Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi spiegate perch? in Cina..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by duck View Post
    LA DIFFERENZA TRA NOI E LA CINA....? che da noi quei 2000 che rimangono a piedi ricevono dallo stato dei soldi mentre cercano un lavoro....
    in cina un azienda pu? chiudere dalla mattina alla sera e tutti a casa..nessuna garanzia nessuna tutela.....

(poi sul fatto che noi Italiani la prendiamo in cu** dalla famiglia Agnelli ti devo quotare in pieno)....

fossero solo gli agnelli .. e merchionnnnnnne .. ce ha comprato le azioni della fiat e poi le ha rivendute .. sapendo benissimo come serebbe andato il titolo .. e che poi ha trasferito tutti i suoi soldi della fiat in svizzera? ..
    e schioppa e compagnia bella..

Comment

• Font Size
      LA DIFFERENZA TRA NOI E LA CINA....? che da noi quei 2000 che rimangono a piedi ricevono dallo stato dei soldi mentre cercano un lavoro....
      in cina un azienda pu? chiudere dalla mattina alla sera e tutti a casa..nessuna garanzia nessuna tutela.....

(poi sul fatto che noi Italiani la prendiamo in cu** dalla famiglia Agnelli ti devo quotare in pieno)....
      no ....
      la differenza ? che da noi QUELLI CHE LAVORANO PER FIAT STARANNO 3 ANNI PARCHEGGIATI IN MOBILITA' FINCHE' NON AVRANNO MATURATO LA PENSIONE

PER GLI ALTRI CIOE' QUELLI CHE NON LAVORANO ALLA FIAT VALE LA LEGGE CINESE ... OGGI LAVORI DOMANI NON SO'

Comment

• Font Size
        Originally posted by killerbox View Post
        OGGI LAVORI DOMANI NON SO'
        Si pero' , in parte , e' quel che ho scritto sopra ad aver generato questa situazione . Oggi le aziende hanno remore ad investire in Italia ... il piu' grosso problema OGGI , almeno qui in Lombardia , e' la manodopera specializzata ... anzi direi ceh e' l'unico

Comment

• Font Size
          Per "tutelarsi" dalla cina bisognerebbe riuscire a far capire a più di un miliardo di persone che stanno vivendo nel modo sbagliato, che vengono sfruttati come bestie e che il progresso che li circonda li ucciderà tutti...... ma questa è utopia.
          In realtà, avendo un controllo pressochè inesistente sulle norme antinquinamento, sulla tutela dei lavoratori, sulla qualità dei prodotti, la Cina (e l'India a ruota) produttivamente ci stanno spazzando via. Stanno comprando tutte le materie prime, hanno volumi d'acquisto di quest'ultime tali da renderne introvabili alcune, se non a carissimo prezzo. Confrontate il prezzo d'acquisto dell'acciaio o del rame in Italia adesso e un anno fa', e vi renderete conto.
          P.S. pensate a quando 500 milioni di cinesi decideranno che non è giusto pedalare in bicicletta, che è meglio andare in macchina.....poi a noi romperanno i coglioni perchè non abbiamo l'Euro5.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Si pero' , in parte , e' quel che ho scritto sopra ad aver generato questa situazione . Oggi le aziende hanno remore ad investire in Italia ... il piu' grosso problema OGGI , almeno qui in Lombardia , e' la manodopera specializzata ... anzi direi ceh e' l'unico
            io dicevo un altra cosa ...

in italia non esistono veri ammortizzatori sociali ... e non esiste neanche un vero UFFICIO DI COLLOCAMENTO ... NON ESISTE

gli ammortizzatori sociali sono REGALATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A GRANDI GRUPPI INDUSTRIALI ...

in qualsiasi paese Europeo un uomo qualsiasi trovandosi senza lavoro ha il sussidio di disocuppazione e gli uffici di collocamento , come dice la parola stessa , svolgono la funzione di trovare un occupazione ... se la perdi ... ritorni sotto sussidio.

Anche negli stati uniti ? cos? ... che sono la patria del liberismo sfrenato , ma uno straccio di aiuto c'? per il disoccupato.

In Italia non esistono case popolari , non esistono ammortizzatori sociali in compenso c'? sanremo dove una puttanella svizzera guadagna 250.000?uro al giorno ... ? un pelato rincoglionito siciliano ne prende poco di meno

DIREI CHE E' ABBASTANZA SCANDALOSO

Comment

• Font Size
              Originally posted by andreafitta View Post
              (oh ma vi eravate accorti che oggi c'era un'eclissi di sole?)

come direbbe il buon otta....

ehhhhhhhhhhhhhhh !??!?! ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by andreafitta View Post
                (oh ma vi eravate accorti che oggi c'era un'eclissi di sole?)

Che stai a di' ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                  Per "tutelarsi" dalla cina bisognerebbe riuscire a far capire a pi? di un miliardo di persone che stanno vivendo nel modo sbagliato, che vengono sfruttati come bestie e che il progresso che li circonda li uccider? tutti...... ma questa ? utopia.
                  In realt?, avendo un controllo pressoch? inesistente sulle norme antinquinamento, sulla tutela dei lavoratori, sulla qualit? dei prodotti, la Cina (e l'India a ruota) produttivamente ci stanno spazzando via. Stanno comprando tutte le materie prime, hanno volumi d'acquisto di quest'ultime tali da renderne introvabili alcune, se non a carissimo prezzo. Confrontate il prezzo d'acquisto dell'acciaio o del rame in Italia adesso e un anno fa', e vi renderete conto.
                  P.S. pensate a quando 500 milioni di cinesi decideranno che non ? giusto pedalare in bicicletta, che ? meglio andare in macchina.....poi a noi romperanno i coglioni perch? non abbiamo l'Euro5.....
                  Io contoiinuo a rimanere della mia idea ... noi ci nascondiamo dietro a queste scuse ma in realta' la Cina ci sta schiacciando perche' i cinesi hanno voglia di lavorare ed impegnarsi ... e non solo a parole . Che poi la loro voglia sia solo per fame e la nostra malavoglia sia perche' abbiamo raggiunto il benessere e' vero pure ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by killerbox
                    DIREI CHE E' ABBASTANZA SCANDALOSO
                    Sai invece cosa e' scandaloso ?

Sentir parlare di disoccupazione in una zona come la mia dove le aziende chiudono per mancanza di personale (ed e cosa che va avanti da anni) , mentre ci sono innumerevoli di richieste di alvoro in uffici e di rappresentanza ... Questo e' il male dell'europa ... non i Cinesi .

Comment

• Font Size
                      Io contoiinuo a rimanere della mia idea ... noi ci nascondiamo dietro a queste scuse ma in realta' la Cina ci sta schiacciando perche' i cinesi hanno voglia di lavorare ed impegnarsi ... e non solo a parole . Che poi la loro voglia sia solo per fame e la nostra malavoglia sia perche' abbiamo raggiunto il benessere e' vero pure ...
                      quindi nemmeno tu hai voglia di lavorare?

Comment

• Font Size
                        quindi nemmeno tu hai voglia di lavorare?
                        IO parlo in generale perche' penso di avere avuto al fortuna di trovare un lavoro che mi piace a dismisura ... pertanto tra i miei innumerevoli difetti non rientra sicuramente la lazzaronite
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 28-02-07, 14:42.

Comment

• Font Size
                          IO parlo in generale perche' penso di avere avuto al fortuna di trovare un lavoro che mi piace a dismisura ... pertanto tra i miei innumerevoli difetti non rientra sicuramente la lazzaronite
                          .....dai tuoi discorsi sembra che in italia e in europa le cose stiano peggiorando perch? la gente c'ha solo voglia di cazzeggiare......ti faccio un esempio che secondo me pu? rappresentare l'esempio della concorrena industriale italia cina...

...gara in pista te (italia) TROFEO MOTO XYZ 125....la tua tutta originale (coma da regolamento)..tenuto come un gioiello , pulito oliato, custodito come un figlio....tu giri ci metti l'anima, i tempi si abbassano.....sei soddisfatto.....poi nel box vicino a te c'? uno (cina) con un 125 identico al tuo (da regolamento moto tutte uguali e originali) ma sporco e unto....sembra nn l'abbiano mai lavato.....entra in pista gira e rigira e quando vedi i tempi vedi che gira 5" meno di te nonostante il pilota sia una schiappa ,,,,e ti chiedi ma come mai?....poi scopri un po' di tempo dopo che la sua era elaborata....(anche se vietato) ma intanto tu dopo mesi speri ad impegnarti nn hai raccotlo risultati e hai gi? smesso di girare in pista....

in realt? le moto nn sono uguali....la tua ? tutta originale...la sua ? tutta preparata

Comment

• Font Size
                            Sai invece cosa e' scandaloso ?

Sentir parlare di disoccupazione in una zona come la mia dove le aziende chiudono per mancanza di personale (ed e cosa che va avanti da anni) , mentre ci sono innumerevoli di richieste di alvoro in uffici e di rappresentanza ... Questo e' il male dell'europa ... non i Cinesi .
                            ma non lo s? Lele ... sto paese non lo capir? mai

Comment

• Font Size
                              Lele, questo ? verissimo! Loro stanno passando dal lavorare in una risaia e dormire in una capanna, e cos? i tuoi figli e i tuoi nipoti e pronipoti, a lavorare in un cantiere, o in una catena di montaggio, a dormire in una casa (che per noi saerbbe un cesso, magari), a guardare la TV!!!, a mandare i figli a studiare (1 milione di ingegneri laureati ogni anno!), magari a comprarsi un'automobile.
                              Giustamente per loro questo ? migliorare lo stile di vita e quindi si fanno un mazzo tanto.....
                              Il problema ? che stanno affrontando la cosa cos? come affrontano il problema cibo: qualsiasi cosa si muove ed ? viva, io l'accoppo e la mangio!
                              Idem con il lavoro: qualsiasi cosa mi fa guadagnare di pi?, la faccio indiscriminatamente. E la cosa vergognosa ? che molti industriali europei trasferiscono la produzione in Cina perch?, oltre alla manodopera a basso costo, non c'? il problema della smaltimento rifiuti, non c'? il problema della sicurezza sul lavoro (se Huan Cian, 1.65mt di altezza per 55kg di peso, 25 anni, cade dall'impalcatura e finisce nella gettata di cemento, ..... domani arriva, casualmente, un altro Huan Cian, 1.65mt di altezza per 55kg di peso, 25 anni, che si mette a lavorare al suo posto), non c'? il controllo qualit? (e, aggiungo, nemmeno il concetto di qualit?)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                                Lele, questo ? verissimo! Loro stanno passando dal lavorare in una risaia e dormire in una capanna, e cos? i tuoi figli e i tuoi nipoti e pronipoti, a lavorare in un cantiere, o in una catena di montaggio, a dormire in una casa (che per noi saerbbe un cesso, magari), a guardare la TV!!!, a mandare i figli a studiare (1 milione di ingegneri laureati ogni anno!), magari a comprarsi un'automobile.
                                Giustamente per loro questo ? migliorare lo stile di vita e quindi si fanno un mazzo tanto.....
                                Il problema ? che stanno affrontando la cosa cos? come affrontano il problema cibo: qualsiasi cosa si muove ed ? viva, io l'accoppo e la mangio!
                                Idem con il lavoro: qualsiasi cosa mi fa guadagnare di pi?, la faccio indiscriminatamente. E la cosa vergognosa ? che molti industriali europei trasferiscono la produzione in Cina perch?, oltre alla manodopera a basso costo, non c'? il problema della smaltimento rifiuti, non c'? il problema della sicurezza sul lavoro (se Huan Cian, 1.65mt di altezza per 55kg di peso, 25 anni, cade dall'impalcatura e finisce nella gettata di cemento, ..... domani arriva, casualmente, un altro Huan Cian, 1.65mt di altezza per 55kg di peso, 25 anni, che si mette a lavorare al suo posto), non c'? il controllo qualit? (e, aggiungo, nemmeno il concetto di qualit?)

un articolo appena arrivato..

Comment

X
                                Working...
                                X