Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Riesci a calcolare quante ore ci perdi e farle rendere sui 25E+iva + spese?
    Cosi non sarebbe male

Comment

• Font Size
      Se fosse per i clienti, non ti pagherebbero neppure... se tu dai un valore al tuo lavoro e a loro piace, loro devono pagare. Mica siamo al mercato. Se poi le idee ti mancano, allora non esporti... non proporre nulla. Non puoi svalutare così una professione, nel rispetto di chi ha studiato per anni ma sopratutto per rispetto della tua persona.

Se vendi un sito a 100 € e domani il tuo cliente viene da me a chiedermi un restyling, io non prenderò il lavoro o dovrò presentare un prodotto qualitativamente scarso per adattarmi al compenso offerto.

In genere, quando mi offrono 100€ per un sito, mi trattengo con fatica dal ridergli in faccia...
      Last edited by Japbuster; 23-02-07, 10:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Riesci a calcolare quante ore ci perdi e farle rendere sui 25E+iva + spese?
        Cosi non sarebbe male
        ? un calcolo difficile preferisco fare un prezzo fisso e non dare brutte sorprese al cliente

Comment

• Font Size
          Originally posted by Japbuster View Post
          Se fosse per i clienti, non ti pagherebbero neppure... se tu dai un valore al tuo lavoro e a loro piace, loro devono pagare. Mica siamo al mercato. Se poi le idee ti mancano, allora non esporti... non proporre nulla. Non puoi svalutare cos? una professione, nel rispetto di chi ha studiato per anni ma sopratutto per rispetto della tua persona.

Se vendi un sito a 100 ? e domani il tuo cliente viene da me a chiedermi un restyling, io non prender? il lavoro o dovr? presentare un prodotto qualitativamente scarso per adattarmi al compenso offerto.

In genere, quando mi offrono 100? per un sito, mi trattengo con fatica dal ridergli in faccia...

infatti io non volevo farglielo
          solo che ? un amico di mio padre

Comment

• Font Size
            Ha ragione Toledo: non devi proporre un prezzo fisso, devi farti un listino prezzi articolato.
            Ad esempio:

per tipologia di sito (istituzionale, e-commerce, catalogo...)
            per livello tecnologico (statico, dinamico...)
            per tipologia di prodotti: il sito di un'azienda di servizi richiede un impegno in termini di sviluppo e manutenzione diverso da quello di un'azienda Fashion (a mio parere la tipologia di sito pi? complessa e dinamica in termini di variaizoni dei contenuti) , il sito di una societ? che fa commercio elettronico ha un livello di complessit? ancora diverso...

quindi, ti serve un listino diviso per tipologia di sito, per tipologia di realizzazione, per numero di pagine, per costo di manutenzione, pi? tutti i servizi aggiuntivi...

E poi, ricordiamoci che fare un sito non ? solo scrivere codice o far girare un po' di effetti: bisogna studiare, per ogni sito, l'obiettivo dell'operazione, il target di chi visiter? il sito, i siti della concorrenza del tuo cliente, e proporgli due o tre ipotesi di progetto. E' un lavoro pi? da pubblicitario che da informatico... ormai.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Japbuster View Post
              Se fosse per i clienti, non ti pagherebbero neppure... se tu dai un valore al tuo lavoro e a loro piace, loro devono pagare. Mica siamo al mercato. Se poi le idee ti mancano, allora non esporti... non proporre nulla. Non puoi svalutare cos? una professione, nel rispetto di chi ha studiato per anni ma sopratutto per rispetto della tua persona.

Se vendi un sito a 100 ? e domani il tuo cliente viene da me a chiedermi un restyling, io non prender? il lavoro o dovr? presentare un prodotto qualitativamente scarso per adattarmi al compenso offerto.

In genere, quando mi offrono 100? per un sito, mi trattengo con fatica dal ridergli in faccia...
              il sito gliel'avevo fatto ilflash non mi mancavano le idee mi mancavano indicazioni sull'azienda
              foto dei prodotti

che lui xk? non avevamai tempo non mi passava neppure se andavo in azienda a prendermele

e io mica posso inventare cose che non ho

gli ho detto che gliele facevo io le foto e non voleva

alla fine questo mi stava anche antipatico

poi x cento euro un sito in flash mai +!

Comment

• Font Size
                Originally posted by R2D2 View Post
                Ha ragione Toledo: non devi proporre un prezzo fisso, devi farti un listino prezzi articolato.
                Ad esempio:

per tipologia di sito (istituzionale, e-commerce, catalogo...)
                per livello tecnologico (statico, dinamico...)
                per tipologia di prodotti: il sito di un'azienda di servizi richiede un impegno in termini di sviluppo e manutenzione diverso da quello di un'azienda Fashion (a mio parere la tipologia di sito pi? complessa e dinamica in termini di variaizoni dei contenuti) , il sito di una societ? che fa commercio elettronico ha un livello di complessit? ancora diverso...

quindi, ti serve un listino diviso per tipologia di sito, per tipologia di realizzazione, per numero di pagine, per costo di manutenzione, pi? tutti i servizi aggiuntivi...

E poi, ricordiamoci che fare un sito non ? solo scrivere codice o far girare un po' di effetti: bisogna studiare, per ogni sito, l'obiettivo dell'operazione, il target di chi visiter? il sito, i siti della concorrenza del tuo cliente, e proporgli due o tre ipotesi di progetto. E' un lavoro pi? da pubblicitario che da informatico... ormai.

si ma finch? non mi faccio una decina di siti che funzionano da mettere nel mio sitino sotto portfolio non credo il cliente si fider? molto

prima voglio crearmi quei 10/15 siti che girano bene

poi mi adatter? anche io
                per? quello che non so ? dove sia ilpunto di incontro fra cliente / e chi realizza il sito

io mi sn abbassato a 500 euro tutto compreso per? a quanto pare sono tanto basso vero?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Xill View Post
                  il sito gliel'avevo fatto ilflash non mi mancavano le idee mi mancavano indicazioni sull'azienda foto dei prodotti

che lui xk? non avevamai tempo non mi passava neppure se andavo in azienda a prendermele
                  e io mica posso inventare cose che non ho
                  gli ho detto che gliele facevo io le foto e non voleva
                  alla fine questo mi stava anche antipatico
                  poi x cento euro un sito in flash mai +!
                  Ti chiedo una cosa... non ? che usi template in flash, che poi riadatti ?
                  Inoltre, ? bene che quando lavori ti mostri in maniera pi? professionale possibile, quindi fissare appuntamenti, non fare opera di schiavismo (passo quando vuole, faccio come vuole). Per 100? se vuole, gli preparo un banner in flash...

Comment

• Font Size
                    Ottima filosofia jap....
                    corretto quello che dici...fatti desiderare xill nn essere il loro schiavo...
                    l'inizo sarà difficile....questo lo sai vero.....
                    l'inizio di qualsiasi cosa è difficile...ma sei giovane è OBBLIGATORIO per te provare una serie di esperienze.....

Comment

X
                    Working...
                    X