Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza Digitale terrestre / Satellitare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenza Digitale terrestre / Satellitare

in parole povere chi mi spiega o mi da link per informazioni sulle differenze ?

Scusate la gnorri raga'

• Font Size
    DIGITALE TERRESTRE VIENE TRASMESSO E CAPTATO DAGLI IMPIANTI TRADIZIONALI MA SOTTO FORMA di segnale digitale appunto.. perfetto se si prend ebene, uan merda a scatti se il segnale di emissione o ricezione è disturbato.

si vedono circa 60 canali, quasi tutti inutili. il box interattivo serve sia per decodificar eil segnale e trasformarlo in analogico, sia per appunto esser einterattivo.. ovvero interagire con trasmissioni televisive.. esempio televoto.. oppure leggere tessere pre pagate x acquistare eventi pay per viev...

io ho entrambi: consiglio il satellitare... il digitale terrestre ora come ora è una barzelletta

Comment

• Font Size
      fondamentalmente al di la del tipo di ripetitore differente l'algoritmo di compressione ? il medesimo...

la differenza ? che nel digitale terrestre ? MOLTO... ma MOLTO pi? compresso... fai conto che in origine si era stabilito che per avere un qualit? sufficiente, data la larghezza di banda, su ogni mux ci potevano stare al max 7 canali... ad oggi la media ? tra i 10 e i 14... risultato: trasmettono con dei bit rate ridicoli, in alcuni casi addirittura con una definizione inferiore a quella standard. Ad esempio la7 invece che 720x576 ? qualche cosa intorno ai 540x520 ( se non ricordo male ) e con un rapporto di compressione tale che sgrana da paura !!!!
      sul satellite questo problema non esiste... trasmettono con un bit rate molto + alto e la qualit? ? nettamente superiore

Comment

• Font Size
        Ok ... Grazie ragazzi

Miiiiiiiii se siamo POWA

Qui tutto cio che chiedo trova risposte esaudienti

Comment

X
        Working...
        X