Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ? fan dei GENESIS e del prog rock?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi ? fan dei GENESIS e del prog rock?

    Ho scoperto da poco, grazie ad alcuni amici, i "vecchi" lavori dei Genesis (dal 70 al 76, pi? o meno).
    Ho comprato Trespass, che non ? considerato nemmeno il migliore. Per? mi piace un sacco!!!
    Lo ascolto anche diverse volte di fila, ha delle atmosfere da sogno...
    Chi altro apprezza il genere?

  • Font Size
    #2
    io

    a me piace tanto anche il prog metal (Dream Theater su tutti )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LoreXS View Post
      Ho scoperto da poco, grazie ad alcuni amici, i "vecchi" lavori dei Genesis (dal 70 al 76, pi? o meno).
      Ho comprato Trespass, che non ? considerato nemmeno il migliore. Per? mi piace un sacco!!!
      Lo ascolto anche diverse volte di fila, ha delle atmosfere da sogno...
      Chi altro apprezza il genere?
      Su "Trespass" c'? una vicenda strana: il batterista che suona in quel disco, John Mayhew, uscito dal gruppo poco dopo, spar? dalla circolazione e non riscosse mai le royalties derivanti dalle vendite. Fu poi sostituito da Phil Collins e l? inizi? il "periodo d'oro".

      Coi Genesis ti consiglierei in ogni caso di non andare oltre il 77-78 (il live "Seconds out" ? ancora un ottimo disco, poi dopo... sempre peggio!). Negli anni 80, molto meglio Peter Gabriel, anche se da qualche anno ? peggiorato parecchio anche lui. Aspettiamo ora la reunion del 2007, sperando che anche Gabriel sia della partita...

      Comunque: complimenti e benvenuto nel mondo del prog!

      Comment


      • Font Size
        #4
        presente, bella scoperta vero????

        Comment


        • Font Size
          #5
          second out l'ho fuso....

          Comment


          • Font Size
            #6
            vi consiglio di dare una sbirciata a questo sito e' una miniera

            dischi records italian progressive prog rock collectible collectors collezione LP CD Acqua Fragile Agorà Albero Motore Alluminogeni Alphataurus Alusa Fallax Antonius Rex Apoteosi Area Arti & Mestieri Atlantide Balletto di Bronzo Banco del Mutuo Soccorso Franco Battiato Blocco Mentale Biglietto per l'Inferno Buon Vecchio Charlie Califfi Campo di Marte Capitolo 6 Capsicum Red Celeste Fabio Celi e gli Infermieri Cervello Cherry Five Cincinnato Circus 2000 Città Frontale Corte dei Miracoli Dalton Dedalus De De Lind Delirium Duello Madre E.A.Poe Electric Frankenstein Eneide Equipe 84 Era di Acquario Errata Corrige Exploit Festa Mobile Flashmen Flea / Flea on the Honey Formula Tre Garybaldi Genfuoco Giganti Gleemen Goblin Gruppo d'Alternativa Guercia Hero Ibis Jacula Jet Jumbo Laser Latte e Miele Libra Living Life Locanda delle Fate Logan Dwight Mandillo Maxophone Metamorfosi Mo.Do. Il Mucchio Murple Museo Rosenbach Napoli Centrale New Trolls Nova I Numi Nuova Idea Odissea Officina Meccanica Opus Avantra Le Orme Osage Tribe Osanna Il Paese dei Balocchi Panna Fredda La Pentola di Papin Perigeo Pholas Dactylus Picchio dal Pozzo Pierrot Lunaire Ping Pong Premiata Forneria Marconi Procession Quella Vecchia Locanda Raccomandata con Ricevuta di Ritorno Alberto Radius I Raminghi Reale Accademia di Musica Ricordi d'Infanzia Claudio Rocchi Rocky's Filj Rovescio della Medaglia Rustichelli e Bordini Saint Just Samadhi Seconda Genesi Semiramis Sensation's Fix Showmen Alan Sorrenti Le Stelle di Mario Schifano Stormy Six Teoremi Triade Trip Uno L'Uovo di Colombo Venetian Power Il Volo Zauber

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by edorsv99 View Post
              Su "Trespass" c'? una vicenda strana: il batterista che suona in quel disco, John Mayhew, uscito dal gruppo poco dopo, spar? dalla circolazione e non riscosse mai le royalties derivanti dalle vendite. Fu poi sostituito da Phil Collins e l? inizi? il "periodo d'oro".

              Coi Genesis ti consiglierei in ogni caso di non andare oltre il 77-78 (il live "Seconds out" ? ancora un ottimo disco, poi dopo... sempre peggio!). Negli anni 80, molto meglio Peter Gabriel, anche se da qualche anno ? peggiorato parecchio anche lui. Aspettiamo ora la reunion del 2007, sperando che anche Gabriel sia della partita...

              Comunque: complimenti e benvenuto nel mondo del prog!
              e come dicono due noti dj dell'unica stazione radio ascotabile a roma "I GENESIS hanno smesso di fare album dopo il 1974"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72 View Post
                e come dicono due noti dj dell'unica stazione radio ascotabile a roma "I GENESIS hanno smesso di fare album dopo il 1974"

                C'? anche l'altra variante: "dopo il 74 i Genesis sono diventati una cover-band dei Genesis"

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LoreXS View Post
                    Ho scoperto da poco, grazie ad alcuni amici, i "vecchi" lavori dei Genesis (dal 70 al 76, pi? o meno).
                    Ho comprato Trespass, che non ? considerato nemmeno il migliore. Per? mi piace un sacco!!!
                    Lo ascolto anche diverse volte di fila, ha delle atmosfere da sogno...
                    Chi altro apprezza il genere?

                    Io ascolto un sacco di vecchio prog. Oltre a "Trespass" ti consiglio "Foxtrot" e "Wind & Wuthering" (ma qui Gabriel se n'era gi? andato)...i due noti deejay della radio di roma dicono cazzate...bench? negli anni a seguire Collins & Co. siano diventati pi? commerciali hanno comunque fatto belle cose,penso a "Invisible Touch" e persino su qualche canzone di "We Can't Dance" ritorna prepotentemente il prog delle vecchie origini ("Fading Lights")....

                    per quanto riguarda altri gruppi prova a sentire gente come gli Yes, i Rush ed Emerson Lake & Palmer

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zappa View Post
                      bench? negli anni a seguire Collins & Co. siano diventati pi? commerciali hanno comunque fatto belle cose,penso a "Invisible Touch" e persino su qualche canzone di "We Can't Dance" ritorna prepotentemente il prog delle vecchie origini ("Fading Lights")....
                      Mi permetto di dissentire... cmq, come al solito, de gustibus!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by edorsv99 View Post
                        Mi permetto di dissentire... cmq, come al solito, de gustibus!
                        ci mancherebbe altro,questa ? solo una mia personalissima opinione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          X Lele: rotfl!

                          X gli altri: in effetti da quando PG se n'? andato i Genesis sono un po' "involuti" in senso pop-commerciale... perlomeno x i miei gusti... ora sto cercando Nursery Cryme e Selling England by the Pounds, che sono pi? sullo stile degli inizi... speriamo bene!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Selling England by the pound è molto bello....pensa che all'epoca quando è uscito le vendite nei paesi europei non furono il massimo,tranne in italia...i genesis all'epoca comperarono una pagina di un giornale musicale per ringraziare tutti i fan italici

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Zappa View Post
                              Selling England by the pound ? molto bello....pensa che all'epoca quando ? uscito le vendite nei paesi europei non furono il massimo,tranne in italia...i genesis all'epoca comperarono una pagina di un giornale musicale per ringraziare tutti i fan italici
                              Il successo mondiale dei Genesis ? nato proprio in Italia. Tra l'altro, ? italiano anche il loro biografo "ufficiale", Armando Gallo, personaggio noto ai fan italiani anche per aver tradotto molti dei loro testi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X