Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Bandiera-il Tricolore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io me lo ero messo anche sulla tuta..

Viva il tricolore...

Peccato che anche il nostro bel paese sia pieno di gente schifosa e che vale meno di 0..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      non credo di provare le tue stesse emozioni, per me .. ? solo una bandiera.
      anche io sono abbastanza concorde con quello detto da ste.. cio? anche per me ? cos? pi? o meno

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao KAYSER

? un grosso peccato xch? molti sono morti e si sono sacrificati per difenderla anche per te

ettore
        ne non si ha + rispetto non ? colpa loro ... li capisco...
        la nostra bandiera ? stava svenduta di qua e di la + volte da chi ci comanda ...

Comment

• Font Size
          Il tricolore è un'icona del nostro paese, finchè sei in Italia quasi non lo noti... ma quando sei all'estero, vi assicuro che fa veramente piacere vederlo sventolare, è un po' come avere un pezzettino della propria casa con sè !
          Per quanto riguarda invece quelli che il tricolore lo bruciano, che se ne vadano in un altro paese, ne facciamo volentieri a meno di gente come loro!

Comment

• Font Size
            il tricolore ? il tricolore....ki lo disonora deve passare sul mio cadavere!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              ne non si ha + rispetto non è colpa loro ... li capisco...
              la nostra bandiera è stava svenduta di qua e di la + volte da chi ci comanda ...
              ciao COCIS

lo so bene che purtroppo è così ed è un grosso guasto che ci sta portando nella direzione sbagliata
              per questo nel mio piccolo sollevo taluni argomenti proprio per parlarne e tornare a discuterne di queste cose, sono importanti, la base di qualunque Stato
              Magari ancora meglio sarebbe discuterne nelle scuole, parlarne e spiegarle ai nostri figli, in modo che si facciano una coscienza propria e salda
              non dobbiamo retrocedre nè mollare su queste cose

secondo me

ettore
              Last edited by ett69; 21-02-07, 14:06.

Comment

• Font Size
                Oggi e' festa nazionale !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Oggi e' festa nazionale !
                  io c'ero.
                  Last edited by cocis; 21-02-07, 14:21.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Io me lo ero messo anche sulla tuta..

Viva il tricolore...

Peccato che anche il nostro bel paese sia pieno di gente schifosa e che vale meno di 0..
                    Io l'ho messo anche ai lati della mia firma!!! da sempre!!!...

Ti quoto per l'ultima frase...

Comment

• Font Size
                      cmunque .. anche se cade il governo e ritorna berlusconi...

DALLA PADELLA ALLA BRACE..

dobbiamo sempre scegliere tra il meggio e il leggermente meno peggio...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        cmunque .. anche se cade il governo e ritorna berlusconi...

DALLA PADELLA ALLA BRACE..

dobbiamo sempre scegliere tra il meggio e il leggermente meno peggio...
                        NON parliamo di politica ... gia' mi e' scappata un allusione pochi post fa ... VOGLIO SPERARE CMQ CHE NON SIA BERLUSCONI SENNO' SIAMO DACCAPO ... (non cancello questo mio post in via del tutto eccezionale ... per uan volta concedetemelo dai )
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 21-02-07, 14:26.

Comment

• Font Size
                          Attualmente c'? un grosso problema concernente la bandiera.
                          Il tricolore rappresenta la nostra nazione, il nostro stato e il nostro paese.
                          Se nell'accezione comune sembrano tre sinonimi in termini tecnici sono tre cose molto diverse.
                          La nazione rappresenta un insieme di persone che condividono lingua, cultura, religione ed etnia.
                          Lo stato ? l'insieme delle istituzioni che governa e rappresenta un paese.
                          Il paese ? lo stato visto come territorio.

Il tricolore ? stato il protagonista di un processo che ha portato l'Italia in massima parte a riunire l'essere nazione, stato e paese.

Oggi nel nostro paese vivono pi? nazioni e lo stato nel suo complesso non gode di molto prestigio anzi ? un insieme di fazioni e istituzioni in lotta fra loro.
                          A questa situazione si ? arrivati tramite fenomeni come l'immigrazione, la secolarizzazione del culto (leggi il 98% degli italiani secondo la Chiesa ? cattolico ma poi nei fatti fa come gli pare), l'estremizzazione della politica che ha portato all'assottigliamento dell'insieme dei valori comuni, il trauma del dopoguerra mai guarito che ha fatto s? che patriottismo e nazionalismo si siano fusi portando a conseguenze davvero nefaste.

Secondo me il Tricolore torner? ad essere amato quando uno Stato con rinnovato prestigio governer? un paese formato da una coalizione forte di nazioni.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao

apro questo post per sentire le opinioni di questo forum a riguardo

Chiedo sempre cortesemente agli amministratori e/o moderatori di vedere loro se e quando chiudere tutto

Per quanto mi riguarda la Bandiera il nostro Tricolore per me vuol dire tanto, un segno distintivo e preciso che mi rappresenta come Italiano, mi lega alla mia Nazione al mio Stato e mi lega agli altri Italiani ed alle altre Italiane
                            Un punto di riferimento carico di storia e di onore che merita rispetto anche e soprattutto in ricordo di coloro che l'hanno onorata e difesa a costo della propria vita e che continuano farlo

Trovo che oggi, invece, sia sottovalutata, disprezzata e troppo denigrata e non venga spiegato ed insegnato ai giovani il vero significato che la Bandiera deve avere, questo vuol dire anche dimenticare coloro che si sono sacrificati/e per essa ed ? molto grave

parere personale

ettore

Non saprei cosa aggiungere... appoggio interamente il tuo pensiero...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              il problema e che ci si ricorda del tricolore solo quando si vincono i mondiali di calcio...
                              bravo...e' quello che volevo dire io!!

in compenso sono molto orgoglioso della nostra bandiera!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                bravo...e' quello che volevo dire io!!

in compenso sono molto orgoglioso della nostra bandiera!!!

Bhe cosi come il tricolore si ricorda di noi solo al momento della riscossione tasse ?

Comment

X
                                Working...
                                X