epporcozio ! qui se non abbiamo l'acquisizione dati anche per andare al Bar, non usciamo più di casa ....
Mi manca solo di vedere un bar in cima al passo con fuori le moto termocopertate e poi .... valà valà
Certo che se uno guida dimmerda può anche rovinare le gomme .... ma dimmerda dimmerda !!! Cioè il tipo di guida che se rovina le gomme è fortunato .... pk normalmente cade prima
e cmq visto che si parla di personalizzare ... personalizziamo, uno va piano e poi spalanca .... indurisco la compressione e la Taro come si deve ... non è difficile ....
Se poi consiglio di INIZIARE con le sole MOLLE, è proprio per abituare i Motociclisti a guidare + Pulito .... infatti non ci si può aspettare niente da una Compressione di serie .... e quindi bisogna aprire prima, con decisione ma NON con violenza e lo stesso vale per i Freni ....
Per i Piloti invece è il contrario, all'inizio indurisci la Compressione e poi man mano capisce che + scorre + va veloce .... la Apri un poco !
Però se faccio un'assetto completo di Molle e Idraulica, questo non dovrebbe capitare .... se invece di cambiare il mono, faccio revisionare quello di serie, può capitare che la Molla di serie non sia corretta e allora .... strap strap
A casa mia, in mezzo tra Gomme e Stile di Guida, ci sono le Sospensioni e queste servono a far sentire il pilota a suo agio e a permettergli di fare ciò che vuole senza rovinare le gomme .... ma cosa ve lo dico a fare ???
Magari se seguirete la prossima lezione sull' Idraulica capirete anche il perchè ......
PS: La Mia Affermazione è Vera al 95% .... quindi prima di dare del "Pirla" ad uno che fà una domanda e magari in pista va + forte di me .... ci penso su 2 volte .... e gli chiedo come guida !
Mi manca solo di vedere un bar in cima al passo con fuori le moto termocopertate e poi .... valà valà
Certo che se uno guida dimmerda può anche rovinare le gomme .... ma dimmerda dimmerda !!! Cioè il tipo di guida che se rovina le gomme è fortunato .... pk normalmente cade prima
e cmq visto che si parla di personalizzare ... personalizziamo, uno va piano e poi spalanca .... indurisco la compressione e la Taro come si deve ... non è difficile ....
Se poi consiglio di INIZIARE con le sole MOLLE, è proprio per abituare i Motociclisti a guidare + Pulito .... infatti non ci si può aspettare niente da una Compressione di serie .... e quindi bisogna aprire prima, con decisione ma NON con violenza e lo stesso vale per i Freni ....
Per i Piloti invece è il contrario, all'inizio indurisci la Compressione e poi man mano capisce che + scorre + va veloce .... la Apri un poco !
Però se faccio un'assetto completo di Molle e Idraulica, questo non dovrebbe capitare .... se invece di cambiare il mono, faccio revisionare quello di serie, può capitare che la Molla di serie non sia corretta e allora .... strap strap
A casa mia, in mezzo tra Gomme e Stile di Guida, ci sono le Sospensioni e queste servono a far sentire il pilota a suo agio e a permettergli di fare ciò che vuole senza rovinare le gomme .... ma cosa ve lo dico a fare ???
Magari se seguirete la prossima lezione sull' Idraulica capirete anche il perchè ......
PS: La Mia Affermazione è Vera al 95% .... quindi prima di dare del "Pirla" ad uno che fà una domanda e magari in pista va + forte di me .... ci penso su 2 volte .... e gli chiedo come guida !