hai fatto bene.... complimenti..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[SERIO] Storia che ha dell'incredibile...
Collapse
X
-
ci sono popoli che hanno una loro dignita che deriva proprio dalla loro cultura...
ho avuto modo di conoscere dei senegalesi e non ne ho mai trovato uno che non fosse un gran lavoratore e comunque sempre "positivo" nel suo approcciare le persone... cosa che ho riscontrato anche in alcun polacchi, sia pure se a pelle ho percepito una minore..boh.. forse il termine potrebbe essere "classe" nel loro modo di essere...
allo stesso modo devo ancora trovare un albanese che non ti faccia venire voglia di dargli due euro... dopo averli arroventati sul fornelleto elettrico come in un famoso film.....Last edited by ace; 21-02-07, 00:37.
Comment
-
Originally posted by ace View Postci sono popoli che hanno una loro dignita che deriva proprio dalla loro cultura...
ho avuto modo di conoscere dei senegalesi e non ne ho mai trovato uno che non fosse un gran lavoratore e comunque sempre "positivo" nel suo approcciare le persone... cosa che ho riscontrato anche in alcun polacchi, sia pure se a pelle ho percepito una minore..boh.. forse il termine potrebbe essere "classe" nel loro modo di essere...
allo stesso modo devo ancora trovare un albanese che non ti faccia venire voglia di dargli due euro... dopo averli arroventati sul fornelleto elettrico come in un famoso film.....
Vedi Ace ci sono notevoli differenze tra Albanesi e Nigeriani o Senegalesi, ti faccio un esempio: al paese mio ormai di albanesi ce ne sono in grossi quantitativi e si ritrovano fatalit? nel posto dove ci trovavamo noi quando eravamo un po pi? giovani solo che a qualsiasi ora tu passi ce ne sono sempre e se ti soffermi un po a guardare cosa succede ti accorgi che si pavoneggiano per l'auto che si sono comprati per i cechi da 17 che hanno messo su per la catena d'oro che hanno al collo e tutto questo in maniera da sbruffone arrogante!
Non ne ho visto ancora uno di loro che sia un po UMILE!!!!
Il ragazzo di ieri mi ha dato l'impressione esattamente contraria!
Poi sono cmq d'accordo con ci? che dice Lele solo che se ci fermiami 2 secondi a riflettere beh sono cmq messi peggio di noi...
FaGGiano la tua risposta ? stata breve ma moooolto significativa!
Comment
-
io spesso mi stupisco dicome possano alcune eprsone.. nate e cresciut ein zone dove si cammina a piedi nudi e si vive in capanne.. essere cosi' educate colte e umane... rispetto ad altri che provengono da citta' ( certo non come le nostre ) che si comportano come bestie
Comment
-
Originally posted by killerbox View Postche ? successo ... ? successo che hai incontrato un essere umano .
Io non li vedo tutti come "nemici" , mai pensato in cuor mio che "bianco" ? per forza sinonimo di bene ... mai .
Abituati come siamo a vivere come forse la maggioranza di noi non vorrebbe ci stupiamo di fronte a gente pi? semplice che apprezza il "poco" che la vita dona loro.
Tante volte mi sono fermato a pensare ... ma in fondo questa vita che noi conduciamo a che porta , che soddisfazioni d? veramente .
La gente si ammazza , si vende , si suicida per cercare di avere di pi? ... avere di pi? di che cosa ?
Alla fine ammesso che ottenga quel che crede di volere cosa ha in effetti in mano .
A volte mi sono perso in paesi lontani dove in fondo si vive con poco ... e questo stile di vita non mi mancava per niente.
Secondo me sbagliano loro in una cosa fondamentale ... nel voler per forza inseguire il nostro sbagliato stereotipo di vita ...
Tu vedi tanta gente sinceramente serena fra noi ... io praticamente quasi mai
e questo li dovrebbe far pensare ... oltre che far riflettere anche noi
Comment
-
ciao ENRICO
sai bene come la penso su certe cose, io voglio uno Stato serio, autorevole, forte e rispettato dove non esistano clandestini, gente che vive di espedienti ecc. ecc. ecc. o che almeno abbiano vita ben dura
Detto ci? poi sono abituato a valutare le persone caso per caso e chi ? per bene come questo signore non avr? mai nessun problema con me e con quelli come me
Speriamo si possa trovare un lavoro stabile per vivere in modo degno nel nostro paese continuando ad essere per bene
ettore
Comment
-
Ciao...complimenti, con un gesto semplice lo hai reso felice e hai fatto bene anche a te e a noi che leggiamo.
Non so se ? solo una visione romantica della vita, ma credo ci siano persone che passano per la nostra vita anche solo per 5 minuti ma lo fanno con un senso e lasciano qualcosa...
Comment
-
in genere le persone che arrivano dall'africa cosidetta nera...sono delle brave persone......
diciamo invece che la fascia costiera africana ha persone che mi stanno meno simpatiche......
Comment
-
..sono argomenti difficili....io penso sempre al riguardo che se ho una casa grande e la mia famiglia ha sui spazi per vivere in serenità potrei pensare di ospitare quelcuno....ma se vivo in un posto dove nemmeno io o la mia famiglia siamo in tranquillità come possiamo poi ospitare qualcuno in difficoltà e pensare di potergli essere di aiuto...
...queste sono belle esperienze che ci fanno capire che bisogna essere sempre obbiettivi, ma spesso per le cose che si sentono continuamente la cosa diventa sempre più difficile...
Comment
X
Comment