Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domani blocco del traffico a Milano... ma che senso ha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domani blocco del traffico a Milano... ma che senso ha?

leggevo questo articolo...

A Milano e nelle zone limitrofe dell'area Como, Sempione, Bergamo e Brescia domenica, 28 gennaio, scatter? il blocco del traffico dalle 8 alle 20 (salvo a Como, dove il divieto durer? solo fino alle 13). Dal fermo saranno esentate le auto Euro 4 a benzina e quelle a gasolio munite di filtro antiparticolato (in tutto, circa 120.000).

La scelta suscita non poche perplessit?, visto che il blocco scatta in un momento in cui la concentrazione di polveri sottili ? pi? bassa dei limiti, mentre nulla ? stato fatto nelle scorse settimane, quando i valori avevano superato la soglia di attenzione. Ma tant'?, il vero inquinamento ormai sembra avere poco a che fare con le scelte demagogiche e aprioristiche della Giunta regionale lombarda.
    Questa volte le critiche, oltre che dal presidente dell'Automobile Club Milano, Ludovico Grandi ("Non si vede perch? bisogna continuare a limitare la libera circolazione delle famiglie senza alcun vantaggio tangibile, quando gi? di domenica non si ha il movimento dei pendolari, corrispondente a 650-700.000 auto e sono fermi i principali inquinatori, cio? i veicoli commerciali", ha commentato), ? stata stigmatizzata persino dai Verdi. Monguzzi e Saponaro, infatti, considerano il provvedimento come "l'ennesima prova di quanto sia senza criterio la politica antismog del governatore Formigoni: nessun provvedimento quando l'inquinamento ? alle stelle, blocco totale quando scende sotto i limiti".

Il tutto, aggiungiamo noi, sulle spalle dei cittadini, che vengono privati di una domenica di libert?.

• Font Size
    ....devo ricordarmi di alzare il riscaldamento ....rendendo vano il sacrificio di migliaia di persone

Comment

• Font Size
      mi risparmio ogni commento.... a formigoni metterei un bel tubo di scarico su per il.... catalitico però !!!

è solo propaganda elettorale...

Comment

• Font Size
        inutile....

Comment

• Font Size
          Ha il senso di rompere i OO...

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOHNNY View Post
            ....devo ricordarmi di alzare il riscaldamento ....rendendo vano il sacrificio di migliaia di persone
            tieni anche accese moto e macchina in cortile

Comment

• Font Size
              Formigoni cerca visibilità....!

Comment

• Font Size
                Domenica 25
                E il blocco riguarda tutto il nord esclusa la liguria ma compresi Piemonte Veneto Trentino e Emilia Romagna. Non solo Milano

Comment

• Font Size
                  io appen asvegli ho avuto voglia di fare un giro in auto ...

son sceso ho preso la gaTTa e via

Comment

• Font Size
                    x me è inutile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ha il senso di rompere i OO...

Comment

• Font Size
                        dovrebbero abbassare il riscaldamento anche negli uffici..
                        da me girano in vestitini estivi senza calze...sembra di stare in luglio

Comment

• Font Size
                          gpl e via..............

Comment

• Font Size
                            Queste cose non servono ad una bella emerita mazza!!!...

Comment

• Font Size
                              Io abitando in periferia non mi pongo il problema più di tanto...

Comment

X
                              Working...
                              X