Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Bandiera-il Tricolore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Bhe cosi come il tricolore si ricorda di noi solo al momento della riscossione tasse ?
    li il discorso e' diverso.....lo stato ci pensa sempre...ricordatelo!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ett69 View Post
      ciao KAYSER

? un grosso peccato xch? molti sono morti e si sono sacrificati per difenderla anche per te

ettore
      Guarda che se dipendesse da me non andrebbe nessuno a morire per il tricolore o per la patria.
      Io mi ritengo "cittadino del mondo", per me non ci sono distinzioni, se non marginali, fra le persone di qualunque religione, razza o continente, per me siamo esseri umani tutti uguali e la suddivisione in bandiere, nazioni ecc...? solo un modo per dividersi dagli altri!!
      Questa ? la mia opinione, rispetto la vostra che ? diversa dalla mia, ma non rispetto le persone che dicono o pensano queste cose solo perch? uno la pensa diversamente da loro.........

Peccato che anche il nostro bel paese sia pieno di gente schifosa e che vale meno di 0..
      Se chi ha scritto questa frase (mito22), si riferisce a persone come me che non amano o sentono emozioni per la bandiera, dico semplicemente di imparare a rispettare le persone prima degli oggetti, sempre che si definisca persona civile, altrimenti si spiega tutto!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by SorbisSV1000S View Post
        Il tricolore è un'icona del nostro paese, finchè sei in Italia quasi non lo noti... ma quando sei all'estero, vi assicuro che fa veramente piacere vederlo sventolare, è un po' come avere un pezzettino della propria casa con sè !
        Per quanto riguarda invece quelli che il tricolore lo bruciano, che se ne vadano in un altro paese, ne facciamo volentieri a meno di gente come loro!
        nn avrei trovato parole migliori , io che per molti anni ho vissuto all'estero vedere la nostra bandiera sventolare mi facceva un immenso piacere. il probblema è secondo me che troppa gente ha perso il l'orgolio di essere Italiano, piccolo es: quanti di noi sanno bene l'Inno Nazionale, a pensare che prima si insegnava a scuola nn capisco perchè adesso nn lo insegnino più
        la nostra bandiera ci rapresenta, rapresenta l'Italia la nostra terra, la nostra gente la nostra patria
        Last edited by thor74; 21-02-07, 16:05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by thor74 View Post
          nn avrei trovato parole migliori , io che per molti anni ho vissuto all'estero vedere la nostra bandiera sventolare mi facceva un immenso piacere. il probblema ? secondo me che troppa gente ha perso il l'orgolio di essere Italiano, piccolo es: quanti di noi sanno bene l'Inno Nazionale, a pensare che prima si insegnava a scuola nn capisco perch? adesso nn lo insegnino pi?
          la nostra bandiera ci rapresenta, rapresenta l'Italia la nostra terra, la nostra gente la nostra patria
          hai ragione ma puntualizzo una cosa....noi siamo una repubblica relativamente giovane (anzi lo siamo dal 1946), ma diciamo che siamo insieme poco piu' che dal 1860 o giu' di li'.....fino ad allora l'Italia e' sempre stata divisa in 100mila staterelli e ducati e baronie...per non parlare dello stato Pontificio.....

e' normale che non siano in molti ad avere l'orgoglio di essere Italiani.....nel senso che non siamo mai stati molto amici gli uni degli altri..e a scuola...o se preferisci nella nostra cultura..non c'e' il culto dello stato nel senso anglosassone della parola....

per noi lo stato non rappressenta la nazione italia...ma solo un apparato burocratico succhiasoldi (qual'e' in verita', per amor di D.I.O!!).....ma noi difficilmente ci indentifichiamo con esso.....

risultato di tutto cio'???

e' che siamo il popolo con il piu' basso tasso di nazionalismo dell'intero globo terrestre!!!

Comment

• Font Size
            ciao

apro questo post per sentire le opinioni di questo forum a riguardo

Chiedo sempre cortesemente agli amministratori e/o moderatori di vedere loro se e quando chiudere tutto

Per quanto mi riguarda la Bandiera il nostro Tricolore per me vuol dire tanto, un segno distintivo e preciso che mi rappresenta come Italiano, mi lega alla mia Nazione al mio Stato e mi lega agli altri Italiani ed alle altre Italiane
            Un punto di riferimento carico di storia e di onore che merita rispetto anche e soprattutto in ricordo di coloro che l'hanno onorata e difesa a costo della propria vita e che continuano farlo

Trovo che oggi, invece, sia sottovalutata, disprezzata e troppo denigrata e non venga spiegato ed insegnato ai giovani il vero significato che la Bandiera deve avere, questo vuol dire anche dimenticare coloro che si sono sacrificati/e per essa ed ? molto grave

parere personale

ettore
            ti quoto in tutto, e ci tengo talmente tanto che quando vedo qualche idiota che la brucia ci tirerei dentro una atomica per essere sicuro di eliminare il problema alla radice

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              hai ragione ma puntualizzo una cosa....noi siamo una repubblica relativamente giovane (anzi lo siamo dal 1946), ma diciamo che siamo insieme poco piu' che dal 1860 o giu' di li'.....fino ad allora l'Italia e' sempre stata divisa in 100mila staterelli e ducati e baronie...per non parlare dello stato Pontificio.....

e' normale che non siano in molti ad avere l'orgoglio di essere Italiani.....nel senso che non siamo mai stati molto amici gli uni degli altri..e a scuola...o se preferisci nella nostra cultura..non c'e' il culto dello stato nel senso anglosassone della parola....

per noi lo stato non rappressenta la nazione italia...ma solo un apparato burocratico succhiasoldi (qual'e' in verita', per amor di D.I.O!!).....ma noi difficilmente ci indentifichiamo con esso.....

risultato di tutto cio'???

e' che siamo il popolo con il piu' basso tasso di nazionalismo dell'intero globo terrestre!!!
              gi? purtroppo ? cosi

Comment

• Font Size
                Io alla bandiera Italiana, simbolo della nostra Patria, rendo gli onori ogni singolo giorno, e ogni giorno canto l' Inno Nazionale a squarcia gola, come la prima volta...amo questo Paese, lo servo e lo difendo con onore!

FIERO DI ESSERE ITALIANO, FIERO DI ESSERE UN SOLDATO

FOLGORE!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KayserSoze View Post
                  Guarda che se dipendesse da me non andrebbe nessuno a morire per il tricolore o per la patria.
                  Io mi ritengo "cittadino del mondo", per me non ci sono distinzioni, se non marginali, fra le persone di qualunque religione, razza o continente, per me siamo esseri umani tutti uguali e la suddivisione in bandiere, nazioni ecc...? solo un modo per dividersi dagli altri!!
                  Questa ? la mia opinione, rispetto la vostra che ? diversa dalla mia, ma non rispetto le persone che dicono o pensano queste cose solo perch? uno la pensa diversamente da loro.........

!!
                  Grandissimo Kayser
                  La penso grossomodo come te, sono una persona nel mondo.

Che cos'? mai il patriottismo, se non la vostra convinzione che un Paese ? superiore a tutti gli altri per il semplice fatto che ci siete nati voi?
                  Fromm

Comment

• Font Size
                    il TRICOLORE REPUBBLICANO f? ammainato per l'ultima volta il 3 maggio 1945, alle ore 4.30 ...

da allora ad oggi non ho mai visto pi? sventolare UN TRICOLORE DEGNO ...

ergo per me ad oggi non esiste

Comment

• Font Size
                      [quote=Everluk;2627324]Il problema di chi non onora la nostra bandiera parte a priori ragazzi... parte da chi dovrebbe onorarla in primis ma non lo f? e tantomeno la f? rispettare!!!...
                      Anzi vengono calpestate le nostre usanze, i nostri diritti dando spazio a culture e razze che non appartengono al nostro popolo, per di pi? mettendo in secondo piano noi!!!...[/quote]

ti straquoto in pieno
                      Last edited by Furge; 21-02-07, 17:52.

Comment

• Font Size
                        Il primo giorno che ho marciato, vestito da soldatino, per il mio primo alzabandiera all'alba, in mezzo ad altri settecento soldatini...

beh, sar? stato il cielo azzurro, sar? stato il Colle di San Giusto, sar? stato l'inno di Mameli in sottofondo... ma a me ancora vine la pelle d'oca, solo a pensarci.

Da buoni italiani che girano sopratutto in Croatia, il motoclub m'ha lasciato la massima libert? per il nuovo logo, tranne che per i colori: rigorosamente, il tricolore nazionale!

Comment

• Font Size
                          ciao

apro questo post per sentire le opinioni di questo forum a riguardo

Chiedo sempre cortesemente agli amministratori e/o moderatori di vedere loro se e quando chiudere tutto

Per quanto mi riguarda la Bandiera il nostro Tricolore per me vuol dire tanto, un segno distintivo e preciso che mi rappresenta come Italiano, mi lega alla mia Nazione al mio Stato e mi lega agli altri Italiani ed alle altre Italiane
                          Un punto di riferimento carico di storia e di onore che merita rispetto anche e soprattutto in ricordo di coloro che l'hanno onorata e difesa a costo della propria vita e che continuano farlo

Trovo che oggi, invece, sia sottovalutata, disprezzata e troppo denigrata e non venga spiegato ed insegnato ai giovani il vero significato che la Bandiera deve avere, questo vuol dire anche dimenticare coloro che si sono sacrificati/e per essa ed ? molto grave

parere personale

ettore
                          te la quoto... ma posso capire se questa non ? amata come dovrebbe... la bandiera ? il dimbolo che specifica il nostro paese... per colpa di questi tempi economicamente ostili, lo stesso non ? apprezzato come dovrebbe e di conseguenza ne risentono anche le attenzioni verso la bandiera stessa che ormai ? solo un ornamento da portare alla mano quando ci sono i mondiali di calcio!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by killerbox View Post
                            il TRICOLORE REPUBBLICANO f? ammainato per l'ultima volta il 3 maggio 1945, alle ore 4.30 ...

da allora ad oggi non ho mai visto pi? sventolare UN TRICOLORE DEGNO ...

ergo per me ad oggi non esiste

ciao caro LUCA

sai che hai la mia stima e capisco bene quello che dici

ma la Bandiera io dico che va onorata sempre da chi la considera ancora con significato, una cosa che merita il dovuto rispetto, siamo NOI che la rendiamo onorevole degna di nota e di rispetto, dipenda da NOI farla ritornare onorevole, degna di nota e di rispetto

questo pu? succedere, deve succedere; bisogna tirare diritto ogni giorno con forza e coraggio e non mollare e retrocedere mai sui nostri principi

ma soprattutto spiegare bene ed insegnare bene queste cose a quelli che verranno dopo di noi affinche' tutto non vada disperso nel nulla

Finch? c? sar? un solo Italiano/a fiero/a del Tricolore non sar? stato tutto vano

ettore

Comment

• Font Size
                              ciao caro LUCA

sai che hai la mia stima e capisco bene quello che dici

ma la Bandiera io dico che va onorata sempre da chi la considera ancora con significato, una cosa che merita il dovuto rispetto, siamo NOI che la rendiamo onorevole degna di nota e di rispetto, dipenda da NOI farla ritornare onorevole, degna di nota e di rispetto

questo può succedere, deve succedere; bisogna tirare diritto ogni giorno con forza e coraggio e non mollare e retrocedere mai sui nostri principi

ma soprattutto spiegare bene ed insegnare bene queste cose a quelli che verranno dopo di noi affinche' tutto non vada disperso nel nulla

Finchè cì sarà un solo Italiano/a fiero/a del Tricolore non sarà stato tutto vano

ettore
                              Caro Ettore

il problema è chi usurpa quel vessillo ...

IL TRICOLORE DI CUI PARLO E' INTRISO DI SANGUE ITALIANO E AMOR DI PATRIA

IL TRICOLORE CHE SVENTOLA OGGI E' INTRISO SOLO DI VERGOGNA E DI VILTA'

sò che tu mi capisci ...
                              Last edited by killerbox; 21-02-07, 18:44.

Comment

• Font Size
                                Non sono legato al tricolore, ne ad alcuna altra bandiera, posso condividere in parte i principi che vogliono esserne rappresentati,

ma per me rimane un pezzo di stoffa..... ne più ne meno

con questo non voglio assolutamente ne denigrare ne offendere chi la pensa in modo diverso da me, compreso chi per il tricolore ha combattuto o combatte,in ogni senso....

ognuno è libero di basare la propia vita su ideali più o meno condivisibili agli altri, l'importante è che permanga il rispetto reciproco
                                Last edited by @Anubi@; 21-02-07, 19:27.

Comment

X
                                Working...
                                X