Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Educatore sociale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Educatore sociale

    Qualcuno di voi conosce questa figura professionale?
    Sapete darmi qualche info riguardo a facilit? di trovare impiego, stipendi medi, tipi di contratto, durata/tipo di formazione?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    E' tipo il MORALIZZATORE?

    Comment


    • Font Size
      #3
      chiedi a ponte allora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        E' tipo il MORALIZZATORE?
        No Davide ? una cosa seria... vorrei sapere di pi? su questa figura professionale perch? nutro seri dubbi sulla scelta di una mia amica

        Comment


        • Font Size
          #5
          provato a fare una ricerca su internet?

          Comment


          • Font Size
            #6
            sí ma non ho trovato molto purtroppo, pensavo che con tutti gli utenti che ci sono qui avrei fatto prima e meglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              aspetta che la gente capisce che siamo online e le risposte arrivano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ci fai certo i soldi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  questo ? quello che dovrebbe essere ... non mi sembra una gran cosa in effetti ... sembrerebbe un assistente sociale specifico per deliquenti e drogati

                  EDUCATORE PROFESSIONALE IN AMBITO SOCIALE-- EDUCATORE SOCIALE

                  DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE

                  L'educatore professionale in ambito sociale, o educatore sociale ? un professionaista capace di operare nei settori del disagio personale e sociale gi? accertato affiancando il contributo specifico della competenza educativa a quello di altre figure di operatori, quali il medico, il sociologo, lo psicologo.
                  I principali settori di intervento sono:
                  - i progetti di prevenzione secondaria e di riduzione del disagio (situazioni di deficit, senescenza..);
                  - i progetti educativi nelle diverse realt? del carcere, dell'azione di polizia, dell'intevento giudiziario;
                  - la prevenzione secondaria e i servizi rivolti alla tossicodipendenza;
                  - i servizi per le situazioni di disagio psichico attivati al di fuori delle strutture sanitarie;
                  - i servizi per l'intercultura e l'antirazzismo.

                  FORMAZIONE
                  Per diventare educatore sociale ? necessario conseguire una laurea di primo livello, di durata triennale, in EDUCATORE SOCIALE.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Guarda io ho parecchie amiche laureate in esso... Il lavoro in se piace loro... Ovviamente si aspettavano ben altro probabilmente.... La cosa certa è che tutte lamentano scarsità di money..... Sia che sian alla prima esperienza sia gente + attempata....
                    Dille di far lo spacciatore che rischia meno e giadagna di +....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me 1/3 dei ragazzi/e attualmente studenti lo saranno tra 3 anni circa...

                      io direi anche ai genitori di aprire gli occhi e la mente e occuparsi seriamente del tempo impiegato dai propri figli...

                      sono in mezzo a tanti poli universitari contenenti almeno un 40% di soggetti nulla facenti e millantanti fantomatiche qualifiche e prospettive miliardarie...

                      con la ridicola natalita' che c'è in Italia abbiamo bisogno di GNOCCA non di educatrici ZIOCANTA!
                      Last edited by manta; 25-11-06, 19:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Dille di far lo spacciatore che rischia meno e giadagna di +....


                        certo che te dai certi consigli..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          aiutare gli altri è sempre una bella soddisfazione, io studio Sociologia è uno studio molto interessante...ti aiuta a capire i problemi della società e come risolverli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Devil e killer grazie mille. Devil, tu che hai amiche nel giro cosa significa pochi soldi? Riesci a quantificare piú o meno?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Dille di far lo spacciatore che rischia meno e giadagna di +....
                              quello ? sicuro
                              Last edited by Teo-HDi; 25-11-06, 19:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X