Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il fantastico mondo dell'open-source...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il fantastico mondo dell'open-source...

stasera finisco di dare gli ultimi ritocchini al mio pc personale...che ha solo Linux come sistema operativo (manca il setting della scheda bluetooth ma vabbè...faccio domani )

allora mi lancio alla ricerca di qualche emulatore di MSN carino...probabilmente questa è per me la vera (e unica ovviamente) lacuna di Linux...i giochi non li uso quindi al massimo sento la mancanza di 1 buon emulatore di MSN...

ne ho trovati alcuni...però mi parevano 1 po scarni e sinceramente li tenevo giusto per poter conversare con gli amici.

Poi stasera mi sono ricordato di 1 vecchio programma che mi ha consigliato 1 mio carissimo amico, parto 1 po sottotono poiche nella vecchia distribuzione di Linux mi aveva dato 1 sacco di problemi e non mi andava di fare dei casini...però ho visto che nel sito ufficiale della mia distribuzione si parla di quel pacchetto e mi sono detto: "perchè no..."

alla fine scarico, installo e grazie ad 1 pezzo di 1 guida riesco a installare svariati plug-in e skin sul mio pc...

bene ho provato ora a connettermi e...

CHE FIGATA

interfaccia grafica stupenda, molte opzioni (alcune MSN se le sogna!), infinite possibilità di plug-in e skin (ve le potete fare addirittura voi )

sono davverodavvero felice...

ora però vi chiederete perchè vi sto sfrantumando le palle a quest'ora di notte...

il fatto è che questo programma, tale aMSN è disponibile anche per Winzozz...allora mi sono detto che casomai qualcuno lo voleva provare, io personalmente lo userei anche su windows!!!

questo è il sito se vi va di farci 1 salto...io ora uso la 0.97b per linux...non so se la numerazione di winzozz segua lo stesso ordine

(è completamente gratis )
    Last edited by CalegaR1; 22-02-07, 01:30.

• Font Size
    E' giusto familiarizzare con un po' tutti gli ambienti, spero che il tuo pc non avesse Windows preinstallato perché te lo sei dovuto pagare lo stesso

Comment

• Font Size
      Maicol.......stai usando ancora Kubuntu o hai cambiato?

Per Amsn....che te lo dico a fare

Lo uso sia a lavoro che a casa

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cimo77 View Post
        Maicol.......stai usando ancora Kubuntu o hai cambiato?

Per Amsn....che te lo dico a fare

Lo uso sia a lavoro che a casa
        Kubuntu, avevo provato Kanotix che era 1 Knoppix fatta per HD ma a parte la grande dotazione software non mi sono trovato benissimo...ora devo partizionare che voglio provare Sabayon (che mi han detto essere 1 Gentoo modificata) o Slackware

Originally posted by Vypero76 View Post
        E' giusto familiarizzare con un po' tutti gli ambienti, spero che il tuo pc non avesse Windows preinstallato perch? te lo sei dovuto pagare lo stesso
        il pc melo han regalato ma purtroppo Winzozz era preinstallato...ma ? durato il tempo di accendere, dire: che bello , e poi stavo gi? mettendo dentro il CD di Linux per riavviare in boot

Comment

• Font Size
          Io lo usavo sul mac powerpc, la 0.96.. mi occupava un sacco di risorse, l'ho tolto!! Ho provato ADIUM,non so se c'è anche per altri OS.. secondo me per chi usa MSN solo per chattare è spettacolare, senza altre frociate...

siccome le frociate un po mi piacciono ho optato per il client ufficiale microsoft per il mac.. come consigliato da everlukkke!!

Comment

• Font Size
            Non ? che sia poi cosi accattivante come lo descrivi...

Io l'ho installato una volta dopodich? mi ha fatto fare cosi tanta cacca che nel giro di 5 secondi l'ho rimosso e mi sono affidato al buon vecchio gaim

Comment

• Font Size
              mo lo provo

Comment

• Font Size
                Io amsn l'ho provato ma l'ho anche buttato via... diciamo che la versione di msn per Mac mi piace di più...

Comment

• Font Size
                  minkia fa cagare

Comment

• Font Size
                    mah de gustibus....a me per esempio gaim fa vomitare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Esusino View Post
                      minkia fa cagare
                      ovviamente van installate le skin e i relativi plug-in!!

se ci stai a dietro quella mezz'oretta viene bello a mio avviso...di serie ovviamente non ? bello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        ovviamente van installate le skin e i relativi plug-in!!

se ci stai a dietro quella mezz'oretta viene bello a mio avviso...di serie ovviamente non ? bello

ti parlo di quello per il MAC..
                        oltre a occupare TROPPE risorse sul mio piccolo mac mini..
                        spariva un pezzo di finestra della lista contatti.. il pezzo in alto dove c'? il tuo nick e per farlo riapparire dovevi ridimensionare.. e poi era lentissimo.. boh.. magari lo fa solo quello per mac

Comment

• Font Size
                          Anche io uso amsn ed è valido, tra l'altro esiste un pacchetto deb con un bulacco di cose comprese, se vuoi te lo cerco

Per le distro Slackware la volevo provare bene anche io e c'è da perderci un po' di tempo, Sabayon mi da problemi coi PC con scheda video ATI.
                          Tra poco esce Debian ETCH che dev'essere da provare e giusto ieri ho scaricato mandriva 2007 ma devo ancora masterizzarla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by skizzik View Post
                            Anche io uso amsn ed ? valido, tra l'altro esiste un pacchetto deb con un bulacco di cose comprese, se vuoi te lo cerco
                            Interesting

link link

Comment

• Font Size
                              Originally posted by skizzik View Post
                              Anche io uso amsn ed ? valido, tra l'altro esiste un pacchetto deb con un bulacco di cose comprese, se vuoi te lo cerco

Per le distro Slackware la volevo provare bene anche io e c'? da perderci un po' di tempo, Sabayon mi da problemi coi PC con scheda video ATI.
                              Tra poco esce Debian ETCH che dev'essere da provare e giusto ieri ho scaricato mandriva 2007 ma devo ancora masterizzarla
                              ma dai? prova a vedere se lo riesci a trovare che pu? essere davvero interessante!!!!!

Sabayon voglio provarla dopo che 1 mio amico me l'ha consigliata...oggi vediamo di scaricare l'iso e poi si prova...per slackware ? 1 progetto che far? quando avr? 1 po pi? di tempo...? comunque molto difficile!

Originally posted by Cimo77 View Post
                              Interesting

link link
                              quoto il mio buon compare cimuzzo

Comment

X
                              Working...
                              X