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Il rodaggio .. questo sconosciuto

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    #1

    Il rodaggio .. questo sconosciuto

    Perchè il rodaggio ? oggi il dottor AndreGixxer affronterà un argomento che viene troppo spesso trascurato; il rodaggio della moto contrariamente a quanti molti dicono è un processo molto importante per la vita e la funzionalità della stessa.
    Il rodaggio serve, oltre ad "amalgamare" correttamente le varie componentistiche nuove della nostra bambina, anche ad eliminare
    eventuali impurità che si formano all'interno del motore; l'olio motore per il rodaggio normalmente è molto molto fluido, ma questo dipende da come arriva la moto....se arriva a secco viene spesso rimpiazzato da quello "normale" più denso.
    E' vero che i motori arrivano gia con una sorta di pre-rodaggio....ma non cosi tanto da garantire che non si possano formare aluni "truccioli" che poi possono creare imperfezioni all'interno del blocco motore; se si vuole dare una bella serie di tirarine alla moto diciamo a 1/2 rodaggio verso i 400/500km conviene cambiare l'olio per eliminare le eventuali porcherie raccolte...magari con un olio anche non al Top, che dovrà tanto poi essere sostituito nel tagliando dei 1000km.
    Tirare le marce con delle schifezze che girano dentro....non è proprio il massimo.
    Fatta questa considerazione, mi chiedo perchè molti mi hanno detto "fregatene" del rodaggio...io credo che sia una cosa fondamentale...
    Last edited by AndreGixxer; 22-02-07, 08:32.

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    #2
    maaaaa... metterla in Tecnica & Elaborazioni?

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      #3
      Originally posted by alepan View Post
      maaaaa... metterla in Tecnica & Elaborazioni?
      hai ragione scusate

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        #4
        Originally posted by AndreGixxer
        hai ragione scusate
        Cmq condivido il tuo discorso

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          #5
          io ho sempre fatto i rodaggi a regola d'arte...è una cosa su cui non voglio rischiare....soprattutti nei motori 2 tempi

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            #6
            una mia amico ha appena preso l'R6 . .. per i primi 500km non superare i 5.000 giri.. 2 pa@@e mi ha detto..

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              #7
              per la rsv: primi 1000 km non superare i 6000

              poi fino a 1500 km 7500 giri...

              poi apri
              Last edited by benjofactory; 22-02-07, 09:10.

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                #8
                io invece sono del parere che si per i primi 200km andar pianino per far sistemare il tutto, ma dopo gas spalancato!!
                se apri bene, e la porti su di giri ben bene, almeno se c'è qualche difetto o problema vien fuori subito!!

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                  #9
                  Originally posted by cocis View Post
                  una mia amico ha appena preso l'R6 . .. per i primi 500km non superare i 5.000 giri.. 2 pa@@e mi ha detto..
                  la nuova r6? azz, mi sa che se cambia a 5.000.. lo passo col 125 di motore

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                    #10
                    Originally posted by massirsv View Post
                    io invece sono del parere che si per i primi 200km andar pianino per far sistemare il tutto, ma dopo gas spalancato!!
                    se apri bene, e la porti su di giri ben bene, almeno se c'? qualche difetto o problema vien fuori subito!!
                    quoto devi fargli sentire chi ? che comanda...

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                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      per la rsv: primi 1000 km non superare i 600

                      poi fino a 1500 km 7500 giri...

                      poi apri
                      .. e che fai ... vai a spinta sotto il minimo ?

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                        #12
                        Originally posted by massirsv View Post
                        io invece sono del parere che si per i primi 200km andar pianino per far sistemare il tutto, ma dopo gas spalancato!!
                        se apri bene, e la porti su di giri ben bene, almeno se c'? qualche difetto o problema vien fuori subito!!
                        si ma se l'olio ha raccolto impurit? se poi spalanchi ... non ? bellissimo...finch? nn cambi olio sono li che girano

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                          #13
                          Originally posted by cocis View Post
                          .. e che fai ... vai a spinta sotto il minimo ?
                          si scusa i 6000

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                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            quoto devi fargli sentire chi ? che comanda...
                            si infatti..............lo scorso anno lo sbiellata 2 volte

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massi46r1 View Post
                              si infatti..............lo scorso anno lo sbiellata 2 volte
                              bene, cos? IMPARA!!

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