Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Campionato femminile di velocit?! Vieni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Campionato femminile di velocit?! Vieni?

    Questa ? una mail che mi ? stata inviata dal sito www.motocicliste.net.
    Penso che tutte le donne motocicliste, e desiderose di correre un campionato, dovrebbero leggerlo!!!!

    "L'esperienza della Superpole a Varano ci ha mostrato che in Italia il fermento delle donne in moto, anche nella velocit?, ? grande, il vivaio cresce.

    Perche' dunque non cercare di portare avanti l'idea, su cui da tempo Motocicliste.net sta lavorando, di organizzare un campionato tutto femminile (con poche gare e bassi costi) che rappresenti un momento di passaggio per tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo della velocit? ma sono ancora intimidite e che, con poca o nessuna esperienza, non si iscriverebbero immediatamente a un campionato di pi? alto livello?
    Insomma, un campionato che aiuti le donne in Italia a fare questo passaggio per entrare sempre pi? numerose e forti nel mondo delle corse e divertirsi anche qui.

    Lavorandoci su, Motocicliste.net sta cercando - e ci sono buone possibilita' che si riesca - di organizzare per la prossima stagione un campionato - a grandi linee - di questo tipo:
    un OPEN con tre categorie (naked fino a 600cc, carenate 600-750 cc, open oltre 750cc). Le moto correranno tutte insieme nello stesso campionato, che avra' poi classifiche separate per categorie.

    Se riusciamo, come vorremmo, a far rientrare questo campionato nel prestigioso circuito della Coppa Italia, oltra a una grande visibilita', questo avrebbe anche costi contenuti.
    Oltre a poter correre con la propria moto, infatti, si farebbe un campionato molto breve, con poche gare (5 o 6), i costi risulterebbero cosi' all'incirca questi:

    - licenza pilota (250 euro) + iscrizione motoclub che rilascia la licenza + visita medica, ecc. Per un totale all'incirca di 400 euro

    - circa 200 euro di iscrizione a gara

    - piu' ovviamente le trasferte

    Motocicliste.net cerchera' di portare degli sponsor, ad esempio per le gomme, e magari altri accessori. Sponsor per abbassare il piu' possibile i costi di partecipazione.

    Insomma, e' una grande opportunita' per cominciare ad assaggiare il sapore delle corse, dell'agonismo per quelle che, pur amando la velocita', non hanno nessuna o molta esperienza di gare e che, prima di misurarsi negli attuali campionati e trofei ben piu' difficili, con piloti esperti, piu' costosi, ecc. vogliono fare un poco di palestra ed esperienza in un campionato femminile.

    La nostra idea infatti e' che il motociclismo non e' uno sport che giustifica una differenza fra uomini e donne, non ci sono motivazioni fisiche. Semplicemente, in italia almeno, le donne hanno cominciato piuttosto tardi ad avvicinarsi a questa passione e ancora piu' tardi a questo sport. Quindi un campionato riservato ha lo scopo unicamente di recuperare questo gap "di esperienza". Risolto il quale crediamo che le motocicliste piu' brave, piu' convinte, a cui l'esperienza della velocita' e delle gare piacer? particolarmente, potranno misurarsi con i coleghi uomini senza differenze di genere, ma solo quelle individuali!

    Insomma, questa email e' per sapere: QUANTE DI VOI SAREBBERO INTERESSATE A FARE UN'ESPERIENZA SIMILE, a iscriversi a un campionato con queste caratteristiche? Quante vorrebbero sfruttare una opportunita' come questa per avvicinarsi al mondo delle gare?

    Scriveteci su pista@motocicliste.net (nome, cognome, email, tel, provincia, moto, esperienze, interesse, dubbi, domande, info...), cosi' ci contiamo e vediamo di raccogliere maggiori indicazioni possibili su un progetto su cui stiamo lavorando da tempo e che ora sembra possiamo riuscire a concretizzare!!!

    Se vi piace aprire il gas, questo e' il momento!!!! di non farlo pericolosamente piu' in strada ma di avere una sede importante e bellissima come un campionato tutto per noi!!!!"

    ----------
    Motocicliste
    "Saremo il vento"

    info@motocicliste.net

  • Font Size
    #2
    Se mi metto le tette finte, la parrucca e mi depilo le gambe...che dite mi fate partecipare pure a me???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lithium
      Se mi metto le tette finte, la parrucca e mi depilo le gambe...che dite mi fate partecipare pure a me???
      MUAHAHAHAHAHAHHA

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh, sarebbe bello, bellissimo....

        E si potrebbe anche fare, con un po' di sacrifici... Il problema ? che i sacrifici son tre anni che li faccio, e sinceramente mi vorrei anche godere un pochino la vita...

        Se ci fosse una categoria bassa, tipo 250, la farei di volata. La moto ce l'ho, c'ho pure un meccanico bravo, l? s? che correrei. Ma con la mia R6 proprio non ce la farei. Gi? vivo con poco, perch? ho tre mutui da pagare, se il poco lo sputtano l?, ? finita.

        Peccato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Paola, se ti metti a correre io lascio il team e divento tuo meccanico privato! Anzi ti facciamo correre sotto le insegne del ns team!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alex7
            Paola, se ti metti a correre io lascio il team e divento tuo meccanico privato! Anzi ti facciamo correre sotto le insegne del ns team!


            woooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwww!!!!

            Comment

            X
            Working...
            X