Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Bandiera-il Tricolore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Bandiera-il Tricolore

    ciao

    apro questo post per sentire le opinioni di questo forum a riguardo

    Chiedo sempre cortesemente agli amministratori e/o moderatori di vedere loro se e quando chiudere tutto

    Per quanto mi riguarda la Bandiera il nostro Tricolore per me vuol dire tanto, un segno distintivo e preciso che mi rappresenta come Italiano, mi lega alla mia Nazione al mio Stato e mi lega agli altri Italiani ed alle altre Italiane
    Un punto di riferimento carico di storia e di onore che merita rispetto anche e soprattutto in ricordo di coloro che l'hanno onorata e difesa a costo della propria vita e che continuano farlo

    Trovo che oggi, invece, sia sottovalutata, disprezzata e troppo denigrata e non venga spiegato ed insegnato ai giovani il vero significato che la Bandiera deve avere, questo vuol dire anche dimenticare coloro che si sono sacrificati/e per essa ed è molto grave

    parere personale

    ettore
    Last edited by ett69; 21-02-07, 12:52.

  • Font Size
    #2
    eccome se ti quoto, quando vedo il tricolore sono fiero di essere italiano... e metterei in gatta buia subito quelli che alle manifestazioni le danno fuoco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alepan View Post
      eccome se ti quoto, quando vedo il tricolore sono fiero di essere italiano... e metterei in gatta buia subito quelli che alle manifestazioni le danno fuoco
      infatti credo sia un reato ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao

        apro questo post per sentire le opinioni di questo forum a riguardo

        Chiedo sempre cortesemente agli amministratori e/o moderatori di vedere loro se e quando chiudere tutto

        Per quanto mi riguarda la Bandiera il nostro Tricolore per me vuol dire tanto, un segno distintivo e preciso che mi rappresenta come Italiano, mi lega alla mia Nazione al mio Stato e mi lega agli altri Italiani ed alle altra Italiane
        Un punto di riferimento carico di storia e di onore che merita rispetto anche e soprattutto in ricordo di coloro che l'hanno onorata e difesa anche a costo della propria vita e che continuano farlo

        Trovo che oggi, invece, sia sottovalutata, disprezzata e troppo denigrata e non venga spiegato ed insegnato ai giovani il vero significato che la Bandiera deve avere, questo vuol dire anche dimenticare coloro che si sono sacrificati/e per essa ed ? molto grave

        parere personale

        ettore
        forse sono quelli che stanno in "alto" che la fanno odiare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alepan View Post
          eccome se ti quoto, quando vedo il tricolore sono fiero di essere italiano... e metterei in gatta buia subito quelli che alle manifestazioni le danno fuoco
          a dire il vero in galera ci dovrebbero andare sul serio ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh ? un simbolo sotto il quale dovremmo riconoscerci tutti e soprattutto pensare a coloro che si sono sacrificati per fare in modo che l'Italia diventasse realt?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by duck View Post
              infatti credo sia un reato ....
              se si ruba la bandiera all'interno della caserma .. la caserma viene chiusa ... e tutti quanti retrocessi di un grado.. ? successo molti anni fa ... testimone un conoscente in servizio nel sud ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il problema di chi non onora la nostra bandiera parte a priori ragazzi... parte da chi dovrebbe onorarla in primis ma non lo fà e tantomeno la fà rispettare!!!...
                Anzi vengono calpestate le nostre usanze, i nostri diritti dando spazio a culture e razze che non appartengono al nostro popolo, per di più mettendo in secondo piano noi!!!...
                Last edited by Everluk; 21-02-07, 12:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cocis View Post
                  se si ruba la bandiera all'interno della caserma .. la caserma viene chiusa ... e tutti quanti retrocessi di un grado.. ? successo molti anni fa ... testimone un conoscente in servizio nel sud ..
                  spetta.....se viene rubata la bandiera del Reggimento funziona cos?...non col Tricolore...almeno...io mi ricordavo cos? quando ero soldato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non sono mai stato attaccato alla bandiera e penso che mai lo sarò!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ett69 View Post
                      ciao

                      apro questo post per sentire le opinioni di questo forum a riguardo

                      Chiedo sempre cortesemente agli amministratori e/o moderatori di vedere loro se e quando chiudere tutto

                      Per quanto mi riguarda la Bandiera il nostro Tricolore per me vuol dire tanto, un segno distintivo e preciso che mi rappresenta come Italiano, mi lega alla mia Nazione al mio Stato e mi lega agli altri Italiani ed alle altre Italiane
                      Un punto di riferimento carico di storia e di onore che merita rispetto anche e soprattutto in ricordo di coloro che l'hanno onorata e difesa a costo della propria vita e che continuano farlo

                      Trovo che oggi, invece, sia sottovalutata, disprezzata e troppo denigrata e non venga spiegato ed insegnato ai giovani il vero significato che la Bandiera deve avere, questo vuol dire anche dimenticare coloro che si sono sacrificati/e per essa ed ? molto grave

                      parere personale

                      ettore
                      guarda, non credo proprio che abbia il significato che tu insegneresti ai giovani......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il problema e che ci si ricorda del tricolore solo quando si vincono i mondiali di calcio...
                        Last edited by gio rsv-ps2; 21-02-07, 13:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non credo di provare le tue stesse emozioni, per me .. è solo una bandiera.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabmamb View Post
                            guarda, non credo proprio che abbia il significato che tu insegneresti ai giovani......
                            ciao GAB

                            per carità io ascolto sempre con interesse tutte e tutti quindi puoi togliere i puntini e dirmi tranquillamente qual'è il significato che insegneresti tu ai giovani sul Tricolore e sulla Bandiera

                            ettore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KayserSoze View Post
                              Non sono mai stato attaccato alla bandiera e penso che mai lo sar?!!

                              ciao KAYSER

                              ? un grosso peccato xch? molti sono morti e si sono sacrificati per difenderla anche per te

                              ettore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X