Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spinelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    infatti ? come dire che ? legale farsi del male
    gi? lo fanno con le sigarette...non bisogna permettergli di farlo anche con le droghe!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by duck View Post
      ETTORE...mi dispiace contraddirti....ma ci sono ampissimi studi (poi vado a cercare su internet qualche testo) che dimostrano che non c'? relazione....tra l'uso delle maria e il passo verso droghe pesanti.....
      quoto....pure io ho fumato per un periodo ma non ho mai provato altro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        infatti non farei girare manco le sigarette

o tutto legale o nulla
        questo si chiama proibizionismo...

e non ha avuto grande successo dove ? stato attuato...

il contrabbando faceva da padrone!

Comment

• Font Size
          a me basterebbe che me la lasciassero coltivare a casa mia senza accusarmi di spaccio...io non voglio aiutare la malavita, voglio farmi un orticello e consumare i miei prodotti a casa mia senza disturbare nessuno. pu? essere reato secondo voi una cosa del genere?

Comment

• Font Size
            Originally posted by pimky View Post
            sono d'accordo ma quello che intendo io ? che comunque ognuno ragiona con la sua testa e decide per la sua vita...
            esempi? io.. fumo con la consapevolezza che tanto bene non faccia.. ma le sigarette di contrabbando che arrivano da chiss? dove e fatte chiss? come...costano meno...ma io preferisco comprarle dal tabaccaio.

ciao cara BARBARA

le sigarette non ? che non fanno tanto bene, fanno proprio male e sai che vorrei e sarei felice che tu smettessi il prima possibile

Detto ci? spinelli & c. sono sigarette ancora + potenti e basta leggere una qualunque rivista di scienza perch? vengano spiegati i danni che fanno, gravissimi

Per una come te che compra dal tabaccaio, altri migliaia comprano di contrabbando e quindi la loro libert? individuale danneggia la libert? degli altri contribuendo al proliferare dell'illegalit?

il discorso che mi fai sulle libert? individuali ? molto complesso e qui ci vorrebbero pagine e pagine per dirimerlo e non ? il luogo consono, capiamo bene che la libert? assoluta porta al caos (lo disse gi? un Uomo del nostro passato) ed ? vero.

ettore

Comment

• Font Size
              Originally posted by housemuscle View Post
              a me basterebbe che me la lasciassero coltivare a casa mia senza accusarmi di spaccio...io non voglio aiutare la malavita, voglio farmi un orticello e consumare i miei prodotti a casa mia senza disturbare nessuno. pu? essere reato secondo voi una cosa del genere?

Comment

• Font Size
                ciao

X DUCK e BENJO

con la massima stima DUCK ti sbagli sul fatto che non ci sia correlazione tra drghe leggere e droghe pesanti
                ragazzi intendiamoci, io non dico che tutti coloro che hanno fumato uno spinello sono diventati drogati e sono morti
                come non tutti quelli che fumano una sigaretta muoiono di cancro
                sono questioni statistiche che dimostrano che facendo certe pratiche si va incontro a certi rischi con alta probabilità anzi altissima

x LA CARA BARBARA

non sai quanto l'esempio dei tuoi ed i loro insegnamenti ti sono venuti incontro e ti hanno fatta diventare la persona per bene che sei, compreso il fermarsi ed il rifiutare certe cose
                Anche qui non è un discorso assolutistico, conosco gente educata in famiglie rigidissime che sono divenatati delinquenti, ma se su 100 famiglie per bene che insegnano le cose giuste ai figli esce 1 delinquente su 100 famiglie che non educano a niente escono 99 delinquenti

ettore
                Last edited by ett69; 02-03-07, 10:57.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  10 e lode.. Complimenti.. Finalmente..
                  C'e' chi si fa il vino.. e fatemi coltivare la mia erbetta no ?
                  Me la fumo tutta io non vi preoccupate..

Poi comunque ormai non si puo' piu' dire basta ...
                  Bisogna essere realisti.. ci saranno tanti che non fumano ma ce ne sono tantissimi che fumano..
                  non penso siano tutti dei coglioni drogati ecc ecc...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ett69 View Post
                    ciao

x LA CARA BARBARA

non sai quanto l'esempio dei tuoi ed i loro insegnamenti ti sono venuti incontro e ti hanno fatta diventare la persona per bene che sei, compreso il fermarsi ed il rifiutare certe cose
                    Anche qui non ? un discorso assolutistico, conosco gente educata in famiglie rigidissime che sono divenatati delinquenti, ma se su 100 famiglie per bene che insegnano le cose giuste ai figli esce 1 delinquente su 100 famiglie che non educano a niente escono 99 delinquenti

ettore

ma infatti io non dico che l'educazione non serva...assolutamente.. dico solo che poi ognuno ha la testa che ha...
                    io le mie esperienze le ho fatte comunque... e oltre un tot non sono andata non per principio.. ma perch? sono fifona su certe cose.
                    ai miei figli insegner? tutto ci? che non fa bene... ma una volta cresciuti potr? solo e unicamente sperare che abbiano la testa sulle spalle.. e il senso della misura.

Comment

• Font Size
                      ciao

X DUCK e BENJO

con al massima stima DUCK ti sbagli sul fatto che non ci sia correlazione tra drghe leggere e drghe pesanti
                      ragazzi intendiamoci, io non dico che tutti coloro che hanno fumato uno spinello sono diventati drogati e sono morti
                      come non tutti quelli che fumano una sigaretta muoiono di cancro
                      sono questioni statistiche che dimostrano che facendo certe pratiche si va incontro a certi rischi con alta probabilità anzi altissima

ettore
                      Io non so che esperienze avete avuto voi.. io ho tirato fuori dalla ROBA alcuni amici...
                      So bene come funziona.. purtroppo.. come purtroppo alcuni amici non ci sono piu'...
                      Ma se dovessi cercare un qualcosa che mi spinga verso droghe pesanti sicuramente direi che e' l'alchool... e non lo dico solo io
                      Guardatevi un bel DVD.. "l'erba proibita".. intervengono diversi medici dottori e artisti..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        10 e lode.. Complimenti.. Finalmente..
                        C'e' chi si fa il vino.. e fatemi coltivare la mia erbetta no ?
                        Me la fumo tutta io non vi preoccupate..

Poi comunque ormai non si puo' piu' dire basta ...
                        Bisogna essere realisti.. ci saranno tanti che non fumano ma ce ne sono tantissimi che fumano..
                        non penso siano tutti dei coglioni drogati ecc ecc..
                        .

Comment

• Font Size
                          ciao LUCIO

sai bene che si parte dallo spinello per finire poi ad altro e gli esempi sono tantissimi
                          I metodi sono l'educazione (seria) nelle famiglie rivolta ai giovani, l'educazione (seria) nelle scuole rivolta ai giovani e la giusta durezza e determinazione nel combattere questi fenomeni, l'acciaio ? un metallo duro come duri devono essere coloro che hanno il compito dei sradicare questi fenomeni e come duri dobbiamo essere noi nell'educare i nostri giovani alle cose sane e giuste e sappiamo tutti quali sono, non certo drogarsi

Se giustifichiamo sempre, se cerchiamo sempre mille appigli, se diamo sempre la colpa alla societ? come entit? astratta e se abbassiamo la guardia finiremo come stiamo andando oggi e come vedo in giro; caos sociale ed indisciplina sociale; trionfa l'illegalit? e la legalit? scompare anche nella testa della gente e, cosa gravissima, nella testa delle nuove generazioni

Questo non ? ci? che voglio io per il domani, + che mio , per chi verr? dopo di me

LUCIO questo ? il mio personale pensiero, sai che sono diretto nelle cose che dico

ettore
                          Ciao Ettore,

apprezzo il tuo modo di essere diretto, e in parte sono d'accordo su alcune cose del tuo pensiero

ma questo non deve mai sfociare nel togliere le libert? di una persona, costringerla a non fare determinate cose, secondo me porterebbe un risultato contrario, proprio per il fatto di andare contro le regole, cosa che sembra essere sempre pi? in voga

Sicuramente ci dovrebbe essere molta pi? informazione, ma data non solo dai genitori (che la maggior parte delle volte non sanno manco di cosa si tratta) ma anche da persone esperte, o da persone che hanno avuto dei precedenti, e questo deve essere dato attraverso le scuole, ma non alle superiori, dove oramai la maggior parte della gente ha gi? fatto tutto.. ma molto prima.

trovo comunque esagerato dare del drogato a chi si f? una canna

Comment

• Font Size
                            Detto ci? spinelli & c. sono sigarette ancora + potenti e basta leggere una qualunque rivista di scienza perch? vengano spiegati i danni che fanno, gravissimi

ettore
                            Ciao, ti devo contraddire, inquanto le canne (chiamiamole come si chiamano, spinelli mi sa de "politichese corretto") oltre che essere meno pressate delle sigarette dovrebbero in teoria essere meno trattate chimicamente delle sigarette contenendo una quantit? di tabacco inferiore.. ? pur vero che il fumo arriva pi? caldo ai polmoni in quanto vengono fumate senza il classico filtro da sigaretta.. quindi a grandi linee come danni si posso accomunare...
                            Poi mi sembra un discorso molto ipocrita vietare questo tipo di sostanze ma ritenere l' alcool una sostanza legale.. quest' ultimo infatti a mio parere ? di gran lunga pi? pericoloso per se stessi e per gli altri..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pimky View Post
                              ettore sono senz'altro discorsi giusti... ma ti assicuro che le parole sono una cosa... i fatti un'altra.
                              l'educazione pu? dare un indirizzo alla persona... che poi crescendo maturer? il suo modo di vedere le cose e le sue scelte indipendentemente.
                              io sono cresciuta in una famiglia "modello" in questo senso.. se nomini lo spinello a mia mamma.. per lei sei un drogato da comunit? di recupero (ma dove saranno stati i miei nel 68?? )...lo paragona all'eroina quasi!!!!
                              eppure io, anche se ho ricevuto questo tipo di educazione e mi reputo una persona con la testa sulle spalle... qualche spinello l'ho provato e fumato nella mia vita..
                              altro non ho mai provato per paure mie... e perch? non mi piace perdere totalmente il controllo di me stessa...non perch? i miei mi hanno insegnato che ? male..
                              questo il mio punto di vista..
                              da questo punto di vista siamo simili....secondo me l'educazione aiuta a capire quando ? ora di fermarsi.....quali sono i limiti.....ma di certo anche se i miei genitori sono ferrei su certei argomenti non esclude il fatto che possa fumare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Io non so che esperienze avete avuto voi.. io ho tirato fuori dalla ROBA alcuni amici...
                                So bene come funziona.. purtroppo.. come purtroppo alcuni amici non ci sono piu'...
                                Ma se dovessi cercare un qualcosa che mi spinga verso droghe pesanti sicuramente direi che e' l'alchool... e non lo dico solo io
                                Guardatevi un bel DVD.. "l'erba proibita".. intervengono diversi medici dottori e artisti..
                                Ecco, questo ? un bel consiglio per far un p? aprire gli occhi a chi ne parla solo per sentito dire..

Comment

X
                                Working...
                                X