Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Banche: crescono debiti famiglie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Banche: crescono debiti famiglie

In media 17 mila euro a nucleo nello scorso settembre

L'indebitamento bancario medio delle famiglie italiane in un anno e' cresciuto del 10,85% arrivando a toccare una media di 17.854 euro.Lo rileva una ricerca della Cgia di Mestre, riferita al settembre 2006. Nel 2005 la media dell'esposizione bancaria delle famiglie era di 15.916 euro. Nella graduatoria provinciale e' Bolzano la piu' 'esposta' con il sistema bancario, con un indebitamento familiare medio pari a 31.437 euro, seguita da Lodi (25.710 euro), e da Siena (25.368 euro).

E poi ci rifilano notizie che l'economia st? muovendosi positivamente... ma fatemi ridere che nessun italiano o quasi ? realmente proprietario di ci? per il quale firma contratti con finanziarie!!!...

Di anno in anno stiamo messi sempre peggio!!!...

• Font Size
    continuate a credere all'ISTAT ... 1.7%..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      In media 17 mila euro a nucleo nello scorso settembre

L'indebitamento bancario medio delle famiglie italiane in un anno e' cresciuto del 10,85% arrivando a toccare una media di 17.854 euro.Lo rileva una ricerca della Cgia di Mestre, riferita al settembre 2006. Nel 2005 la media dell'esposizione bancaria delle famiglie era di 15.916 euro. Nella graduatoria provinciale e' Bolzano la piu' 'esposta' con il sistema bancario, con un indebitamento familiare medio pari a 31.437 euro, seguita da Lodi (25.710 euro), e da Siena (25.368 euro).

E poi ci rifilano notizie che l'economia st? muovendosi positivamente... ma fatemi ridere che nessun italiano o quasi ? realmente proprietario di ci? per il quale firma contratti con finanziarie!!!...

Di anno in anno stiamo messi sempre peggio!!!...
      io per fortuna debiti non ne ho.......quello che prendo lo prendo se c'ho soldi.....pagare a rate non mi s? na gran cosa.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        continuate a credere all'ISTAT ... 1.7%..
        Io all'istat non ci credo... credo a ci? che vedo... che ? peggio!...

Non posso credere che gli italiani siano cos? ricchi da potersi permettere senza indebitarsi le automobili che hanno, robe da 30/40/50 e 60 mila euro, per non parlar dei Suvvoni che costano ancora di pi?... le case, ditemi voi come si f? a comprare una casa... roba da pazzi!!!...

Ti carichi un mutuo, ti carichi la rata del cesso di macchina, oggi anche uno schifo di utilitaria la paghi pi? di venti dei vecchi milioni di lire, tutte balle in tv le pubblicit?, un paio di jeans se non vai al mercato li paghi 120/160 euro in base alla marca che acquisti, un paio di scarpe se non le paghi minimo 150 euro sono mondezza... luce, acqua, gas, condominio...

Spiegatemi come si f? senza indebitarsi?!... Dove caxxo st? la crescita?!... solo quella delle finanziare... ma tra breve faremo tutti un crack mostruoso, chi prima e chi dopo tutti cadremo nel buco nero!!!...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Io all'istat non ci credo... credo a ci? che vedo... che ? peggio!...

Non posso credere che gli italiani siano cos? ricchi da potersi permettere senza indebitarsi le automobili che hanno, robe da 30/40/50 e 60 mila euro, per non parlar dei Suvvoni che costano ancora di pi?... le case, ditemi voi come si f? a comprare una casa... roba da pazzi!!!...

Ti carichi un mutuo, ti carichi la rata del cesso di macchina, oggi anche uno schifo di utilitaria la paghi pi? di venti dei vecchi milioni di lire, tutte balle in tv le pubblicit?, un paio di jeans se non vai al mercato li paghi 120/160 euro in base alla marca che acquisti, un paio di scarpe se non le paghi minimo 150 euro sono mondezza... luce, acqua, gas, condominio...

Spiegatemi come si f? senza indebitarsi?!... Dove caxxo st? la crescita?!... solo quella delle finanziare... ma tra breve faremo tutti un crack mostruoso, chi prima e chi dopo tutti cadremo nel buco nero!!!...
          il crak generale potrebbe arrivare molto presto.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            il crak generale potrebbe arrivare molto presto.......
            Ne son pienamente convinto anch'io...

Comment

• Font Size
              ever.........un post serio ........nun ce posso crede

Comment

• Font Size
                Originally posted by massi46r1 View Post
                ever.........un post serio ........nun ce posso crede
                Guarda che ne son capace sai?!...

Comment

• Font Size
                  caro Ever se tu pensi che quando il governatore della banca d'italia Draghi parla in questi giorni di voler alzare i tassi di interesse come d'altronde la BCE farà giustificando il tutto per la forte presenza di liquidità circolante nel paese ed in europa in generale tralasciando il piccolo particolare che la liquidità è data dalla richiesta impellente di credito per poter respirare

Cioè si dice siccome abbiamo troppi soldi da spendere e questa possibilità di spesa supera la capacità produttiva si spingono i prezzi in alto con la frenesia di comprare e quindi per frenare io ti rendo il denaro più caro ( ingrassando la Banca che te lo ha prestato naturalmente ) e così tu spendi meno e l'inflazione si stabilizza

SIGNORI ABBIAMO TROPPI SOLDI DA SPENDERE

la verità è che siamo in una situazione di RAREFAZIONE MONETARIA ciòè l'esatto contrario ... le imprese , i cittadini non hanno soldi per finanziarsi e ricorrono al prestito al finanziamento selvaggio.

e le Banche nel loro perverso gioco di voler controllare tutti tramite il debito DRENANO DENARO .... cioè lo tolgono dalla circolazione ... quindi esattamente il contrario ...

questo gioco perverso fà si che meno contanti per l'economia più debiti per tutti ...

e chi è che concede il credito ???

I VERI PADRONI DI NOI TUTTI ... LE BANCHE
                  Last edited by killerbox; 21-02-07, 13:01.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by killerbox View Post
                    la verit? ? che siamo in una situazione di RAREFAZIONE MONETARIA ci?? l'esatto contrario ... le imprese , i cittadini non hanno soldi per finanziarsi e ricorrono al prestito al finanziamento selvaggio.

e le Banche nel loro perverso gioco di voler controllare tutti tramite il debito DRENANO DENARO .... cio? lo tolgono dalla circolazione ... quindi esattamente il contrario ...
                    Ti straquoto... ? proprio quel che volevo intendere anch'io!!!... per? l'italiano "pecora da pastore" d? retta ai cani che lo guidano e si f? mettere per bene nel recinto, e dopo gli tosano pure la lana!!!...

Comment

• Font Size
                      per forza, porca di quella mad@@@a!!!
                      continuano ad aumentare sti fottuti mutui!!!!!
                      io sono passato da 500 a 600 ? al mese, fatevi i conti in un ca@@o di anno!!!!

accompagnato dal fatto che aumenta anche tutto il resto eccetto lo stipendio!!!

e poi l'inflazione scende....ma certo, siamo tutti pieni di soldi come diceva un certo pirla......

Comment

• Font Size
                        ma il fatto che l'indebitamento medio delle famiglie italiane cresca è così grave?
                        cacchio ma qua siamo col microscopio ad analizzare e criticare ogni singolo aspetto della nostra vita! e ogni volta chiudiamo con un FATALISMO angosciante (quello si) dicendo "ogni anno è sempre peggio".. con le braccia conserte non si cambia un beneamato, sia ben chiaro.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          ma il fatto che l'indebitamento medio delle famiglie italiane cresca è così grave?
                          mah.............fai un po' te.............considerando che da queste dipendono, alla fine dei fatti, il PIL!

cacchio ma qua siamo col microscopio ad analizzare e criticare ogni singolo aspetto della nostra vita! e ogni volta chiudiamo con un FATALISMO angosciante (quello si) dicendo "ogni anno è sempre peggio".. con le braccia conserte non si cambia un beneamato, sia ben chiaro.
                          quindi nascondiamo la realtà e diaciamo che le famiglie hanno più soldi e l'inflazione scende!!!!
                          Last edited by gabmamb; 21-02-07, 13:12.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabmamb View Post
                            per forza, porca di quella mad@@@a!!!
                            continuano ad aumentare sti fottuti mutui!!!!!
                            io sono passato da 500 a 600 ? al mese, fatevi i conti in un ca@@o di anno!!!!

accompagnato dal fatto che aumenta anche tutto il resto eccetto lo stipendio!!!

e poi l'inflazione scende....ma certo, siamo tutti pieni di soldi come diceva un certo pirla......
                            idem ai miei amici .. aumento di 100? al mese di mutuo in meno di 6 mesi.. ..

siamo a fine corsa ormai... ..
                            altro che 20 miliardi di ? pre la tav...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andreafitta View Post
                              ma il fatto che l'indebitamento medio delle famiglie italiane cresca ? cos? grave?
                              cacchio ma qua siamo col microscopio ad analizzare e criticare ogni singolo aspetto della nostra vita! e ogni volta chiudiamo con un FATALISMO angosciante (quello si) dicendo "ogni anno ? sempre peggio".. con le braccia conserte non si cambia un beneamato, sia ben chiaro.
                              B?... secondo me ? abbastanza grave... io un bmw nuovo in 72 mesi non me lo comprerei mai, eppure a rate potrei... e c'? molta gente che lo f? avendo anche altri finanziamenti... insomma...

Una falsa facciata a questa economia che ? la nostra favola italiana!...

Comment

X
                              Working...
                              X