Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi spiegate perch? in Cina..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by duck View Post
    .....dai tuoi discorsi sembra che in italia e in europa le cose stiano peggiorando perch? la gente c'ha solo voglia di cazzeggiare......ti faccio un esempio che secondo me pu? rappresentare l'esempio della concorrena industriale italia cina...

...gara in pista te (italia) TROFEO MOTO XYZ 125....la tua tutta originale (coma da regolamento)..tenuto come un gioiello , pulito oliato, custodito come un figlio....tu giri ci metti l'anima, i tempi si abbassano.....sei soddisfatto.....poi nel box vicino a te c'? uno (cina) con un 125 identico al tuo (da regolamento moto tutte uguali e originali) ma sporco e unto....sembra nn l'abbiano mai lavato.....entra in pista gira e rigira e quando vedi i tempi vedi che gira 5" meno di te nonostante il pilota sia una schiappa ,,,,e ti chiedi ma come mai?....poi scopri un po' di tempo dopo che la sua era elaborata....(anche se vietato) ma intanto tu dopo mesi speri ad impegnarti nn hai raccotlo risultati e hai gi? smesso di girare in pista....

in realt? le moto nn sono uguali....la tua ? tutta originale...la sua ? tutta preparata
    Non mi pare calzante l'esempio Duck ... cmq credi a me ... cio che dico ha fondamento non e' campato in aria

Te lo dimostro subito :

Perche' in Italia SCARSEGGIANO in modo preoccupante persone che vogliono lavorare in officine meccaniche ? (per esempio ma anche industrie tessili, meccanici automoto , fonderie ... ecc ecc)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Non mi pare calzante l'esempio Duck ... cmq credi a me ... cio che dico ha fondamento non e' campato in aria

Te lo dimostro subito :

Perche' in Italia SCARSEGGIANO in modo preoccupante persone che vogliono lavorare in officine meccaniche ? (per esempio ma anche industrie tessili, meccanici automoto , fonderie ... ecc ecc)
      ma quello per? ? un problema locale ...

nel centro sud non esistono attivit? del genere ad es. ? tutto servizi

Comment

• Font Size
        Originally posted by SorbisSV1000S View Post
        Lele, questo ? verissimo! Loro stanno passando dal lavorare in una risaia e dormire in una capanna, e cos? i tuoi figli e i tuoi nipoti e pronipoti, a lavorare in un cantiere, o in una catena di montaggio, a dormire in una casa (che per noi saerbbe un cesso, magari), a guardare la TV!!!, a mandare i figli a studiare (1 milione di ingegneri laureati ogni anno!), magari a comprarsi un'automobile.
        Giustamente per loro questo ? migliorare lo stile di vita e quindi si fanno un mazzo tanto.....
        Il problema ? che stanno affrontando la cosa cos? come affrontano il problema cibo: qualsiasi cosa si muove ed ? viva, io l'accoppo e la mangio!
        Idem con il lavoro: qualsiasi cosa mi fa guadagnare di pi?, la faccio indiscriminatamente. E la cosa vergognosa ? che molti industriali europei trasferiscono la produzione in Cina perch?, oltre alla manodopera a basso costo, non c'? il problema della smaltimento rifiuti, non c'? il problema della sicurezza sul lavoro (se Huan Cian, 1.65mt di altezza per 55kg di peso, 25 anni, cade dall'impalcatura e finisce nella gettata di cemento, ..... domani arriva, casualmente, un altro Huan Cian, 1.65mt di altezza per 55kg di peso, 25 anni, che si mette a lavorare al suo posto), non c'? il controllo qualit? (e, aggiungo, nemmeno il concetto di qualit?)

Sono d'accordo

Sulla qualita' cmq ... manca poco che ci stanno mettendo na pezza pure li ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by killerbox View Post
          ma quello per? ? un problema locale ...

nel centro sud non esistono attivit? del genere ad es. ? tutto servizi
          Falso ...

... Ho un 10% di clientela in meridione ... ed anche loro hanno egual problema (sovrabbondanza di richeiste assunzione in ufficio e scarsita' manodopera specializzata in officina , e chi vi lavora ha come priorita' l'orario di lavoro alle 17.30 ed il sabato libero )

Comment

• Font Size

Te lo dimostro subito :

le industrie tessili italiane mi pare che siano state spazzate via dalla concorrenza asiatica e per via dei prezzi inavvicinabili .. non per mancanza di operai ...
            a bellunno tutte le fabbriche di occhiali hanno quasi chiuso .. perch? arrivano i cinesi con le loro valigette che propongono di fare tutto in cina a prezzi ridicoli e poi di venire qui a mettere solo il marchio italiano..
            un collega di un mio amico aveva una fabbrica di occhiali .. in un anno aveva fatturato milioni di ?... l'anno dopo ha detto che non ha ricevuto neanche un ordine ( ha dovuto chiudere e ora fa l'operaio come tutti gli altri... ) ... come mai ???

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              dei prezzi inavvicinabili .. non per mancanza di operai ...
              Sono uno conseguenza dell'altro ...

Comment

• Font Size
                Falso ...

... Ho un 10% di clientela in meridione ... ed anche loro hanno egual problema (sovrabbondanza di richeiste assunzione in ufficio e scarsita' manodopera specializzata in officina , e chi vi lavora ha come priorita' l'orario di lavoro alle 17.30 ed il sabato libero )

una cosa la s? di sicuro sotto Roma il lavoro regolare non esiste ...

esiste solo il nero ... e anche sottopagato ... questo ? sicuro

Comment

• Font Size
                  una cosa la s? di sicuro sotto Roma il lavoro regolare non esiste ...

esiste solo il nero ... e anche sottopagato ... questo ? sicuro
                  Hai delle sicurezza in parte sbagliate Luca ... credi a me

Comment

• Font Size
                    Hai delle sicurezza in parte sbagliate Luca ... credi a me
                    spero che sia come dici tu ... ma io lavoro con 5 napoletani che sono stati costretti a venire a Roma altrimenti sarebbero morti mangiando ratti ... e qui moriranno mangiando merda perchè con quello che guadagnano a Roma ci vivono come mendicanti

ed è gente che ha voglia di lavorare te lo assicuro
                    Last edited by killerbox; 28-02-07, 15:38.

Comment

• Font Size
                      spero che sia come dici tu ... ma io lavoro con 5 napoletani che sono stati costretti a venire a Roma altrimenti sarebbero morti mangiando ratti ...

ed ? gente che ha voglia di lavorare te lo assicuro

Un'azienda, mio cliente nel milanese ha una filiale proprio a Napoli e lamenta scarsita' di personale ed assenteismo dilagante ...

Mo' che famo ?

Comment

• Font Size
                        Un'azienda, mio cliente nel milanese ha una filiale proprio a Napoli e lamenta scarsita' di personale ed assenteismo dilagante ...

Mo' che famo ?
                        si vede che sono solo 5 i napoletani che avevano voglia di lavorare

o che quello mente ...

Comment

• Font Size

Mo' che famo ?
                          be .. forse tante non trovano lavoro perch? offrono stipendi da fame ... ci lavora per xxx? al mese se non ti bastano nenache per comprare la benzina per recarti al lavoro .. leggo tantissimi casi di persone che ricevono offerte di lavoro alla hitler..

Comment

• Font Size

Te lo dimostro subito :

Io vedo in tv che tutti han problemia trovar operai specializzati.... Tu stesso lo dici.... Tutti parlano di paghe vavolose e di gente che non ha voglia di far na mazza.... Io di colloqui ne faccio parecchi e di paghe favolose manco l'ombra! Mi han proposto lavori anche fuori regione e con paghe leggermente migliori dell'attuale... che poi van dilapidate per pagarmi casa...
                            Le uniche paghe favolose son quelle che mi porpongono all'estero con alloggio e vitto compreso! Unico neo devo ancora prender il patentino bilingue.... superato quello scoglio....

Comment

• Font Size
                              Comunque riguardo le tigri asiatiche: è facile far gli sboroni e arricchirsi se poi ammassi la gente in stanzoni, la fai lavorare dalle 12 ale 16 ore e la paghi quando ti ricordi.... Tra il niente e il poco è meglio comunque il poco....
                              Qui sian impiccati tra burocrazia e cartame vario.... ensato per poteggerci dagli "attacchi" esterni ma che ci sta soffocando dall'interno....

Comment

X
                              Working...
                              X