Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi giro la domanda fatta ieri sera ai miei..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vedo gi? gli annunci........aaa nuova stalla di vacche a due gambe cerca personale per mungitura

Comment

• Font Size
      Originally posted by marlun View Post
      Ieri sera eravamo fuori a cena...

e viste le mie idee e i miei progetti in corso di sviluppo ho chiesto loro:

"Dove andreste a Vivere/lavorare/investire se doveste scegliere?e a fare cosa? immaginate di dover scegliere ( o magari lo pensate gi? ) un paese, una zona, un posto nel mondo, dove vivreste in base alle vostre aspirazioni/ambizioni...ovviamente parlo di cose realizzabili col sudore ma soprattutto col CORAGGIO..."

Io ovviamente le mie idee le ho...ma me le tengo per me...

a parte il problema di essere un'extracomunitario con tutti i problemi del caso...(permessi di soggiorno ..permessi per aprire l'attivit? difficolt? della lingua ...)

si pone il problema di avere soldi da investire.....e si parla almeno di 500.000,00 euro per comprare qualcosa di decente per avviare un'attivit? in propio e una "riserva " per le emergenze..vedi tzunami di turno.....

sul discorso immobiliare.......la famosa frase .."aspettavamo Voi " ... rende l'idea...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano View Post
        a parte il problema di essere un'extracomunitario con tutti i problemi del caso...(permessi di soggiorno ..permessi per aprire l'attivit? difficolt? della lingua ...)

si pone il problema di avere soldi da investire.....e si parla almeno di 500.000,00 euro per comprare qualcosa di decente per avviare un'attivit? in propio e una "riserva " per le emergenze..vedi tzunami di turno.....

sul discorso immobiliare.......la famosa frase .."aspettavamo Voi " ... rende l'idea...
        e ostia..... se ho quei soldi li non serve che mi sposto di un metro da casa mia.... che attimi mi compero tutta la palazzina del prato qui sotto e la riempio di cinesi pure senza risistemarla..... E mi frutta + che lasciar tutti quei soldi in banca.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          e ostia..... se ho quei soldi li non serve che mi sposto di un metro da casa mia.... che attimi mi compero tutta la palazzina del prato qui sotto e la riempio di cinesi pure senza risistemarla..... E mi frutta + che lasciar tutti quei soldi in banca.....
          bravo Devil...cominci a capire...

? sempre un problema di soldi....ovunque....

sono 2 piccole cose che ho all'estero....ma son casini anche quelle......

Comment

• Font Size
            bravo Devil...cominci a capire...

? sempre un problema di soldi....ovunque....

sono 2 piccole cose che ho all'estero....ma son casini anche quelle......
            A parte che non capisco una fava
            Ma sta estate la direzione dell'avantreno va verso la biellorussia a trovare cari amici.... Magari passo a dar fuovo ai tuoi possedimenti se ci accordiamo per bene sul profit assicurativo
            Si deve sempre investire bene

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              beh se vai in paesi poveri ( generalmente zone in cui si fa turismo tipo isole particolari ) con 2 ? sei un signore, tu che gia' parti con 4? diventi re....

pero' sinceramente preferirei rimanere suddito ma nel mio regno, con amici affetti ecc ecc.. piuttosto che in mezzo a mignottone e bifolchi sconosciuti tu ch edici?

d'accordissimo....ma tranquillo che non vado a ridurmi nel bangladesh...

cago in alto io...

Comment

• Font Size
                io pure sto vedendo di cambiare aria

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  A parte che non capisco una fava
                  Ma sta estate la direzione dell'avantreno va verso la biellorussia a trovare cari amici.... Magari passo a dar fuovo ai tuoi possedimenti se ci accordiamo per bene sul profit assicurativo
                  Si deve sempre investire bene
                  l'erba del vicino non ? sempre pi? verde......
                  i problemi esistono ovunque....

nel secondo link trovi anche la versione inglese...nel primo a breve..? un'agenzia per turismo per v.i.p. .....ma bisogna anche conoscerli.....

comunque..andare all'estero ? sempre un problema..puoi ritrovarti dalle stelle alle stalle in un'attimo......

e il "ritorno economico" dell'investimento fatto (senza andare a toccare prostituzione o altro ) ? abbastanza lontano nel tempo......

Comment

• Font Size
                    l'erba del vicino non ? sempre pi? verde......
                    i problemi esistono ovunque....

nel secondo link trovi anche la versione inglese...nel primo a breve..? un'agenzia per turismo per v.i.p. .....ma bisogna anche conoscerli.....

comunque..andare all'estero ? sempre un problema..puoi ritrovarti dalle stelle alle stalle in un'attimo......

e il "ritorno economico" dell'investimento fatto (senza andare a toccare prostituzione o altro ) ? abbastanza lontano nel tempo......
                    L'investimento non ? un mio problema.... Non posso farlo qui non lo faccio altrove....
                    un cambio di vita, anche temporaneo (inteso come 5/10 anni) invece ? + che fattibile.... E vista la mia situazione io non ho nulla da perdere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      io pure sto vedendo di cambiare aria

scusa Lele..mi sembra tu ti occupi di frese etc....

se vuoi il governo rumeno ti d? i soldi per costruire la fabbrica (paga la comunit? europea ..).....5 anni di tax free..e ti paga i primi 3 mesi di stipendi degli operai...(circa 300 euro compreso contributi....)...

se ti interessa..........

altrimenti la Macedonia...

Comment

• Font Size
                        un mio compaesano che aveva una cromatura in italia l'ha potetaa in romania, mi diceva che oltre al fatto di dover fare entrere nella loro testa il lavoro che devono fare devi stareli a guardare in continuazione che cosa si mettono in tasca perchè continuava a sparire materiale

Comment

• Font Size
                          scusa Lele..mi sembra tu ti occupi di frese etc....

se vuoi il governo rumeno ti dà i soldi per costruire la fabbrica (paga la comunità europea ..).....5 anni di tax free..e ti paga i primi 3 mesi di stipendi degli operai...(circa 300 euro compreso contributi....)...

se ti interessa..........

altrimenti la Macedonia...
                          Si, grazie , so' perfettamente che ci sono agevolazioni consistenti ... (che poi e' ridicolo .. . i nostri governi ci danno una mano a farci autogoal )
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 20-02-07, 19:09.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            un mio compaesano che aveva una cromatura in italia l'ha potetaa in romania, mi diceva che oltre al fatto di dover fare entrere nella loro testa il lavoro che devono fare devi stareli a guardare in continuazione che cosa si mettono in tasca perch? continuava a sparire materiale
                            Allora tu fai un rapido conto che facevo poco fa :

Un metalmeccanico in India (la cina attuale) costa circa 200 euro (lui ne prende sempre la meta' come in Italia) .

Un metalmeccanico in Italia costa da 2000 a 6000 euro ... (la meta' va a Roma ovviamente)

10-30 Indiani "incapaci" ma volenterosi (perche' affamati) fanno il lavoro di un "egregio" Italiano ? Forse no forse si ma e' da dimostrare ... Io dico che cmq se ben gestiti 10-30 "inesperti" la loro mole di lavoro la svolgono ... in piu' hai le avarie agevolazioni .

Comment

• Font Size
                              i soldi non mi interessano

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Allora tu fai un rapido conto che facevo poco fa :

Un metalmeccanico in India (la cina attuale) costa circa 200 euro (lui ne prende sempre la meta' come in Italia) .

Un metalmeccanico in Italia costa da 2000 a 6000 euro ... (la meta' va a Roma ovviamente)

10-30 Indiani "incapaci" ma volenterosi (perche' affamati) fanno il lavoro di un "egregio" Italiano ? Forse no forse si ma e' da dimostrare ... Io dico che cmq se ben gestiti 10-30 "inesperti" la loro mole di lavoro la svolgono ... in piu' hai le avarie agevolazioni .
                                quello ? vero, seppur inesperti 20 persone fanno lo stesso lavoro di una esperta, probabilmente, ma i soldi che guadagni puoi portarli in italia o devi nuovamente investirli la?

Comment

X
                                Working...
                                X