Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spinelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    10 e lode.. Complimenti.. Finalmente..
    C'e' chi si fa il vino.. e fatemi coltivare la mia erbetta no ?
    Me la fumo tutta io non vi preoccupate..

Poi comunque ormai non si puo' piu' dire basta ...
    Bisogna essere realisti.. ci saranno tanti che non fumano ma ce ne sono tantissimi che fumano..
    non penso siano tutti dei coglioni drogati ecc ecc...

CIAO CARO TAR

basta lo si pu? dire sempre eccome, basta avere un po' di forza, decisione e coraggio, qualit? che sono sempre + considerate antiquate, negative e affibiate ai cattivi, invece non sappiamo quanto ne abbiamo bisogno
    tanto + si sale in alto nella gerarchia sociale

quelli che fumano spinelli & co.
    non saranno tutti cos? come dici, sicuramente
    ma non sono certamente persone che mi rappresentano un esempio da seguire
    e da copiare

ettore

Comment

• Font Size
      io cmq resto della mia idea...
      fa male e basta...l'ho provato e mi sento di dire che...si per carità ti fa divertire...ma di sicuro non fa bene...

che poi ci siano persone con una gran testa che fumano è anche vero...ma questo non vuol dire che fumare fa diventare geni!

Comment

• Font Size
        sarebbe necessario fare prima una distinzione tra "uso" e "abuso" quando si parla di sostanze psicotrope

Comment

• Font Size
          Originally posted by ett69 View Post
          CIAO CARO TAR

basta lo si pu? dire sempre eccome, basta avere un po' di forza, decisione e coraggio, qualit? che sono sempre + considerate antiquate, negative e affibiate ai cattivi, invece non sappiamo quanto ne abbiamo bisogno

e da copiare

ettore

Ciao Ettore

scusami ma dissento, nel senso che non trovo giusto dire che uno che ogni tanto magari si f? una cannetta non possa essere una persona normale, e magari da seguire, (intendo non nel fumo, ma nelle sue opere o idee).

Comment

• Font Size
            Originally posted by chiny View Post
            io cmq resto della mia idea...
            fa male e basta...l'ho provato e mi sento di dire che...si per carit? ti fa divertire...ma di sicuro non fa bene...

che poi ci siano persone con una gran testa che fumano ? anche vero...ma questo non vuol dire che fumare fa diventare geni!
            che fa male non lo scopriamo certo ora..fa male perch? c ? la nicotina, non fa male per il thc...

? un vizio,fa male bere 2 bicchieri di vino, fa male andare in moto con 2 gradi, fa male farsi la doccia e uscire coi capelli bagnati,fa male fare il bagno dopo mangiato..

tante cose fanno male, non per questo non le facciamo..

il fatto ? che non giudico un coglione chi va in moto con 2 gradi, n? chi beve 2 bicchieri di vino..

perch? devo essere giudicato uno sfattone, un rimbambito, perch? la sera dopo il lavoromi piace fumare una canna, o anche 2?

Comment

• Font Size
              CIAO CARO TAR

e da copiare

ettore
              Premetto Ettore che ti stimo molto e che leggo sempre volentieri i tuoi interventi..
              Ti do piena ragione se mi dici che non sono esempi da seguire...
              Ma ti dico anche che vanno messi al pari degli altri esempi da non seguire..
              Come quelli che esagerano con l'alchool... come quelli che fumano 3 o 4 pacchetti di sigarette al giorno, come tutte quelle persone che vivono praticando degli eccessi...
              Sta a noi avviamente trovare la GIUSTA MISURA.
              Ovvio che non mi piace l'idea di bere tutti i giorni.. ma se faccio una cena di venerdi con i miei amici e facilissimo che beviamo di piu' del dovuto..
              Cmq diciamo che "conosco" persone che a 33 anni hanno fumato gia per una 15 di anni degli spinelli.. regolarmente.. e fanno sport.. lavorano, studiano.. ecc ecc...

Comment

• Font Size
                Cmq diciamo che "conosco" persone che a 33 anni hanno fumato gia per una 15 di anni degli spinelli.. regolarmente.. e fanno sport.. lavorano, studiano.. ecc ecc...
                Beh guarda quando ho lavorato un estate in autolavaggio, ne ho viste di tutti i colori, pensa che veniva gente con macchinoni, vestiti bene, magari bancari, avvocati ecc.. con la canna accesa in macchina.. ma nessuno gli diceva nulla.. erano persone per bene..

il mio collega.. albanese, gentilissimo e bravissimo.. si faceva una cannetta ogni tanto.. veniva consifderato drogato ..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Smaug View Post
                  Ciao, ti devo contraddire, inquanto le canne (chiamiamole come si chiamano, spinelli mi sa de "politichese corretto") oltre che essere meno pressate delle sigarette dovrebbero in teoria essere meno trattate chimicamente delle sigarette contenendo una quantit? di tabacco inferiore.. ? pur vero che il fumo arriva pi? caldo ai polmoni in quanto vengono fumate senza il classico filtro da sigaretta.. quindi a grandi linee come danni si posso accomunare...
                  Poi mi sembra un discorso molto ipocrita vietare questo tipo di sostanze ma ritenere l' alcool una sostanza legale.. quest' ultimo infatti a mio parere ? di gran lunga pi? pericoloso per se stessi e per gli altri..

ciao SMAUG

sempre col massimo rispetto verso tutte e tutti

lo ripeto ancora

prova ad andare dal tuo semplice medico di famiglia e digli che bevi un bicchiere normale di vino a pasto e ti dir? che va benissimo, te lo consiglia pure

poi digli che fumi uno spinello al giorno ed ascoltato bene

lo so anche io che l'acool ? un danno sociale, provoca morti ecc. ma l? ? l'abuso che crea questo discorso negativo (anche qui manca l'educazione c. ecc.)
                  in modica quantit? come ripeto non fa male

la droga anche in modicissima quantit? fa male

qui di ipocrita c'? solo chi di fronte a questi problemi si tappa bocca, naso e orecchie e giustifica

secondo me

ettore

Comment

• Font Size
                    CIAO CARO TAR

e da copiare

ettore
                    non saranno un esempio da seguire,ma non per lo spinello...

voglio dire tutti voi collegate lo spinello al centro sociale, gli sfattoni coi rasta che si fanno di canne dalla mattina alla sera...

non ? cos?, ci sono un sacco di persone che hanno la cultura della cannabis, una cultura sana, davvero... molto lontana dal fancazzismo dei cannati dell'ideologia generale..

ti ripeto, io sono giovane,ho 24 anni, ma a scuola sono sempre andato bene, faccio un lavoro esclusivamente di testa, e me la cavo bene, in 2 anni sono passato 2 volte di livello solo per meriti personali.. questo non per vantarmi (figurati sono altre le cose di cui andar fieri), ma per farti capire che molti miei amici definiti "normali",cio? senza il vizio, magari sono molto meno un esempio da seguire...

dobbiamo capire che ogni persona ha le sue idee, e finch? questa persona compie i suoi doveri nella sua giornata, senza ledere a nessuno,francamente ? libera di fare quello che vuole..

io vedo molto + grave tradire la persona amata, non svolgere il proprio lavoro, venire meno ai propri doveri rispetto al fumarsi una canna..

solo che a volte questi passano per fenomeni (il latin lover e il nullafacente che sta 1 mese in malattia...lui ? un furbo) mentre il fumarsi una canna viene demonizzato..semplicemente perch? considerata una droga..

droga ? una parola pesante,brutta, ed ? qui il problema..la cannabis non ? una droga in quanto non d? dipendenza fisica bensi esclusivamente psicologica..

io non mi ritengo un drogato..mentre per la societ? in teoria lo sono..e questo mi fa incazzare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tsunami View Post
                      che fa male non lo scopriamo certo ora..fa male perch? c ? la nicotina, non fa male per il thc...

? un vizio,fa male bere 2 bicchieri di vino, fa male andare in moto con 2 gradi, fa male farsi la doccia e uscire coi capelli bagnati,fa male fare il bagno dopo mangiato..

tante cose fanno male, non per questo non le facciamo..

il fatto ? che non giudico un coglione chi va in moto con 2 gradi, n? chi beve 2 bicchieri di vino..

perch? devo essere giudicato uno sfattone, un rimbambito, perch? la sera dopo il lavoromi piace fumare una canna, o anche 2?
                      d'accordo al 1000000000%.
                      ovviamente sono per la legalizzazione.
                      ? peggio chi si ubriaca, investe qualcuno e scappa di chi si fa una canna ogni tanto giusto per il gusto di farsela.....

Comment

• Font Size
                        ciao SMAUG

sempre col massimo rispetto verso tutte e tutti

lo ripeto ancora

prova ad andare dal tuo semplice medico di famiglia e digli che bevi un bicchiere normale di vino a pasto e ti dir? che va benissimo, te lo consiglia pure

poi digli che fumi uno spinello al giorno ed ascoltato bene

lo so anche io che l'acool ? un danno sociale, provoca morti ecc. ma l? ? l'abuso che crea questo discorso negativo (anche qui manca l'educazione c. ecc.)
                        in modica quantit? come ripeto non fa male

la droga anche in modicissima quantit? fa male

qui di ipocrita c'? solo chi di fronte a questi problemi si tappa bocca, naso e orecchie e giustifica

secondo me

ettore
                        guarda qui ti rispondo direttamente, anche se parlare di caxxi miei in un forum un po mi spiace..

io fin da piccolo soffro di disturbo ossessivo-compulsivo..? una forma di disturbo ansioso (piuttosto grave) che deriva da una errata produzione di seratonina del cervello..

prendo psicofarmaci da quando ho 15 anni, e ti parlo di faxine e seroquel per intenderci...
                        ho fatto psicoterapia, ho avuto modo di parlare con numerosi medici e psichiatri,e ho parlato con loro del fatto che fumavo saltuariamente mariuana..

la loro risposta ? stata chiara, non ci sono problemi. ovviamente mi hanno detto che la "giusta misura" ? fondamentale,ovvio, ma anzi nel mio caso mi poteva aiutare a mantenere uno stile di vita sereno..
                        ed era vero, ho smesso per 2 mesi,per mia decisione, e sono ricominciate pesantemente attacchi di panico e aritmie cardiache...

tutto questo non per dirti che fa bene, figurati (? risaputo che gli oppiacei sono anche antidolorifici ed antidepressivi in medicina), ma per dirti che se realmente fosse considerata una "droga" in campo medico, nessuno mi avrebbe appoggiato, nonostante la mia problematica

indi per cui non ? una droga, dal punto di vista medico non pu? esserlo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          sono contrario.. a me se fa male o no poco importa.. a star vedere tutto fa male a questo mondo.. dal pane bruciacchiato all'aria che respiriamo...

il punto ?: nessuno pensa al pericolo di avere un mondo in cui circolano mezzi, lavora gente in situazioni anche di responsabilita'.. in stato confusionale e di ebrezza?

gia' ora come ora la droga ? ovunque.. pure al lavoro me la ritrovo da sempre.. ho il vomito....

io non voglio un mondo di zombie
                          Sono perfettamente d'accordo

Pero' anche l'alcool e' legale ...

Comment

• Font Size
                            Premetto Ettore che ti stimo molto e che leggo sempre volentieri i tuoi interventi..
                            Ti do piena ragione se mi dici che non sono esempi da seguire...
                            Ma ti dico anche che vanno messi al pari degli altri esempi da non seguire..
                            Come quelli che esagerano con l'alchool... come quelli che fumano 3 o 4 pacchetti di sigarette al giorno, come tutte quelle persone che vivono praticando degli eccessi...
                            Sta a noi avviamente trovare la GIUSTA MISURA.
                            Ovvio che non mi piace l'idea di bere tutti i giorni.. ma se faccio una cena di venerdi con i miei amici e facilissimo che beviamo di piu' del dovuto..

ciao TAR

ti ringrazio per la stima che ? reciproca proprio per il fatto che ho rispetto degli uomini e delle donne che accettano la discusione aperta e franca, difendono le loro idee con convinzione il tutto sempre nel rispetto reciproco

Accetto io tuo discorso anche se continuo a non mettere sullo stesso piano droghe e alcool.
                            Sono io il primo a far festa e ad esserci sempre in mezzo alle feste e non condanner? mai che ogni tanto eccede con il buon vino.
                            Io non bevo e non fumo ma eccedo nel cibo (e si vede) dunque nemmeno io sono un esempio

Ma le droghe sono su un altro piano di danno e costui che pur fumando per 15 anni spinelli ha continuato ad essere una persona a posto, sprt, studio ecc.ecc. ? stato fortunato molto fortunato
                            Altri migliaia come lui sono finiti ben diversamente

un saluto ed una stretta di mano

ettore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by chiny View Post
                              esatto!!!!!!

dite no a tutto questo!!!!!

quella foto non ? nulla in confronto a questa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pimky View Post
                                e allora bisognerebbe vietare anche gli alcolici...
                                esatto, anche perch? molti miei coetanei sono morti per abuso di alcool e al ritorno dalle discoteche....si sa gi? la fine

Comment

X
                                Working...
                                X