Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma pure sti' anziani.....so' un po' tonti!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma pure sti' anziani.....so' un po' tonti!!!

CRONACA Invia
    Stampa

Almeno duecento truffe ad anziani
    sgominata una banda formata da Rom

FIRENZE - Sarebbero autori di oltre duecento truffe ad anziani: 15 sono stati arrestati, quattro sono ricercati. Sono tutti cittadini appartenenti all'etnia Rom e residenti in un campo nomadi in via Fermi a Novara: avrebbero creato una banda che agiva nel Nord Italia e colpiva i pi? deboli. I componenti della banda riuscivano ad avvicinare le vittime intorno a supermercati, ospedali, uffici postali: in questa fase erano soprattutto le donne ad agire.

Dopo aver conquistato la fiducia dell'anziano, riuscivano poi ad entrare nelle loro case, facendo in modo di lasciare socchiusa la porta d'ingresso. In questo modo, secondo quanto spiegato dalla polizia, un complice riusciva a sua volta a penetrare nell'abitazione e a rubare.

Numerose le citt? del Centro e del Nord Italia dove sono stati commessi i furti e le truffe, tra cui in particolare: Firenze, Venezia, Milano, Pavia, Bergamo, Verbania, Varese, Reggio Emilia, Torino, Como, Vercelli, Brescia, Udine, Bolzano, Trieste, Pordenone, Trento, Cuneo, Grosseto, Padova, Verona, Siena, Imperia, Biella, Bologna, Venezia, Modena, Genova, Livorno, Massa Carrara, La Spezia, Alessandria, Asti e Parma.

Le indagini, coordinate dallo Sco, sono state condotte dalla squadra mobile di Firenze e dalla polizia di Novara.

Sul sito ufficiale della Polizia di Stato, www.poliziadistato.it, ? disponibile nella homepage il decalogo per prevenire le truffe pi? ricorrenti a danno degli anziani.

(19 febbraio 2007)

• Font Size
    già....ma quando uno arriva a una certa età....e soprattutto quando è solo.....
    io vedo i miei nonni...kiunque bussa aprono...questa cosa mi spaventa molto....

Comment

• Font Size
      I miei nonni sono stati rapinati così...

... c'è poco da esser tonti quando si è 80enni...

... loro sono stati chiamati per nome in strada vicino alla porta di casa e avvicinati da una giovane coppia che chiedeva informazioni riguardo la riabilitazione dopo l'ospedale, la ragazza (*****) si è finta un'infermiera...

... ovviamente pretesto plausibilissimo per dei vecchietti...

... poi con la scusa dell'urgenza del bagno si son fatti aprire le porte di casa...

... mentre lei li intratteneva, lui rovistava per casa...

... circa un milione delle vecchie lire il malloppo.

Spero restino dentro almeno un annetto...

Comment

• Font Size
        Poverini... son cresciuti in un'altra epoca... non hanno colpa... ai tempi lasciavano le porte aperte e non succedeva nulla...

Comment

X
        Working...
        X