Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spinelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    ma per favore, ci si fa molto pi? male con le moto che con le canne....

Sono disposto a fare una scommessa su quanti morti in moto ci sono all'anno e quanti morti per uso di Ganja (ci mettiamo dentro anche gli incidenti causati da guida sotto effetto di Maria, sono convinto che non arriviamo ad un centesimo dei morti)

? ovvio che la moto ? pi? pericolosa, ed appunto visto che l'alcool e le moto sono mezzi legali per farsi del male, la maria che sarebbe la pi? innocente ? giusto che anch'essa sia uno dei mezzi legali con cui farsi del male

Comment

• Font Size
      Io sono favorevole alla libert?, in Italia abbiamo la cultura del vino e seppure l'alcool sia una sostanza potenzialmente pericolosa la nostra storia ci ha insegnato come godercelo con la testa e infatti siamo il paese con il minor tasso di alcoolizzati in Europa.
      Nei paesi in cui c'? la cultura della canapa abbiamo visto che ci sono meno persone fumate che in Italia.
      Vietare ? trattare le persone come bambini, vietare ? il retaggio del medioevo, in questo modo non si arriver? mai a capire.
      Non si arriver? mai ad un uso responsabile delle risorse di questo pianeta finch? il popolo sar? trattato da bambino.

Ps. io non ho mai provato le droghe leggere, mi sono ubriacato 4 volte in vita mia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        perch? sarebbe ancora pi? ipocrita e altamente stupido legalizzare una cosa solo perch? esistono gi? problemi legati alle cose legali. Cos? sei pi? contento?

vorrei ancora una volta capire quale ? il motivo principale per la legalizzazione della marijuana.
        Ripeto la mia opinione: perch? tanto la gente che vuol fumare fuma lo stesso e regolamentare il consumo secondo me ? pi? intelligente che cercare di porre un divieto che nessuno rispetta.

Perch? legalizzare la marja? Perch? c'? un popolo che vuole coltivarla come si coltiva il radicchio, perch? vuole fumarla come si fuma un sigaro.

Ma voi avete mai fumato una canna? Guardate che non ? droga, ? un'erba.
        Se io mi fumo una canna mi sento solo rilassato, come se mi bevessi una tisana rilassante.

Se mi faccio un purino di orange o me ne fumo 5 di seguito ? un'altro discorso, ma l? si parla di abuso non di uso.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Secondo me la liberalizzazione gestita seriamente potrebbe portare a:
          - riduzione criminalit?;
          - maggiori introiti nelle casse dello Stato attraverso apposite accise e/o imposte derivanti dall'emersione di un nuovo mercato;
          - forse minor consumo (da parte di quei giovani che, con un approccio immaturo, provano solo per il gusto di trasgredire) ma comunque lo vedo il punto meno rilevante.
          questione criminalit?... cosa si intende per criminalit?? il gesto criminale o l'organizzazione? i gesti criminali dovuti direttamente al consumo di droga sono quelli fatti dai tossicodipendenti in crisi da eroina... mentre parlando di denaro in meno nelle casse della malavita qui non mi trovi assolutamente convinto... se io come stato ti propongo una fantomatica "canna" a un prezzo x... in quel prezzo ci dovr? essere, produzione, controlli di qualit?, controlli per evitare l'immissione nel mercato legale di droga proveniente da canali illegali, tasse varie ed eventuali... e converrai con me che questo prezzo x per la canna legale sar? sicuramente superiore al prezzo y della canna illegale.. ok?
          bene, i casi sono due, o il prezzo y (illegale) viene parificato a x ma ti viene offerta una qualit? pi? "potente"... oppure il prezzo y diventer? decisamente pi? concorrenziale rispetto a x... in fondo tutti gli italiani cercano di fare la cresta ed evitare i balzelli onnipresenti... in fondo il mercato illegale ? pur sempre gestito da "manager" che sanno benissimo come funziona il rapporto domanda/offerta.
          Poi ho valutato un caso decisamente pi? improbabile ma allo stesso tempo ben peggiore... una volta che il consumo e la vendita di marijuana sar? legale, chiss? cosa verr? spacciato per strada, in fondo la gente vuole sballare, conta poco cosa usi per farlo.

Originally posted by giova3419 View Post
          Se vuoi le mie motivazioni ti dico che per me non ? questione di far diminuire i consumatori, visto che le droghe leggere ci saranno sempre, (tanto quanto il tabacco, nonostante tutte le campagne informative comprendenti anche le scritte sui pacchetti) ma di diminuire i riflessi negativi per la societ? in generale.
          cosa c'? di peggio di uno stato che ti permette di farti del male?
          Oltretutto hai pensato che rendendo legale la vendita, dovresti tenere presente i costi per la santi? pubblica dovuti alle conseguenze negative? in fondo mica ti fai una boccata di aria di montagna.

Originally posted by macicca
          No, qui ti sbagli, tutti quelli che fumano hano problemi. Se vieni beccato anche in possesso di una canna, passi dei guai, non ? come se ti ferma la polizia e hai il whisky nello zaino o le sigarette in tasca.
          non mi risulta che se ti fermano in possesso di UNA canna passi guai seri... ti segnalano... fine. Per? qui continuiamo a fare paragoni con l'alcol.

Comment

• Font Size
            questione criminalità... cosa si intende per criminalità? il gesto criminale o l'organizzazione? i gesti criminali dovuti direttamente al consumo di droga sono quelli fatti dai tossicodipendenti in crisi da eroina... mentre parlando di denaro in meno nelle casse della malavita qui non mi trovi assolutamente convinto... se io come stato ti propongo una fantomatica "canna" a un prezzo x... in quel prezzo ci dovrà essere, produzione, controlli di qualità, controlli per evitare l'immissione nel mercato legale di droga proveniente da canali illegali, tasse varie ed eventuali... e converrai con me che questo prezzo x per la canna legale sarà sicuramente superiore al prezzo y della canna illegale.. ok?
            bene, i casi sono due, o il prezzo y (illegale) viene parificato a x ma ti viene offerta una qualità più "potente"... oppure il prezzo y diventerà decisamente più concorrenziale rispetto a x... in fondo tutti gli italiani cercano di fare la cresta ed evitare i balzelli onnipresenti... in fondo il mercato illegale è pur sempre gestito da "manager" che sanno benissimo come funziona il rapporto domanda/offerta.
            Poi ho valutato un caso decisamente più improbabile ma allo stesso tempo ben peggiore... una volta che il consumo e la vendita di marijuana sarà legale, chissà cosa verrà spacciato per strada, in fondo la gente vuole sballare, conta poco cosa usi per farlo.
            questo perché tu non hai idea di quanta gente faccia uso abituale di canne ma non certo per sballarsi!!
            e tutte queste persone,fidati, probabilmente andrebbero più volentieri a comprarla al supermercato (ipotesi) che non per strada sperando che non passi una pattuglia proprio in quel momento.
            inoltre, non é mai stato provato che chi fa uso di droghe leggere arrivi per forza a quelle pesanti..di conseguenza non é vero
            io fumo sigarette... e ne esistono di contrabbando,lo sai benissimo anche tu... beh io sinceramente non sapendo da dove arrivano e cosa ci mettono dentro,anche se costano di più le compro dal tabaccaio.
            Last edited by pimky; 06-03-07, 19:16.

Comment

• Font Size
              se la gente non fuma per sballarsi.... cosa fuma a fare?
              che tanti si facciano una cannetta ogni tanto (soprattutto i fumatori abituali che nell'occasione non disdegnano un tiro) lo so pure io, ma che questo allora sia un motivo per legalizzarla, e quindi? legalizziamo a furor di popolo? mi sa che non interessa poi a tanti.

Comment

• Font Size
                che tanti si facciano una cannetta ogni tanto (soprattutto i fumatori abituali che nell'occasione non disdegnano un tiro) lo so pure io, ma che questo allora sia un motivo per legalizzarla, e quindi? legalizziamo a furor di popolo? mi sa che non interessa poi a tanti.

ora non per quotarlo... ma nn avete mai sentito nessuno dire

mi faccio un fischione cosi vo in botta

no perch? altrimenti io conosco solo super cannati

Comment

• Font Size
                  questa al 99% sarà l'ultima risposta.. ci rinuncio
                  mi sembra più che altro che tu ti stia impuntando...o facendo finta di non capire.

va beh... cosa fuma a fare la gente??? ti rimando di nuovo a tutte le pagine passate che forse non hai letto.. la maggior parte della gente parla di relax.. buonumore e risate... ripeto.. una canna non dà allucinazioni!!!!!!!!

permettimi una domanda andrea... ma tu hai mai provato o parli per sentito dire e per preconcetti?
                  perché se é così non mi ci metto più a ripetere le stesse cose..
                  Last edited by pimky; 06-03-07, 19:32.

Comment

• Font Size

perch? ? piacevole, come farsi una birra, e le probabilit? di sballarsi con una canna son le stesse di una birra media, magari qualcuno si esalta visto che si ? fumato una roba considarata droga, ma ? il suo cervello che lo sballa mica la maria

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      perch? ? piacevole, come farsi una birra, e le probabilit? di sballarsi con una canna son le stesse di una birra media, magari qualcuno si esalta visto che si ? fumato una roba considarata droga, ma ? il suo cervello che lo sballa mica la maria
                      amen!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pimky View Post
                        questa al 99% sar? l'ultima risposta.. ci rinuncio
                        mi sembra pi? che altro che tu ti stia impuntando...o facendo finta di non capire.

va beh... cosa fuma a fare la gente??? ti rimando di nuovo a tutte le pagine passate che forse non hai letto.. la maggior parte della gente parla di relax.. buonumore e risate... ripeto.. una canna non d? allucinazioni!!!!!!!!

permettimi una domanda andrea... ma tu hai mai provato o parli per sentito dire e per preconcetti?
                        perch? se ? cos? non mi ci metto pi? a ripetere le stesse cose..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pimky View Post
                          questa al 99% sar? l'ultima risposta.. ci rinuncio
                          mi sembra pi? che altro che tu ti stia impuntando...o facendo finta di non capire.

va beh... cosa fuma a fare la gente??? ti rimando di nuovo a tutte le pagine passate che forse non hai letto.. la maggior parte della gente parla di relax.. buonumore e risate... ripeto.. una canna non d? allucinazioni!!!!!!!!

perch? se ? cos? non mi ci metto pi? a ripetere le stesse cose..
                          scusami ma se fumarti una canna non ti provoca alcuna alterazione psicofisica cosa la fumi a fare? perch? ti piace l'odore? eddai...
                          chi ha parlato di allucinazioni?
                          per? scusa ma continuo a non capire perch? TU, in quanto Barbara, sei favorevole alla vendita pubblica di Marijuana...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            ma cribbio ovvio che ? piacevole, perch? ti provoca uno stato di alterazione... ma qui continuiamo a giustificare le canne solo perch? ? giustificato l'alcol.

Comment

• Font Size
                              scusami ma se fumarti una canna non ti provoca alcuna alterazione psicofisica cosa la fumi a fare? perch? ti piace l'odore? eddai...
                              chi ha parlato di allucinazioni?
                              per? scusa ma continuo a non capire perch? TU, in quanto Barbara, sei favorevole alla vendita pubblica di Marijuana...

? uno scherzo vero?
                              si...dai...non stai facendo sul serio

1.ho scritto nel post che hai appena quotato perch? la maggior parte della gente fuma
                              2.ho gi? scritto anche il perch? io sono favorevole
                              ora non ho tempo, devo staccare...quindi o ti rileggi i miei interventi cos? ti ? chiaro...oppure domani ti faccio un copia incolla

..oppure la smetti di prendermi in giro

Comment

• Font Size
                                ma cribbio ovvio che ? piacevole, perch? ti provoca uno stato di alterazione... ma qui continuiamo a giustificare le canne solo perch? ? giustificato l'alcol.
                                almeno qualche effetto piacevole ce l'hanno, le sigarette ti fanno venire il cancro a met? dell'apparato respiratorio e l'unico piacere che ti danno ? solo dopo che ne 6 diventato assuefatto... cmq io nn capisco un motivo valido x nn legalizzarla...

Comment

X
                                Working...
                                X