io fumo solo a casa, mi piace potermi rilassare d'avanti al pc o magari d'avanti un film dopo pranzo...ho imparato a prendere il fumo di ganja o sostanze del genere come una cultura, molta gente nn sa niente di cosa sia il fumo o i suoi effetti e allora si permette di giudicare chi si fuma uno spino in santa pace. Il discorso è sempre lo stesso , ormai è inutile anche ribbattere perche bisogna avere un tantino la mente aperta e capire che ormai nel 2007 bisogna legalizzare la maria come si è fatto con le sigarette molti anni fa. Per chi nn lo sapesse 40 anni fa si faceva la stessa lotta che si fa ora contro le droghe leggere nei confronti del tabacco... chi di voi è contro la legalizzazzione prima di lasciare pareri o commenti si vada ad informare in modo da fare piu bella figura nelle discussioni... in italia l'unico motivo per cui nn si legalizzano le droghe leggere secondo me è solo per motivi puramente di immagine politica, perche ci sono davvero pochi politici che hanno le palle di dire :IO FUMO GLI SPINELLI E SECONDO ME BISOGNEREBBE LEGALIRRARLI. Queste chiaramente sono solo le mie opinioni!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Spinelli
Collapse
X
-
Originally posted by pimky View Post? uno scherzo vero?
si...dai...non stai facendo sul serio
1.ho scritto nel post che hai appena quotato perch? la maggior parte della gente fuma
2.ho gi? scritto anche il perch? io sono favorevole
ora non ho tempo, devo staccare...quindi o ti rileggi i miei interventi cos? ti ? chiaro...oppure domani ti faccio un copia incolla
..oppure la smetti di prendermi in giro
Comment
-
Originally posted by giugiu View Postio fumo solo a casa, mi apiace potermi rilassare d'avanti al pc o magari d'avanti un film dopo pranzo...ho imparato a fumare e a prendere il fumo come una cultura, molta gente nn sa niente di cosa sia il fumo o i suoi effetti eallora si permette di giudicare chi si fuma uno spino in santa pace. Il discorso è sempre lo stesso discorso, ormai è inutile anche ribbattere perche bisogna avere un tantino la mente aperta e capire che ormai nel 2007 bisogna legalizzare la maria come si è fatto con le sigarette molti anni fa. Per chi nn lo sapesse 40 anni fa si faceva la stessa lotta che si fa ora contro le droghe leggere nei confronti del tabacco... chi di voi è contro la legalizzazzione prima di ladciare pareri o commenti si vada ad informare in modo da fare piu bella figura nelle discussioni.
Comment
-
Andrea dai, mi spiace ma continuamo a non capirci perché, secondo me, non rispondi puntualmente a quanto ti viene detto.
Provo a spiegarmi e a ribattere:
Originally posted by AndreaRS250 View Postquestione criminalità... cosa si intende per criminalità? il gesto criminale o l'organizzazione? i gesti criminali dovuti direttamente al consumo di droga sono quelli fatti dai tossicodipendenti in crisi da eroina...
Ovviamente l'organizzazione!!! Visto che ho chiarito più volte col mio pensiero che per me fumare NON è un gesto criminale! I gesti criminali dei tossicodipendenti in crisi da eroina cosa c'entrano?!? NULLA, nessuno ha mai parlato delle droghe pesanti mi pare...
Originally posted by AndreaRS250 View Postparlando di denaro in meno nelle casse della malavita qui non mi trovi assolutamente convinto... se io come stato ti propongo una fantomatica "canna" a un prezzo x... ecc..........
Quello che asserisci mi pare sconfessato dal fatto che il mercato delle sigarette e dell'alcool di contrabbando non è molto fiorente (se non quello delle sigarette in limitatissime realtà..). Secondo me, tra pagare un pochino meno e rischiare più di quello che si rischia oggi (perché io la Legge la concepirei cosìe pagare un pochino di più ma con tutta una serie di garanzie credo che tutti sceglierebbero la seconda (o almeno, chi non lo farebbbe rappresenterebbe una minoranza statisticamente irrilevante)
Originally posted by AndreaRS250 View Postcosa c'è di peggio di uno stato che ti permette di farti del male?
Uno Stato come quello di oggi, che ti permette di farti ancora più male (non controllando le sostanze) facendo finta di non vederlo...
Originally posted by AndreaRS250 View PostOltretutto hai pensato che rendendo legale la vendita, dovresti tenere presente i costi per la santià pubblica dovuti alle conseguenze negative?
NO, perché la vedo in maniera esattamente opposta: le persone sarebbero le solite, se non meno, di quelle di oggi, quindi NON vi sarebbero riflessi negativi sulla sanità pubblica, casomai positivi per il maggior controllo, senza parlare del fatto che la liberalizzazione risolverebbe tutta una serie di problemi legati alla terapia del dolore dei malati terminali e di altre patologie, che oggi sono sottoposti a percorsi indegni di un Paese civile...
Originally posted by AndreaRS250 View PostPerò qui continuiamo a fare paragoni con l'alcol
Andre, purtroppo i paragoni con l'alcool a volte vengono spontanei, perché a molti pare illogico che l'alcool sia legale e le droghe leggere no, a maggior ragione quando si vede che gli effetti dell'abuso (per esempio nel caso del C.d.S.) sono puniti allo stesso modo da uno Stato che legalizza una sostanza e non un'altra.
Cioè, non lo trovi assurdo e contraddittorio? Secondo logica sarebbe sufficiente punire SOLTANTO L'ABUSO in entrambi i casi, invece no...
Un'ultima cosa: scusa Andrea, ma visto che noi stiamo continuando a sforzarci di argomentare la nostra idea da molti post rispondendo alle tue richieste, perché non ci dici anche te delle valide ragioni per continuare a proibire le droghe leggere ed anche qual'è la tua posizione verso le altre sostanze come alcool e tabacco? Cosa sarebbe giusto secondo te? Vietare tutto? O solo le droghe leggere? E, in quest'ultimo caso, perché riterresti di considerare diversamente le droghe leggere e l'alcool, visto che la Legge già oggi in alcuni casi ne parifica gli efetti?
Grazie, ti sarei grato se rispondessi
Comment
-
se leggi bene ho scritto che io da quando ho cominciAto a fumere mi sono informato sempre di piu su cosa io stia facendo sul mio corpo, su quali siano gli effetti sul mio corpo ecc... ormai però credo che tu abbia preso la legalizzazione come una questione di principio e che nn voglia piu aprire gli occhi e cercare di capire che ognino deve essere libero di fare il c**** che gli pare sul proprio corpo. Io nn credo di fare male a nex se mi fumo uno spino a casa mia
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Poste guarda te cosa ? successo in 40 anni di tabacco "libero"... gente schiavizzata da un ***** di cilindro pieno di merda, che si rovina la vita e di sicuro non la migliora a chi gli sta intorno. Per quanto riguarda l'informazione, non ? detto che ti devi fumare una canna per sapere di cosa parli. Come non ? detto che tu sappia cosa sia la marijuana solo perch? ti spari un joint ogni tanto.
Comment
-
Allora il discorso eroina l'ho tirato in ballo per definire i due tipi di criminalità derivati dal mercato della droga, tutto qui. Non mi sembra che per esempio la mafia si sia indebolita con la "legalizzazione" del tabacco...
Poi perchè secondo te le persone che fumano sarebbero le solite? Con il tabacco disponibile i ragazzini già fumano alla fine delle elementari... gli diamo la possibilità di procurarsi facilmente anche sballi facili? (come se già non ci fosse la possibilità di farlo).
La mia posizione è
Tabacco, giustissimo vietarlo in tutti i luoghi pubblici, per me i pacchetti dovrebbero costare 20 euro l'uno... la gente non può iniziare per gioco e poi fottersi la vita perchè diventa dipendente... soprattutto nel fare una cosa che gli provoca (e provoca agli altri) solo danni e nessun beneficio.
Alcol, se bevi non guidi, superalcolici venduti solo a chi ha più di 18 anni e possibilimente controlli seri... la cassiera mica può chiederti un documento (anche se a londra lo fanno). Maggiore informazione sui rischi dell'abuso di alcol.
Marijuana, una delle tante sostanze "naturali" per sballare, a livello di tossicità è pari al tabacco (visto che si tratta di combustione), senza considerare il rischio di dipendenza psicologica...
Per quanto riguarda la somministrazione a malati terminali favorevolissimo, mai stato contrario, se quella è la soluzione più economica e positiva a livello di risposte nel paziente.
Comment
-
Originally posted by giugiu View Postse leggi bene ho scritto che io da quando ho cominciAto a fumere mi sono informato sempre di piu su cosa io stia facendo sul mio corpo, su quali siano gli effetti sul mio corpo ecc... ormai però credo che tu abbia preso la legalizzazione come una questione di principio e che nn voglia piu aprire gli occhi e cercare di capire che ognino deve essere libero di fare il c**** che gli pare sul proprio corpo. Io nn credo di fare male a nex se mi fumo uno spino a casa mia
In altri paesi, dove la vita dell'uomo medio è nettamente superiore che in italia, le droghe sono ancor meno tollerate che qui... quindi rimango dell'idea che la legalizzazione serva solo a far contenti quelli che già fumano.Last edited by AndreaRS250; 06-03-07, 19:58.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostAllora il discorso eroina l'ho tirato in ballo per definire i due tipi di criminalit? derivati dal mercato della droga, tutto qui. Non mi sembra che per esempio la mafia si sia indebolita con la "legalizzazione" del tabacco...
Poi perch? secondo te le persone che fumano sarebbero le solite? Con il tabacco disponibile i ragazzini gi? fumano alla fine delle elementari... gli diamo la possibilit? di procurarsi facilmente anche sballi facili? (come se gi? non ci fosse la possibilit? di farlo).
La mia posizione ?
Tabacco, giustissimo vietarlo in tutti i luoghi pubblici, per me i pacchetti dovrebbero costare 20 euro l'uno... la gente non pu? iniziare per gioco e poi fottersi la vita perch? diventa dipendente... soprattutto nel fare una cosa che gli provoca (e provoca agli altri) solo danni e nessun beneficio.
Alcol, se bevi non guidi, superalcolici venduti solo a chi ha pi? di 18 anni e possibilimente controlli seri... la cassiera mica pu? chiederti un documento (anche se a londra lo fanno). Maggiore informazione sui rischi dell'abuso di alcol.
Marijuana, una delle tante sostanze "naturali" per sballare, a livello di tossicit? ? pari al tabacco (visto che si tratta di combustione), senza considerare il rischio di dipendenza psicologica...
Per quanto riguarda la somministrazione a malati terminali favorevolissimo, mai stato contrario, se quella ? la soluzione pi? economica e positiva a livello di risposte nel paziente.
1) con la canapa si possono fare conbustibili sostitutivi del petrolio
2) legalizzando queste droghe leggere ( sempre sotto controllo le dosi) si eliminerebbe la microcriminalit? e gli spacciatori
3)legalizzando le droghe leggere si puo favorire i giovani che sene sbattono della legge e si rendono illegali solo perche si portano a presso uno spino da fumare al sera con gli amici e che gli puo costare la patente o altre sanzioni amministrative e penali
e guarda potrei andare avanti all'infinito ma mi sono stufato perche nn si arriver? mai a nessun punto concreto visto che nel 2007 la gente vive ancora con i paraocchi.
Comment
-
un paese libero non significa un paese senza paletti che servano per vivere meglio tutti insieme.. no? se no diventa anarchia, non democrazia...
rispondendo ai punti
1) la canapa sativa viene coltivata già ora in italia... però non so quanto sia buona da fumare... è questo il problema vero?
2) eliminare la microcriminalità mi sembra una parola grossa... cambierebbero semplicemente "prodotto"
3) non l'ho capita bene... scusa ma la gente che vive coi paraocchi deve essere per forza favorevole a una cosa che non gli interessa in maniera diretta?
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostPoi perchè secondo te le persone che fumano sarebbero le solite? Con il tabacco disponibile i ragazzini già fumano alla fine delle elementari... gli diamo la possibilità di procurarsi facilmente anche sballi facili? (come se già non ci fosse la possibilità di farlo).
La mia posizione è
1. Tabacco, giustissimo vietarlo in tutti i luoghi pubblici, per me i pacchetti dovrebbero costare 20 euro l'uno... la gente non può iniziare per gioco e poi fottersi la vita perchè diventa dipendente... soprattutto nel fare una cosa che gli provoca (e provoca agli altri) solo danni e nessun beneficio.
2. Alcol, se bevi non guidi, superalcolici venduti solo a chi ha più di 18 anni e possibilimente controlli seri... la cassiera mica può chiederti un documento (anche se a londra lo fanno). Maggiore informazione sui rischi dell'abuso di alcol.
3. Marijuana, una delle tante sostanze "naturali" per sballare, a livello di tossicità è pari al tabacco (visto che si tratta di combustione), senza considerare il rischio di dipendenza psicologica...
4. Per quanto riguarda la somministrazione a malati terminali favorevolissimo, mai stato contrario, se quella è la soluzione più economica e positiva a livello di risposte nel paziente.
Allora, siamo sostanzialmente d'accordo sui punti 1.,2. e 4.
Sul "preambolo" siamo in disaccordo nel senso che, come tu stesso dici, è relativamente facile procurarsela anche oggi una cannetta, quindi credo che il pivelletto di 14 anni che volesse provarla lo farebbe anche oggi, cmq. io legalizzerei la droga, come l'alcool e come anche il tabacco, a partire da 18 anni...
Per il punto 3. siamo in disaccordo soltanto sul fatto che non ho mai conosciuto nessuno che avesse dipendenza psicologica dalla marijuana...Per il resto la marijuana si può assumere in tanti modi, non bisogna per forza fumarla.
Allora Andre, provo a proporti il mio modello:
- sigarette, maria/Hascisch ed alcool legali soltanto dai 18 anni in su con severi controlli, campagne d'informazione e assoluto divieto di consumo nei luoghi pubblici per il fumo (di tutti i tipi: sigarette, maria/Hascisch)
Ma secondo te perché lo Stato finora non ha vietato il consumo di alcool/sigarette ai minorenni? E' qui che vedo l'ipocrisia che condannavo...Last edited by giova3419; 06-03-07, 20:16.
Comment
-
ma proprio perche ad alcuna gente nn interessa in maniera diretta perche deve opporsi e nn permettere a hci fuma di fare ciò che vuole???? melo spoeghi, solamente perche nn gli interessa in maniera diretta??
allora io che nn bevo dovrei oppormi alla legalità del'alcol solamente perche fa male e nn mi interessa???( è solo un esempio quello dell'alcol)
Comment
-