Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo studio ipervalutato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lo studio ipervalutato

    Ieri sera eroa cena con alcuni amici e relative consorti (lo so non ? da me ) e come troppo spesso accade sian finiti a parlar di soldi...
    Al tavolo sedevano 3 diplomati (nr. 1 geometra in comune, nr. 1 ragioniere di cantiere , nr. 1 perito del ***** ), un macellaio, una laureata in non mi ricordo cosa (fa l'assistente sociale), una parucchiera e un camionista....
    Stupore generale per la paga del camionaro (e grazie al *****.... li suda tutti quelli che prende!).... RISATA GENERALE sui livelli di paga dei diplomati.... (ben sotto gli altri ).... GRASSE RISATE E INSULTI per la paga della laureata e per il suo convivente che deve per forza guadagnare per mantenere 3 persone
    Sunto finale: noi che non abbian studiato alla fine abbian fatto meglio! Mi dicono
    in effetti io son 15 anni che me lo dico da solo
    E pensare che credevano pigliassimo i miliardi

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Devilman View Post
    Ieri sera eroa cena con alcuni amici e relative consorti (lo so non ? da me ) e come troppo spesso accade sian finiti a parlar di soldi...
    Al tavolo sedevano 3 diplomati (nr. 1 geometra in comune, nr. 1 ragioniere di cantiere , nr. 1 perito del ***** ), un macellaio, una laureata in non mi ricordo cosa (fa l'assistente sociale), una parucchiera e un camionista....
    Stupore generale per la paga del camionaro (e grazie al *****.... li suda tutti quelli che prende!).... RISATA GENERALE sui livelli di paga dei diplomati.... (ben sotto gli altri ).... GRASSE RISATE E INSULTI per la paga della laureata e per il suo convivente che deve per forza guadagnare per mantenere 3 persone
    Sunto finale: noi che non abbian studiato alla fine abbian fatto meglio! Mi dicono
    in effetti io son 15 anni che me lo dico da solo
    E pensare che credevano pigliassimo i miliardi
    V? b? alla fine chi guadagnava di pi? tra tutti voi?!...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Camionaro estero sui 2800....
      Macellaio sui 1500....
      Parrucchiera 1300....
      Perito 1200.....
      Geometra 1150....
      Ragioniere 950.....
      Laureata 768,56

      Tranne la laureata tutti con almeno 9 ore al giorno
      (il perito ne certifica 10 ogni giorno )

      Comment


      • Font Size
        #4
        Devilman;2614530]Camionaro estero sui 2800....
        Macellaio sui 1500.... ( idem come il parrucchiere )
        Parrucchiera 1300.... ( se il negozio ? tuo .. molto di +..ho un amico che lo fa..)
        Perito 1200.....
        Geometra 1150.... ( cos? poco ? )
        Ragioniere 950.....
        Laureata 768,56

        Tranne la laureata tutti con almeno 9 ore al giorno
        (il perito ne certifica 10 ogni giorno )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Camionaro estero sui 2800....
          Macellaio sui 1500....
          Parrucchiera 1300....
          Perito 1200.....
          Geometra 1150....
          Ragioniere 950.....
          Laureata 768,56

          Tranne la laureata tutti con almeno 9 ore al giorno
          (il perito ne certifica 10 ogni giorno )
          Alla faccia del caiser... vinche chi ? pi? ignorante!!!!

          Ignorante = nel senso del titolo di studio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Everluk View Post
            Alla faccia del caiser... vinche chi ? pi? ignorante!!!!

            Ignorante = nel senso del titolo di studio...
            il parrucchiere come dipendente prende una miseria .. il mio amico tirava avanti facendo qualche persona per conto suo... ora che si ? presoun negozio va alla grande ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cocis View Post
              il parrucchiere come dipendente prende una miseria .. il mio amico tirava avanti facendo qualche persona per conto suo... ora che si ? presoun negozio va alla grande ..
              B?... quello ovvio!!!...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Everluk View Post
                Alla faccia del caiser... vinche chi ? pi? ignorante!!!!

                Ignorante = nel senso del titolo di studio...
                ma nonostante questi stipendi da fame .. il governo e l'istat continuano a dire che l'inflazione ? al 1.7%..
                La Casa Editrice Effedieffe, nata nel 1989, si propone di combattere la battaglia, sia formativa che informativa, per la difesa del Cattolicesimo e della Chiesa cattolica, per la ricostruzione morale e culturale degli Italiani; FDF offre variet?di libri e recensioni di Maurizio Blondet

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i camionari hanno sempre guadaganto un sacco ... grosso modo

                  ma ? un mestiere ben duro e pericoloso ... e anche per me son tutti sudati e giustificati

                  detto questo ...

                  si s? che oramai per la TEPPA gli stipendi sono tutti livellati ... i laureati arrivati dopo a parit? di et? nel mondo del lavoro che non c'? pi? ...
                  son quelli che stanno peggio ...

                  ? normale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Everluk View Post
                    B?... quello ovvio!!!...
                    il parrucchiere dove vado io ? ben sistemato ... lavora dal martedi al venerdi pomeriggio e sera ... ? chiuso il sabato-domenica-lunedi .. ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cocis View Post
                      ma nonostante questi stipendi da fame .. il governo e l'istat continuano a dire che l'inflazione ? al 1.7%..
                      http://www.effedieffe.com/interventi...20%20%20esteri
                      Come facciano non riesco a capirlo... che schifo!!!

                      Il problema ? che la gente compra con le finanziarie e al governo risulta che la gente sia benestante, ma in realt? gli averi son delle banche... nostri soltanto i buffi...

                      Ma prima o poi si arriver? al limite... non si potr? comprare pi? nulla e allora diranno che ci saranno cali mostruosi e l'economi andr? peggio di ora, metteranno nuove tasse e noi avremo sempre meno beni materiali e uno stiendio ancor pi? svalutato...

                      Ecco la realt?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Ieri sera eroa cena con alcuni amici e relative consorti (lo so non ? da me ) e come troppo spesso accade sian finiti a parlar di soldi...
                        Al tavolo sedevano 3 diplomati (nr. 1 geometra in comune, nr. 1 ragioniere di cantiere , nr. 1 perito del ***** ), un macellaio, una laureata in non mi ricordo cosa (fa l'assistente sociale), una parucchiera e un camionista....
                        Stupore generale per la paga del camionaro (e grazie al *****.... li suda tutti quelli che prende!).... RISATA GENERALE sui livelli di paga dei diplomati.... (ben sotto gli altri ).... GRASSE RISATE E INSULTI per la paga della laureata e per il suo convivente che deve per forza guadagnare per mantenere 3 persone
                        Sunto finale: noi che non abbian studiato alla fine abbian fatto meglio! Mi dicono
                        in effetti io son 15 anni che me lo dico da solo
                        E pensare che credevano pigliassimo i miliardi

                        grande rivincita in famiglia da me.... sono stati coinvolti nella CORRENTE FILOSOFICA DEL : PRENDI LA LAUREA CHE DIVENTI PAPERONE...TUTTI all'universita' a diventare ricchi.. era il cavallo di battaglia dei genitori che volevano i figli in universita'... ma nessuno si ? chiesto: il ruolo del laureato ? un ruolo di spicco in un'ambiente lavorativo... non si possono avere 10 leader in un ufficio.... e ora cosa succede? piuttosto che fare i sottoposti... non lavorano !!!!!!!!!!!!!! I nostri genitori sognavano un futuro per noi fatto di cultura e benessere... in realta' si ? sviluppato un sotto stato composto pressoch? al 70% da viziati fancazzisti senza spina dorsale.. ma con tanta memoria. ? la dura verita'.. ho un sacco di amici ancora in universita', io l'ho frequentata per 3 anni... vivo vicino a un immenso complesso universitario....

                        come diceva la canzone " uno su mille ce la fa!"


                        al mondo d'oggi nel lavoro esistono SOLO 3 componenti in ordine di importanza:

                        AVERE GIA' I SOLDI

                        AVERE CONOSCENZE ( E SOLDI ) X POTER APRIRE UN'ATTIVITA' O AVERE UN RUOLO CONSONO ALLA PROPRIA FORMAZIONE.

                        AVER VOGLIA E CAPACITA' DI LAVORARE


                        il resto ? solo chiacchiera e teorie di chi in 50 anni non si ? saputo muovere x migliorarsi , in altre parole ..chi va avanti con i paraocchi e si piange addosso.


                        "tu col tuo carattere non sarai nessuno.. bla bla bla .. pensi solo al motorino, ma ch ecazzo di amici hai...."


                        beh.. a 27 anni nella mia famiglia direi che sono quello che ha fatto piu' cose e lasciato parecchio ils egno in quello che ho fatto.... io consiglio tutti di aprire la mente e se non sono felici di dove stanno e quanto guadagnano di cercare e chiedere agli amici.... soprattutto nonpretendendo di diventare QUADRI solo volendolo e non meritandolo.....

                        il lavoro ? il lavoro.. significa sacrificio , impegno .... ben pochi si divertono lavorando... ingenere sono le persone che non hanno bisogno di lavorare e possono scegliere e fare cio' che vogliono...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Ieri sera eroa cena con alcuni amici e relative consorti (lo so non ? da me ) e come troppo spesso accade sian finiti a parlar di soldi...
                          Al tavolo sedevano 3 diplomati (nr. 1 geometra in comune, nr. 1 ragioniere di cantiere , nr. 1 perito del ***** ), un macellaio, una laureata in non mi ricordo cosa (fa l'assistente sociale), una parucchiera e un camionista....
                          Stupore generale per la paga del camionaro (e grazie al *****.... li suda tutti quelli che prende!).... RISATA GENERALE sui livelli di paga dei diplomati.... (ben sotto gli altri ).... GRASSE RISATE E INSULTI per la paga della laureata e per il suo convivente che deve per forza guadagnare per mantenere 3 persone
                          Sunto finale: noi che non abbian studiato alla fine abbian fatto meglio! Mi dicono
                          in effetti io son 15 anni che me lo dico da solo
                          E pensare che credevano pigliassimo i miliardi
                          vabbe' ma dipende dall'eta' dalla bravura e' da un sacco di altre cose....

                          io sono perito del caxxo come dici tu'...ma guadagno quasi come il cammionaro..con 8 ore al giorno!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma scusate .... se i laureati della TIGRE CINESE ... cioè di un paese il cui PIL cresce al 10% annuo ... ma volete che i laureati di un paese bifolco come il nostro che se cresce al 2% si grida al miracolo stiano meglio ?
                            sta economia globalizzata creperà tutti ... anche quelli che si credono vincenti

                            leggete un pò qua .. preso da "La Repubblica":
                            Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.



                            PECHINO - Domani mattina avranno inizio due giornate cruciali per 9,5 milioni di giovani cinesi. Il 7 e l'8 giugno si sottoporranno a un esame durissimo, il test annuo che la Cina organizza su scala nazionale per l'ammissione all'università. Superare questa prova è l'unico modo per avere accesso all'istruzione superiore. La selezione è spietata: saranno ammessi solo 2,6 milioni di matricole, poco più di un quarto dei candidati in gara. Nella Cina imperiale il severo esame nazionale per diventare mandarini apriva le porte alla pubblica amministrazione e quindi a un futuro agiato.

                            Oggi il ceto medio cinese affida le speranze di benessere per i propri figli alla laurea, biglietto d'ingresso per un lavoro qualificato nell'economia di mercato. Ma questa scommessa sta diventando un'illusione. La Cina scopre una nuova malattia sociale: nonostante il boom economico - il Pil cresce del 10% all'anno - per la prima volta dilaga la disoccupazione intellettuale. L'esercito di neolaureati senza lavoro è una mina vagante per il regime di Pechino, che dal malcontento giovanile può temere l'esplosione di una nuova contestazione come a Tienanmen nel 1989.

                            A denunciare l'ampiezza della nuova disoccupazione intellettuale è un rapporto pubblicato dallo stesso governo. La Commissione per lo sviluppo economico rivela che sui neolaureati sfornati dalle facoltà cinesi nel 2006 - 4,13 milioni in tutto - il 60% è destinato a non trovare un lavoro quest'anno, e forse neanche il prossimo. Sul mercato infatti ci sono solo 1,6 milioni di posti che corrispondono alle loro attese, alle loro qualifiche, ai loro titoli di studio. La situazione peggiora a vista d'occhio. Già nel 2005 una maggioranza dei neolaureati non ha trovato un posto, molti di quei disoccupati intellettuali sono ancora sul mercato, a far concorrenza ai nuovi arrivati del 2006.

                            Le rette universitarie sono care rispetto ai salari medi: una famiglia deve pagare almeno mille euro all'anno per l'iscrizione ai corsi, e la cifra può lievitare fino al decuplo per chi riesce a essere ammesso nelle superfacoltà di élite di Pechino e Shanghai. I genitori e spesso anche i nonni investono i risparmi di una vita nell'istruzione dei giovani. Il controllo delle nascite e la regola del figlio unico hanno reso più "preziosi" questi ragazzi. Il valore dello studio, già venerato da secoli in Cina secondo l'etica confuciana, è aumentato ancora con l'economia di mercato che scava profonde diseguaglianze sociali tra colletti bianchi e classe operaia. Ma disciplina e applicazione non bastano più.
                            Last edited by killerbox; 19-02-07, 09:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bhe, la fortuna conta molto , in media i miei coetanei ingegneri laureati stan sopra i 1500 al mese , uno anche 3000 perche si è trovato nel posto giusto al momento giusto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X