.

Io sono contraria

e non ho mai provato
    Caspita Lady che post caldo che hai aperto...
    Passiamo all'argomento...
    Allora intanto puntualizziamo che sono CONTRARIO (levamo pure altri posti de lavoro.. )...
    Puntualizziamo anche il significato di liberalizzazione; con questo termine non si vuole intendere che si potr? acquistare le droghe leggere al supermercato, bens? si render? legale un certo quantitativo di tale droga che potr? essere portata nelle tasche di un ragazzo... Lasciamo perdere le dosi minime proposte che sono ridicole, ma almeno tentano di distinguere uno spacciatore da un consumatore.
    Non banalizziamo il problema dicendo che la droga fa male quindi va messa al bando, ma cerchiamo di analizzarlo per tale. Le droghe leggere provocano pi? o meno i danni fisici che provoca l'alcool, altra droga ma legale, (lo vende lo stato) e come il cugino, da anni sono quelle pi? consumate dal popolo italiano, giovani e non...
    Allora che fa male non ci sono dubbi, che ha effetti diversi su persona e persona anche...
    Il vero punto ? che lo stato ha scoperto che tale fenomeno pu? rivelarsi un business e vuole accaparrarsi la grande fetta del mercato (visto che gli spacciatori non scompariranno). Ha oltres? capito che strumentalizzando l'argomento "liberalizzazione" su una campagna politica, fioccheranno voti di milioni di ragazzi che ascoltando solo ci? che vogliono far sentire a riguardo del problema, spenderanno il loro voto con superficialit? senza neanche sapere cosa vogliono dire con quella parola...
    Quindi ragazzi, a mio parere:
    chi vuole farsi una canna la faccia, ma consapevole delle conseguenze.
    Le droghe leggere sono droghe a tutti gli effetti, e devono rimanere fuorilegge...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pandic-r1 View Post
      Le droghe leggere sono droghe a tutti gli effetti, e devono rimanere fuorilegge...
      giusto

Comment

• Font Size
        Prendete atto allora che c'e' pieno di fuorileggi in Italia come nel resto del mondo..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pandic-r1 View Post
          una sostanza ? definita droga in base a quali criteri???

Comment

• Font Size
            Originally posted by duck View Post
            quando assumi le droghe come stai messo????

? come con l'alcool del resto.

Con la testa non ci stai no?

Comment

• Font Size
              originariamente serviva ad individuare le spezie....io da piccolo andavo dal droghiere, oggi ? usata per quelle sostanza che provocano un certo tipo di sollecitazioni/variazioni psicofisiche innaturali...mia personalissima interpretazione...

Comment

• Font Size

se fumi una canna sei perfettamente lucido, come con 1 bicchiere di vino
                se ne fumi 20 non ci stai con la testa... come il vino appunto

per? il vino non ? droga?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pimky View Post
                  se fumi una canna sei perfettamente lucido, come con 1 bicchiere di vino
                  se ne fumi 20 non ci stai con la testa... come il vino appunto

per? il vino non ? droga?

pimky io se bevo anche mezo bicchiere di vino non ci st? con la testa...

con met? spinello dove vado a finire?

come me ce ne saranno molti credo

Comment

• Font Size

quindi intendi un alterazione delle percezioni ?
                    o cos'altro?

Comment

• Font Size
                      l'alcool è droga probabilmente la peggiore

Comment

• Font Size
                        Be' che centra...
                        anche se ti tocchi tanto rimani ceco..

Comment

• Font Size
                          quindi intendi un alterazione delle percezioni ?
                          o cos'altro?
                          mass?... secondo me ? come con l'alcool ne pi? ne meno...

allora se bevi e fumi e te ne stai a casa tua ? un conto

se esci a fare il coglione ? un altro.

e cmq ribadisco preferisco le persone lucide

non vedo che gusto c'?...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Be' che centra...
                            anche se ti tocchi tanto rimani ceco..

aaaaaah ste leggende...io de pippe me ne sar? fatte un mijardo e ancora non porto gli occhiali

Comment

• Font Size
                              pimky io se bevo anche mezo bicchiere di vino non ci stò con la testa...

con metà spinello dove vado a finire?

come me ce ne saranno molti credo

beh...ok.. ma questo é soggettivo... dico solo che anche l'alcool allora é una droga

..a parte che sto facendo la figura della fattona io oggi... che avrò fumato a dir tanto 10 canne in tutta la mia vita e da anni non ne tocco
                              Last edited by pimky; 02-03-07, 14:44.

Comment

• Font Size
                                forse si intende anche qualcosa che da dipendenza, in effetti ultimamente sento sempre più parlare della nicotina come droga...e in effetti io ne sono dipendente porca zozza...

Comment

X
                                Working...
                                X