Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Paint Shop o Photo Shop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio Paint Shop o Photo Shop

Chiedo un consiglio agli esperti utilizzatori dei SW di cui sopra.
    Vorrei provare le colorazioni della carena della mia moto ma non so come sostituire un solo colore mantenendo le tonalit? di illuminazione.
    Mi spiego meglio; la carena sulla foto ? blu, vorrei provare una carena nera ma non so come colorare di nero le parti blu mantenendo le diverse luminosit?. Se sostituissi semplicemente i vari blu con il nero ne risulterebbe una foto piatta.
    Spero di essermi spiegato.
    Potete suggerirmi qualche comando appropriato?
    Grazie

• Font Size
    su Photoshop c ? la possibilit? di inserire la fonte di luce...non mi ricordo dove..per? se riesco te lo cerco...

Comment

• Font Size
      Re: Consiglio Paint Shop o Photo Shop

Potete suggerirmi qualche comando appropriato?
      Grazie [/quote]

Ciao, con photoshop, prendi strumento penna (dei tracciati) seleziona le parti che tu vuoi cambiare di colore. Quando hai selezionato tutte le parti, fai una selezione attiva andando sul menu a tendina dei tracciati di solito compare a destra del monitor altrimenti: seleziona il comando finestra; tracciati. Aperta la finestra dei tracciati, c?? un?iconcina a forma di cerchio con al centro una freccia, seleziona il tasto e vai su: crea selezione, infine vai sul menu: Immagine, regolazione, tonalit?/saturazione e prova a modificare i valori con le prime due freccie. La prima cambia il colore, la seconda la saturazione e la terza la luminosit?.
      Spero di esserti stato d?aiuto,
      ciaooux

Comment

• Font Size
        ben detto... per fare il nero togli la saturazione e modifichi la luminosit? e il contrasto...

ps. sai usare lo strumento penna?

Comment

• Font Size
          Ti conviene il SEXY SHOP.

Concordo con quanto detto sopra, ma dopo la selezione consiglio di scegliere dal menu "livelli": "crea nuovo livello di regolazione". Dalla finestra che compare scegli "tonalit? saturazione". In questo modo ti crei un livello apposta per le regolazioni, senza agire direttamente sull'immagine. Ogni volta potrai tornare indietro, modificare, attivare o disattivare la visualizzazione delle regolazioni che fai, semplicemente dal pannello dei livelli.

Ciao.

Comment

• Font Size
            Thanks to all

Comment

X
            Working...
            X