Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOLTO SERIO/// ho bisogno dell'aiuto di chiunque possa farlo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MOLTO SERIO/// ho bisogno dell'aiuto di chiunque possa farlo

... allora premetto che la cosa ? tremendamente seria e delicata per cui a chiunque possa aiutarmi anche solo con dei suggerimenti che potrebbero sembrare banali sar? grato.
    cercher? di essere conciso e chiaro nel limite del possibile;

ieri sera l'amica del cuore di mia moglie, anch' essa sposata e con figli, ? venuta a casa mia per parlarci.. e lo ha fatto tra le lacrime e un'assoluta disperazione.
    in breve sospetta che suo marito.. mio caro amico.. faccia uso di cocaina.
    io ammetto di essere rimasto esterefatto e sorpreso nella maniera pi? assoluta.
    non riuscivo a crederci, non ho mai avuto il ben che minimo sospetto, sono caduto dalle nuvole... ma lei insiste.
    dice che voci di paese lo danno per scontato che sia un cocainomane, dice che il loro conto in banca ? prosciugato e sono quasi in mezzo allla strada...
    ora io queste voci di paese non le ho mai percepite e per quanto riguarda la situazione finanziaria posso anche capire che siano momenti difficili ma.... lei parla di voci che vengono da persone serie e fidate e parla pure di diverse migliaia di euro spariti in poco meno di un anno...
    la poveretta ? disperata, sconvolta ? ha un'assoluto bisogno di sapere.
    ora il punto ? come si f? a vedere se una persona ? cocainomane? quali sono i segnali che possono fare intravedere un uso di tale sostanza stupefacente? ci sono degli esami o dei metodi per poter conoscere la verit??
    non ditemi di fargli fare gli esami del sangue, perch? mica si pu? fargli un prelievo senza che lui se ne accorga!
    Ragazzi se qualcuno ha esperienza in merito e/o pu? darmi dei suggerimenti gliene sarei molto grato.
    grazie per il tempo che mi avete dedicato.. e aiutatemi se non altro a tenere in prima pagina il topic.
    grazie

• Font Size
    be gia l uscita dei soldi sono un segnale ma potrebbe anche scommettere no??

Comment

• Font Size
      Io ho pochissima esperienza in merito ma avevo un amico che ne faceva uso (non sto a dilungarmi nelle spiegazioni su cosa abbiamo cercato di fare per farlo smettere) quello che ho notato e che tirava sempre su con il naso come se avesse il raffreddore e gli occhi con le pupille dilatate....

Sono cmq cose che ho notato io, non so se sono sintomi......

Comment

• Font Size
        tic nervosi, sempre schizzato, o inspiegabilmente giu', si tocca in continuazione il naso e tira su, volendo anche dal muco nasale te ne accorgi.
        io lo prenderei in petto e lo sbatterei al muro dicendo che sai la verit? e che ? ora di smetterla e vedi come reagisce e lo capisci tu!

Comment

• Font Size
          mani fredde e sempre sudate, ipertensione, pupille spesso allargate, scatti di nervi improvvisi, perdita repentina dei capelli....

mi spiace...in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
            Bandit ... anzitutto spero per te che nessuna che ti conosce legga questo post o stai facendo un gran torto alla amica di tua moglie ... non si sa mai fin dove possono arrivare le voci ...

Detta 'sta cosa, un buon consiglio io ce l'ho ... guarda in internet dov'? il consultorio della tua citt? e presentati l? ... sicuro non hai meno di 26 anni, ma la consulenza ? sempre gratuita, ? gente che sa ascoltare, ? vincolata dal segreto professionale e lavora sul campo. D? il tuo problema e fatti guidare da chi con problemi di tossicodipendenza lavora tutti i giorni. Non chiedere a mille amici. Vai da chi ne sa ... sapranno dirti se la moglie ha frainteso o no e soprattutto possono dirti che parole usare ...

Comment

• Font Size
              fai un giro su internet, ci sono molte cose, te ne riporto una :
              Con le foglie i problemi non esistono. Con la cocaina, l'uso moderato e occasionale non ha serie conseguenze (salvo controindicazioni come ipertensione o altre malattie cardiovascolari, in cui la cocaina pu? essere molto pericolosa), e su questo ben testimoniano gli scritti di Freud. Invece, l'uso continuativo pu? creare seri problemi, e diventare non solo pericoloso, ma addirittura distruttivo e incapacitante (cfr. "Polvere" di G.C. Flesca). Una piccola ma significativa minoranza di persone non riesce a consumare cocaina con moderazione, ma alterna periodi di consumo frenetico - e quindi di iperattivit?, veglia forzata, stimolazione ben al di l? delle proprie forze - a periodi di vero e proprio crollo psico-fisico. L'uso cronico pu? aggravare o anche creare problemi psichiatrici: si pu? diventare inquieti, ansiosi, sospettosi, fino a sviluppare veri e propri deliri paranoidi in cui ci si sente controllati, seguiti e perseguitati. Sono frequenti le allucinazioni visive (scintille, luci) e tattili ("insetti" sotto la pelle); inoltre possono comparire "tic" e altri sintomi psichiatrici, fino alla psicosi tossica acuta. La cocaina - soprattutto in queste situazioni che non si possono non definire "abuso" - pu? (come l'alcool) allentare i freni inibitori e facilitare comportamenti aggressivi e anche violenti.

Comment

• Font Size
                Oddio, non ho nessuna esperienza in merito!!! A parte quel che si vede nei film, di pi? non so.

Comunque teniamo su il post, e ti faccio l'augurio che quel che sospetta la tua amica non sia vero

Comment

• Font Size
                  Per me segui il consiglio di LG. Non ? per cattiveria, ma non mi paiono argomenti da mettere in uno spazio che resta comunque pubblico. So che lo hai fatto in buona fede.

Ciao.

Comment

• Font Size
                    ma non mi pare che abbia messo il suo nome o quello del suo amico o della moglie del suo amico

Comment

• Font Size
                      Conosco parecchi cocainomani, li vedi subito perch? dopo che hanno pippato sono schizzati e parlano in continuazione, poi hanno gli occhi spalancati ? impossibile non accorgersene, sono fuori come un melone!

Mentre appena finisce l'effetto fanno in fase down e sono molto depressi.

Poi dipende da quanto pippa il tipo cmq...certo che se ha prosciugato il conto in banca dev'essere messo male.

Mi spiace!

Comment

• Font Size
                        La cocaina non ti da effetti allucinogeni....ma se ne fai uso spesso e in quantit? elevate....si nota.....i cocainomani sono skizzati.....parlano molto velocemente sudano come dei maiali.....e si toccano in continuazione il naso......poi te ne accorgi perch? quando finisce l'effetto sbattono nel letto in un sonno profondo.....cmq parlare a questa persona ? la cosa migliore...cercare di capire cosa lo porta a fare uso di droga.....e portarlo in uno di quei centri che dice LG.....in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                          L'esperienza che ho avuto io ? molto simile alla tua. Un mio caro amico ha scoperto che suo figlio e sua nuora facevano da anni uso di cocaina nel modo peggiore. A un certo punto infatti il figlio di questo mio amico ? stato ricoverato in ospedale per una sinusite fortissima che non voleva proprio andarsene. Esami su esami, il figlio perde peso e forze poi, finalmente un dottore ha un sospetto e la castagna salta fuori. Nel frattempo sono spariti una barca di soldi tale che gli hanno portato via la casa (al figlio). Oggi ? in comunit?, ? guarito ma ancora ha paura ad uscire. Paura che se torna fuori ci ricasca. Tremendo.
                          Fare gli esami non basta, bisogna comunque farli mirati, quindi l'idea ? da scartare, in realt? comunque certe cose si riescono a rilevare dai capelli, ne basta uno ma... ci vuole l'autorizzazione del tuo amico.
                          Se mancano soldi dal conto dovr? pur giustificare queste uscite con la moglie... Io se spendo una lira, per rispetto nei confronti di mia moglie, lo dico, poi non so in che rapporti sono loro.
                          Altra soluzione ? che tu lo prenda da parte e gli dica che la gente parla di lui cos? e cos? e ... vedi qual'? la sua reazione. Uno scatto di rabbia potrebbe essere rivelatore.
                          Comunque il consiglio migliore che puoi dare a questa tua amica ? di rivolgersi ad una comunit? oppure ad un consultorio per le famiglie. L? trover? di sicuro qualcuno di esperto che sapr? indicarle la strada meno traumatica.
                          Spero con tutte le mie forze che siano solo delle malelingue!

Comment

• Font Size
                            nota se va parecchie volte in bagno!!! e se va in moto stai attento a come guida: se tira molto probabilmente intervalla periodi di guida veloce ad altrettanti di guida molto lenta

Comment

• Font Size
                              uff.. come la fate difficile... mai avuto problemi con droghe varie ma insomma, son cose che ormai purtroppo fanno parte della quotidianit?.. digli di prendergli un capello (che resta sul cuscino o nel pettine) e portarlo ad analizzare ad un sert... Ti dicono vita morte e miracoli...
                              in bocca al lupo!!
                              Nel senso che se cos? fosse (e basta) non sarebbe nemmeno troppo male.. di solito ? un giro che comprende anche altre porcherie.. per quel che riguarda l'amica di tua moglie.. poraccia... statele vicino
                              arz

Comment

X
                              Working...
                              X