Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Importante... rispondetemi subito..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    DUCATI 998 (tutti i modelli)

    Sempre dallo schedario Ducati...

    Tipo Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
    Cilindrata 998 cc
    Alesaggio x Corsa 100x63,5 mm
    Rapporto di compressione 11,4:1
    Potenza 90.5 kW - 123 CV @ 9750 giri/min
    Coppia 97 Nm - 9,9 kgm @ 8000 giri/min
    Alimentazione Iniezione elettronica Marelli. Corpo farfallato 54 mm
    Scarico 2 silenziatori Termignoni in alluminio
    Omologazione Euro1
    Trasmissione
    Cambio 6 marce
    Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24
    Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84
    Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 36
    Frizione Multidisco a secco con comando idraulico

    Ok?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Grazie Marplo... allora dopo che gli ho fatto vedere la scheda che mi hai posta...
      Mi ha risposto che ? una 998 Verde "immagino dunque modello matrix" ma siccome ? una serie limitata in Ducati avevano finito i motori e gli hanno piazzato su quello della 999...
      Possibile una cosa del genere?
      Io non penso.. e come se andassi dal mio concessionario e gli chiedessi un 636 e lui mi consegnasse un 636 con motore zx10 perch? in Kawa avevano terminato i motori.. mi pare un'assurdit?.
      Poi da Ducati e dai Carabinieri mi aspetto tutto.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Allora se ne sa pi? lui della Ducati...
        Digli pure che vada a vedere sul sito della Ducati, sezione Superbike, Matrix 998... Da l? viene mandato sulla scheda della 998 come io ti riporto...
        Se poi continua a essere sicuro di avere sotto il culo una 999 travestita... Non so che dirti!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Poi scusa nma 'sta cosa che avevano finito i motori... La 998 FE, ancora in produzione, monta lo stesso motore e deve essere ancora disponibile e poi ma, detto da un carabiniere mi sembra proprio imbecille pensare che la Ducati fa uscire un modello col motore di un altro costringendola anche ad un cambiamento sulla carta di circolazione... In Ducati non sono mica bulgari (senza offesa), non ? che se gli manca qualcosa lo cannibalizzano da un altro modello, scherziamo? Questo succedeva ai tempi di Castiglioni (brrr!) oggi la Ducati ha un nome e un prestigio che deve tenere ai livelli pi? alti possibile. Ti sembra normale che faccia una cosa del genere?
          Comunque, se cos? fosse digli pure che si faccia vivo con me che gli faccio fare un articolo su Mondo Ducati....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Hiii!!!! Grande Marplo...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Figurati, ci ho il sangue che ribolle a sentire certe eresie!!
              Il percorso giusto sul sito ducati ?: Moto - Matrix998 o Moto - 998 FE

              Comment


              • Font Size
                #52
                Caspita sapessi a me.. oltre ad avermi creato una confusione enorme in testa perch? di ducati non ne capisco nulla e parecchio fastidioso vedere una persona che insiste anche quando ha torto e poi ti da pure del mona.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  La realt? ? che non capisce una mazza di moto e, se va bene, la rivende a fine stagione come fanno tutti quelli che la comprano perch? fa figo!
                  Portiamo pazienza e lasciamogli la sua ragione, contento lui...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Preciso: come avevo scritto il 998R monta il motore da 999cc testastretta di seconda generazione, qui le specifiche:
                    • DUCATI 998R
                      Type L twin cylinder, 4 valve per cylinder Desmodromic; liquid cooled
                      Displacement 999 cc
                      BorexStroke 104x58.8 mm
                      Compression Ratio 12.3:1
                      Power 102 kW - 139 HP @ 10000 rpm
                      Torque 105 Nm - 10,7 kgm @ 8000 rpm
                      Fuel injection Marelli electronic fuel injection, 54 mm throttle body
                      Exhaust 2 aluminum mufflers by Termignoni
                      Emissions Euro 1
                      Transmission
                      Gearbox 6 speed
                      Ratios 1st 37/15, 2nd 30/17, 3th 28/20, 4th 26/22, 5th 24/23, 6th 23/24
                      Primary drive Straight cut gears; ratio 1.84
                      Final drive Chain; Front sprocket 15; Rear sprocket 36
                      Clutch Dry multiplate with hydraulic control

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Auz!!! ma non ? una martix la 998R...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by nexsus
                        Auz!!! ma non ? una martix la 998R...
                        Certo Leo era solo per evidenziare che tutti i 998, eccetto la R che ? 999cc, sono 998cc

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Bene finalmente ho le idee chiare...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X