Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spinelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by giuseppers View Post
    il mio era un discorso in generale
    non parlo del C.d.s. perch? ? un tutto un discorso a parte, io parlo dei vizi: BACCO, TABACCO E VENERE per intenderci
    io dico che starci dentro a tutto ? DURA.........

    Comment


    • Font Size
      #167
      Tutto sommato sono abbastanza piacevolmente colpito....
      Siamo riusciti a trattare un tema complicato senza litigare o insultare nessuno..
      E' cosi che si fa.. ci si confronta.. tutti hanno detto una piccola verita personale.. e tutti hanno un po' ragione...

      Riassumendo il tutto direi che viviamo comunque in una societa' nella quale anche molte sostanze che non sono proibite fanno male, ci sono stili di vita che non sono proficui per la salute.. quindi anche eliminando quelle che oggi vengono chiamate droghe, il problema rimane...
      E' per questo che penso che lo stato dovrebbe educare.. far conoscere veramente gli effetti o\e benefici oggettivi di certe sostanze... non dire ti vieto questo perche' poi passi all'eroina.. fammi capire perche' non va bene l'eroina.. che io poi la evito.. fammi capire perche' non devo ubriacarmi ogni giorno, DAMMI GLI STRUMENTI PER POTER GIUDICARE DA SOLO se proprio vuoi aiutarmi.. non vietare una cosa..
      Ripeto che il proibizionismo non ha mai avuto successo.. non lo dico io, ma la storia

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Tutto sommato sono abbastanza piacevolmente colpito....
        Siamo riusciti a trattare un tema complicato senza litigare o insultare nessuno..
        E' cosi che si fa.. ci si confronta.. tutti hanno detto una piccola verita personale.. e tutti hanno un po' ragione...
        perch? non abbiamo parlato di politica
        cmq ti quoto su tutto quello che hai scritto

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Tutto sommato sono abbastanza piacevolmente colpito....
          Siamo riusciti a trattare un tema complicato senza litigare o insultare nessuno..
          E' cosi che si fa.. ci si confronta.. tutti hanno detto una piccola verita personale.. e tutti hanno un po' ragione...

          Riassumendo il tutto direi che viviamo comunque in una societa' nella quale anche molte sostanze che non sono proibite fanno male, ci sono stili di vita che non sono proficui per la salute.. quindi anche eliminando quelle che oggi vengono chiamate droghe, il problema rimane...
          E' per questo che penso che lo stato dovrebbe educare.. far conoscere veramente gli effetti o\e benefici oggettivi di certe sostanze... non dire ti vieto questo perche' poi passi all'eroina.. fammi capire perche' non va bene l'eroina.. che io poi la evito.. fammi capire perche' non devo ubriacarmi ogni giorno, DAMMI GLI STRUMENTI PER POTER GIUDICARE DA SOLO se proprio vuoi aiutarmi.. non vietare una cosa..
          Ripeto che il proibizionismo non ha mai avuto successo.. non lo dico io, ma la storia
          volevo metterne 1'altra ma qsta va bene.........e ver una societ? civile INVESTE sull'EDUCAZIONE.......non sulla REPRESSIONE........NON USIAMO IL PARAOKKI.......1 sretta di mano a TUTTI I VOLONTARI ke lavorano o dedicano del tempo nel SOCIALE

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Tutto sommato sono abbastanza piacevolmente colpito....
            Siamo riusciti a trattare un tema complicato senza litigare o insultare nessuno..
            E' cosi che si fa.. ci si confronta.. tutti hanno detto una piccola verita personale.. e tutti hanno un po' ragione...

            Riassumendo il tutto direi che viviamo comunque in una societa' nella quale anche molte sostanze che non sono proibite fanno male, ci sono stili di vita che non sono proficui per la salute.. quindi anche eliminando quelle che oggi vengono chiamate droghe, il problema rimane...
            E' per questo che penso che lo stato dovrebbe educare.. far conoscere veramente gli effetti o\e benefici oggettivi di certe sostanze... non dire ti vieto questo perche' poi passi all'eroina.. fammi capire perche' non va bene l'eroina.. che io poi la evito.. fammi capire perche' non devo ubriacarmi ogni giorno, DAMMI GLI STRUMENTI PER POTER GIUDICARE DA SOLO se proprio vuoi aiutarmi.. non vietare una cosa..
            Ripeto che il proibizionismo non ha mai avuto successo.. non lo dico io, ma la storia

            ah prima mi sono dimenticato di aggiungere che anche il TARTARO fa male

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by tsunami View Post
              ah prima mi sono dimenticato di aggiungere che anche il TARTARO fa male
              Eeee gia'
              Ma io ci sto dentro !

              Chettelodicoaffare

              Comment


              • Font Size
                #172
                Sono daccordo con i drogati di questo forum !!!
                Parlando seriamente mi riattacco ai discorsi di ettore che mi dice che il medico non ti dir? mai fatti una canna non c'? problema, ma non ti dir? mai neanche mangia quello che vuoi e quanto ne vuoi, perch? i problemi ci possono essere e in certi casi ben + gravi di uno spinello!!! Inoltre devi pensare che un medico ? una persona che pu? conoscere o meno come funziona la marja, ? un problema di cultura prima di tutto!!!
                Come mai la marjuana la vogliono utilizzare nella sperimentazione medica contro determinate malattie??? TU dici se non sei malato che la prendi a fare??? Vero, ma visto che praticamente non ? una medicina, non ha controindicazione se non quelle dovute al fumo (tabacco) che ti va nei polmoni, ma se la potresti assumere in altre forme, th?, biscotti, frittate, o pasticche con estratti allora non avrebbe alcuna controindicazione.
                Inoltre tu citi medici, scienziati ecc.ecc., ma anche qui le campane sono due, uno dice che fa male, l'altro dice no, ? un po' come l'effetto serra, ci sono scienziati che avvalano questa teoria ed altri no!!
                Tornando al discorso spinello io fumicchio ho iniziato tardi e non da giovincello e ti posso dire che fumando ho imparato a conoscere meglio me stesso, perch? i pensieri riflessioni che si fanno dopo aver fumato ? come se ti allargassero la visione su molte cose, questo vale per me, ma non ? detto che debba valere per tutti!!
                Infine se parliamo di legalizzazione, cui sono favorevole, non bisogna dimenticarci l'esempio olandese, dove la marja ? legale e dove nei coffe shop trovi solo stranieri e pochissimi olandesi, tan'? vero che l'olanda ? forse uno dei paesi con minor percentuale di fumatori di gangja....l'ho sempre detto io che il nostrodio da il pane a chi non ha i denti.....

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  una cannetta ognitanto non fa del male, da qui a liberalizzare non sò ma se ci ragionassi seriamente forse sarei più contrario che favorevole...comunque come tante altre cose le si apprezza meglio in età più matura quando lo si fà con più coscienza e spesso da soli perchè non c'è il bisogno naturale del branco o dell'appartenenza...detto questo mi ritiro e comunque saranno un paio d'anni che non tiro na canna

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by giuseppers View Post
                    avete mai usato prodotti in canapa? tipo abbigliamento, saponi, infusi per th?, ecc...?
                    che c'entra la canapa? puoi usare la sativa o quelle con un valore di thc cos? basso che ti farebbe pi? effetto fumare origano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      scusate ma a livello medico, l'assunzione di cannabinoidi è semplicemente per motivi di alleviamento del dolore.... vedi morfina.. ma non è che allora se ti fanno di morfina quando stai male, allora va bene anche farsela quando stai bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Tutto sommato sono abbastanza piacevolmente colpito....
                        Siamo riusciti a trattare un tema complicato senza litigare o insultare nessuno..
                        E' cosi che si fa.. ci si confronta.. tutti hanno detto una piccola verita personale.. e tutti hanno un po' ragione...



                        ? vero

                        da gente civile

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          che c'entra la canapa? puoi usare la sativa o quelle con un valore di thc cos? basso che ti farebbe pi? effetto fumare origano...
                          no, ma io parlo di prodotti in pura canapa volevo solo sapere se qualcuno di voi, ne facesse uso...tutto qui

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            scusate ma a livello medico, l'assunzione di cannabinoidi ? semplicemente per motivi di alleviamento del dolore.... vedi morfina.. ma non ? che allora se ti fanno di morfina quando stai male, allora va bene anche farsela quando stai bene.
                            mai detto questo!!

                            per? se il medico ti dice che con moderazione puoi continuare probabilmente non si tratta neanche di polonio

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              scusate ma a livello medico, l'assunzione di cannabinoidi ? semplicemente per motivi di alleviamento del dolore.... vedi morfina.. ma non ? che allora se ti fanno di morfina quando stai male, allora va bene anche farsela quando stai bene.

                              andrea viene usata anche per abbassare la pressione sanguinea a chi soffre di glaucoma (per esempio)

                              io sono per la legalizzazione 1) perch? si eliminerebbe il mercato nero e i soldi alla mafia 2) perch? potrei comprarmela al tabacchino senza dovermi sbattere troppo 3) perch? fumare le canne non fa male se lo si fa con la testa...ovvio poi non si deve esagerare, ? come bere troppo alcool...

                              opp?

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Per me va liberalizzata per due motivi:
                                - stronchi il traffico dell'illecito perche' tanto chi vuole fumare fuma
                                - si aprono locali appositi come in olanda, cosi' perlomeno la gente non si imbosca in macchina per fumare e non guida alla cavolo di cane...
                                Tutto questo perche' se dovessimo iniziare una lotta al proibizionismo allora dovrebbero vietare alcolici in discoteca ai minori che vendono cmq e tante altre piccole cose...
                                GIRA GIRA I GIOVANI VANNO EDUCATI A NON DROGARSI E CERTE COSE VANNO EVITATE MA DEV'ESSERE LA FAMIGLIA!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X