Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricordare per prevenire: i vostri incidenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ricordare per prevenire: i vostri incidenti

Evitando nella maniera piu assoluta spam o caxxate che non hanno legame col titolo ... chiedo di raccogliere qui le descrizioni dei vostri incidenti , le impressioni , come avete reagito psicologicamente e fisicamente

Puo' sembrare un topic triste ma penso potrebbe anche aiutare qualcuno a non trovarsi in medesime situazioni .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 27-02-07, 08:16.

• Font Size
    Per esempio sconsiglio vivamente di tagliare le curve in una strada di montagna. Dall'altra parte ci può sempre essere un grosso fuoristrada!
    Fortunamente (anzi molto fortunatamente!) nessuna conseguenza fisica...
    Ma è una lezione che ricorderò a lungo.

Comment

• Font Size
      nessun incidente per ora ...
      ho rischiato di distruggere la moto venerdi 17 settembre 2004 ... la prima sera che portava a casa la moto .. causa uno che non ha rispettato lo stop .. ho quasi bloccato la ruota anteriore e sono rimasto in piedi per miracolo... paura nei pataloni tanta ...

Comment

• Font Size
        ....io 2 incidenti all'attivo...

Il primo con il vecchio Suzuki600 (sig sig ) andando al lavoro dietro una curva cieca trovo uno completamente di traverso in mezzo alla strada....pinzata paura...la moto che si raddrizza di colpo...inizia a imbarcarsi....finch? d'istinto mi son buttato per terra....la moto si ? piantata nella fiancata all'altezza della porta del passeggero (la macchina era completamente di traverso e quasi per intero sulla mia corsia)..io sono scivolato verso la parte posteriore....sbatutto sul paraurti e poi sul marciapiede....
        RISULTATI: MOTO DISTRUTTTA

IO A PARTE QUALCHE GRATTATA...(pensando alla botta nemmeno tanto poi)...e un ginocchio grosso come un ANguria....1 MESE di stampelle e ora ogni tanto ho paura....di trovare un altro cretino che decide di fare inversione dietro una curva....ma forse meglio un po' di paura.....e tenere il gas + chiuso....anche se in quell'occasione forse la fortuna ? stata proprio che andavo piano (70/80km/h)

...la seconda botta ? stato uno stupido tamponamento...sempre andando a lavorare.....COLPA MIA AL 100%...DORMIVO E MI SONSVEGLIATO CHE ORMAI ERO NEL CULO DI UNA Y......danni fisici 0 danni alla moto ...troppi

Comment

• Font Size
          sconsiglio d aprire il gas sulle strisce pedonali quando piove e c sono 5 gradi specie se s è piegatio dopo una curva a gomito

che volo

Comment

• Font Size
            ..... non vorrei tirarmela addosso....

in 4 anni di moto, per adesso non mi hanno mai centrato, oppure io non sono andato mai addosso a nessuno, ma di paure me ne hanno fatte prendere tante, a volte anche grosse, prendo come esempio l'ultimo che mi è accaduto a settembre scorso....

Strada di palazzolo, che Cimo conosce bene, si sale per due curve, si fa un rettilineo e si arriva ad un tornante ceco, con muretto a destra e muretto a sinistra, rigorosamente in cemento, passo allegro, non da disperato della domenica, imposto la curva e mi attacco ai freni come un forsennato, a meta' tornante c'era un uomo sulla 55ina che stava facendo inversione a centro curva.... qualcuno ci ha messo mano e mi ha fatto passare fra il cofano e la macchina, da quanto mi sono cagato sotto non ho avuto nemmeno la reazione di fermarmi, fermato mi son fermato alla piazzola sopra, sono sceso e sono stato seduto sul muricciolo "dello specchio" per 50 minuti.... a me era presa parecchio male

Comment

• Font Size
              Ah poi una volta ad Adria...credo un high side! lo dico perchè mi ricordo che la in mattinata la gomma dietro scivolava e perchè la moto non è scivolata molto sull'asfalto.
              Però sono tutte supposizioni vista la commozione cerebrale e l'amnesia di otto ore per cui non ricordo niente!!!
              La morale che ho imparato? Nessuna visto che non mi ricordo una mazza!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Vado in moto da molti anni e due incidenti purtroppo dalla medesima dinamica li ho fatti per via della strada, delle condizioni del manto stradale...

Premetto che ho sempre avuto mille occhi per strada e nonostante l'esperienza e un pizzico di manico maturato sull'asfalto non pistaiolo sono sempre molto attento ma... questi due incidenti li ho fatti molti anni f? con il 125 (170 )...
                Avevo una Honda NS125F, famosissima per lo sbacchettamento esageratamente pericoloso, io in pi? la stramodificai senza piombarla ...
                Il primo incidente, era sera e venivo in una stradina dietro casa mia buia e vecchia, questa si immetteva in un nuovo tratto riasfaltato nel giorno precedente... fatto st? gli operai lasciarono un mucchio di catrame dal marciapiede fino quasi a un metro e mezzo della carreggiata, da denuncia!... io l'ho preso e sono andato lungo, inutile dire che non si vedeva di notte!...
                Un'altro identico ma ho preso una radice di un pino che sfond? l'asfalto sulla Cristoforo Colombo all'altezza di Casal Palocco, schizzo lungo e mi faccio 40 metri per terra con un mese a letto pieno di fasciature! (i dolori pi? forti che abbia mai sentito in quelle medicazioni)... non avevo protezioni...

Da queste due esperienze avute circa 15 anni f? ho imparato molto!!!...

Un'ultima invece avuta on l'R1 2 anni f?... percorro tranquillamente una strada del mio quartiere, non son palazzi ma spesso tutti villini, rotatorie e viali con giardini ai lati... insomma... vado tranquillo, avevo dietro una mia amica... mi avvicino ad una grande rotatoria con fontanta a spruzzi al centro... una tizia con un mercedes gigantesco non si ferma allo stop e mi viene addosso al forcellone della moto, una mano dal cielo mi ha tenuto la moto e non mi ha fatto cascare... ho tenuto ben saldo il manubrio memore delle esperienze del passato e ce l'ho fatta... ma ho smaltito abbastanza...

La donna era al cellulare, non si ? fermata allo stop e faceva anche la dispiaciuta... la targa del suo mercedes l'ho tirata via io con il mio forcellone... roba da non crederci... frazione di secondi...

Comment

• Font Size
                  RASPATONA......scusa ma il rito...sai..fortunatamente nessuno....ma sinceramente 1 bel p? di strizza me la tengo di riserva......visti cmnq tanti troppi........l'ultimo davvero straziante ......mi vengono i brividi al solo PENSIERO.....ogni tanto portavo mia FIGLIA.......sono molto indeciso e combattuto sul fatto di portarla ancora.......a volte mi dico e meglio rivederla quando TORNI.......sar? dura perk? le piace troppo andarci......lo scorso anno dopo 1000 scuse ha desistito,ma gia adesso st? tornando a chiederlo.......

Comment

• Font Size
                    Il mio consiglio ? di aspettare sempre un pochino prima di partire quando scatta il verde al semaforo e di guardare bene a destra e a sinistra...

8 maggio 2005 h. 20:00;
                    giunto quasi al termine di una giornata bellissima (a 10km da casa), dopo un giretto di 420 km in mezzo alle dolomiti, un amico mi chiede di fargli provare la moto.
                    Io accetto e salgo sul suo monster 900.
                    Fermo al semaforo, dopo pochi minuti di attesa... ecco il verde.
                    Lascio la frizione, accelero e nel centro dell'incrocio mi vedo sbucare da destra un coglione che in quel momento aveva deciso di passare con il rosso.
                    La frenata ? stata inutile, l'auto mi ha colpito in pieno e sono volato vicino ad un tralicio dell'alta tensione.
                    Fortunatamente me la sono cavata con 17 punti sul ginocchio, distorsione della caviglia, un po' di botte e la moto del mio amico un po' scassata!!

Comment

• Font Size
                      parto a bomba, rallento molto prima di un incrocio in cui ho precedenza per via dello stop a me perpendicolare, arriva un furgone ch esenza guardare ne rallendare effettua curva invadendo il 95% della mia carreggiata, miro lo spiraglio x salvarmi in estremis... ovviamente una moto di questa mole in frenata improvvisata a velocita' bassissima tende a saltellare, non è ne un moterd ne uno scooter... è inevitabile l'ìimpatto... tutta l amia poca serenita' rimasta sfuma in quei due secondi, in cui mi chiedo perchè proprio a me tutto cio'... picchio violentemente il capo la spalla e il costato.. mi si comprime il torace e non riesco a respirare.. non mi sento piu' nulla in corpo.. rimbalzo due metri indietro... dove era rimasta a terra la moto ( il furgone continuava la manovra)accarezzo il codone della moto e piango dallo spavento dal dolore dalal sensazione di sofofcamento... illavoro va male, mia sorella sta male tutto va di merda in quel periodo
                      riesco a muovere le gambe, anche le mani.. la schiena è devastata dall'urto laterale... non riesco nemmeno a muover ela testa.. tutta la zona scapole collo spalle è unh dolore lancinante... sputo alcuni pezzi di denti frantumati.
                      penso al dispiacere che daro' ai miei... ma la prima cosa che faccio è chiamare AYRTON che doveva passare a prendermi per uscire a cena con gli amici di daidegas... piango come un pazzo isterico e quasi svengo.

sono di nuovo qui.. certo il mio stile di guida è nel mio dna e quindi non ci posso fare tanto.. s enon quello che sto facendo... limitare l'uso e vivere la vita anche al di fuori delel 2 ruote... e poi subito dopo è arrivato il mostro a 4 ruote.. che mi appaga molto.. e contiene le voglie.. anche se cmq la moto l'ho risistemata e la usero' appena viene bello e fatti gli ultimi interventi x la nuova stagione.

Come quasi tutti cmq sono un coglione recidivo.

Comment

• Font Size
                        Caduto in moto mai.
                        Rischiato molto quando atterrato da una penna con il manubrio storto la moto ha sbacchettato per un po fino a fine corsa. Ero ai 180 , mi vedevo gia a terra , poi però ha smesso e non è accaduto nulla.

In scooter un paio di voli, ma da bocia incosciente

Comment

• Font Size
                          Botti in 30 anni di 2 ruote ... na marea ... in motorino in moto col triciclo

tralasciando i pi? assurdi e terrorizzanti ... sono anche riuscito a fermarmi a 2 m da una scarpata di 30 m di profondit? e a passare col rosso a 120 km orari in mezzo alle macchine che passavano senza uccidermi

l'ultimo nel 2006 per? mi ? stato semifatale ...

Ero stato gi? in mattinata in moto ... mi sbrigo a far fare i compiti a mio figlio sto un p? li a rimuginare ... la passione vince mi imbarco per la sessione pomeridiana al lago di castelgandolfo vicino Roma ... sono le 17.00 ? Febbraio sta facendo buio ... sono stanco e sto per tornare a casa .
                          Sto percorrendo una discesa a piombo con 2-3 curve micidiali della panoramica che porta dritta al lago che ? vulcanico ... quindi una specie di profondo cratere lunare...

dicevo mi assento mentalmente per una frazione di sec. MAI FARLO ...
                          mi accorgo di essere troppo veloce ... maledettamente veloce alla luce del fatto che ho un tornante in discesa da fare

ritorno in me l'adrenalina suona l'allarme rosso ... oddio sto per ammazzarmi o mi schianto contro una staccionata di legno di proprorzioni gigantesche ( deve fare la funzione di guardrail figuratevi quanto ? massiccia ) o peggio la salto e volo di sotto .... c.ca 15 m .... in tutti e 2 i casi se non crepo mi massacro senza piet?

i 30 anni di esperienza mi consentono di cercare di calcolare una frenata che mi permetta almano di non morire fidando nei 320 brembo a pista stretta comandati dalla radiale brembo 19x20 ...

pelando millimetricamente la frenata riesco quasi ad impostare il tornante e forse lo sfiorer? toccandolo purtroppo la pendenza ? eccessiva e la frenata alla disperata la ruota posteriore si alza ? la tragedia

in una frazione di secondo capisco che sto per essere catapultato in avanti spinto da una forza bestiale ... penso ... CHE STRONZO ...

mi ritrovo per terra seduto accanto alla micidiale staccionata la moto scivola in traiettoria corretta senzxa urtare nulla ... che bravo ... ero riuscito a correggere di brutto ...

peccato che atterro come un chiodo che si deve piantare in un asse ... sbatto pieno di spalla sull'asfalto mi capovolgo e d? un altra tranva di schiena che mi lesioner? un polmone ...

la spalla ... frantumata in 3 pezzi ... una lesione al nervo ulnare ... e una lesione polmonare ...

sono anche stato fortunato che il frammento pi? grosso non mi ha reciso di netto l'arteria ascellare che sar? operata ...

tralascio i mesi di ospedale i 3 interventi l'infezione ... e arrivo ad oggi

invalidit? permanente al 47% al braccio dx ( spero per la categoria protetta )

La morale .... PRUDENZA PRUDENZA E ANCORA PRUDENZA

Comment

• Font Size
                            Azz Killer ... ricordo ancora quando ci beccavamo in msn e mi dicevi le news belle o brutte ... ricordo la tua speranza mai affievolita !

Grande Roccia !

Comment

• Font Size
                              killer pazzesco

Comment

X
                              Working...
                              X