Originally posted by AndreaRS250
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CHI E' PER LA PENA DI MORTE?
Collapse
X
-
Il discorso sarebbe lungo e complesso. Personalmente sono contro la pena di morte. Certo, se mi uccidessero un familiare sarei sicramente capace di uccidere per vendetta, ma io sono un privato con dei sentimenti. La giustizia di sentimenti non ne deve avere. E deve rifiutare la morte in ogni caso. Quindi sono contrario. Ma sono favorevole al carcere duro ed, eventualmente, a carceri rieducativi dotati di strutture e persone in grado di tentare il recupero di certi personaggi. Perch? recuperare un criminale e farlo diventare normale ? una vittoria. Ucciderlo ? una sconfitta per l'essere umano. Ma con una condizione: il recupero dovrebbe avere un tempo limitato: se il tipo no dimostra di essere recuperato entro un periodo stabilito, lo si rinchiude in carceri di massima sicurezza, in condizioni di vita molto limitative, in isolamento assoluto con divieto d'incontrare chicchessia dall'esterno. Ma io vivo nel mondo dei sogni.....
Comment
-
io sono per la pena di morte per pedofili assassini...oppure in alternativa quello di infliggere le stesse torture che loro hanno inflitto alle loro vittime....
Comment
-
Sono assolutamente contrario alla pena di morte e a qualsiasi pena che implichi torture fisiche o psicologiche. In primo luogo perch? penso che solo Dio pu? dare o togliere la vita arbitrariamente, in secondo luogo perch? le torture al tempo dell'inquisizione e poi del nazifascismo hanno gi? fatto troppe vittime e la pena di morte utilizzata come spauracchio non serve a nulla. Sapete quante persone muoiono con un colpo alla nuca in Cina? Sapete quante ne vengono giustiziate in America, Turchia e negli altri paesi del mondo con questa barbara usanza? Barbara, s? perch? una civilt? che si dice avanzata come la nostra non deve e non pu? cadere nel baratro della legge del taglione, non pi?. Una punizione giusta, questo s?, l'ergastolo, questo s?, ma senza pi? sconti, senza libere uscite, senza premi, senza privilegi. Niente TV, niente giornali, cibo semplice, nutriente ma semplice, attivit? lavorative durante il giorno, possibilit? di studiare ma lavorando. Una riforma della legge e delle carceri, questo servirebbe. Per un assassinio un volta c'era l'ergastolo, poi siamo passati ai 30 anni poi oggi ti danno 15 anni e dopo 7 sei fuori. No, niente sconti. Ergastolo e vita in carcere, in modo serio. La tortura e l'assassinio non ci rende migliori di chi tortura e uccide. Chi si ritiene migliore deve dimostrare di esserlo anche nel momento della condanna. Un solo morto per un errore di giudizio ? un morto di troppo... E ce n'? stato pi? di uno, molti di pi?...
Comment
-
Originally posted by teo.deluxmarplo condivido il fatto che ci vuole una certezza della colpa al 200%.......
DEMO........SE CONTINUI A ESPRIMERE IDEE CON CUI SONO D'ACCORDISSIMO TRA UN PO' VENGO GI? E TI SPOSO!!!!!!!!!!
Comment
-
Re: no no no
Originally posted by ZxrPena di Morte ?
No...compiere lo stesso reato dell'assasino significa essere assassini!!!
La differenza qual'? ? Che si uccide in nome dello stato ? E come si f? ad evere la certezza di colpevolezza ? Credo che la pena di morte sia una pratica degna di un popolo senza civilt?, senza organizzazione !!!
Sicuramente ci vorebbe una seria riforma carceraria, celle serie punizioni degne del reato.
Il problema vero in italia ? che qualunque cosa fai te la cavi, non stai mai in carcere tutto il tempo che ti hanno dato, non hai punizioni adeguate, anzi hai tv, sala relax, pc e quant'altro..... e non ? giusto....
questo andrebbe cambiato....
Comment
-
Re: no no no
Originally posted by ale1000Originally posted by ZxrPena di Morte ?
No...compiere lo stesso reato dell'assasino significa essere assassini!!!
La differenza qual'? ? Che si uccide in nome dello stato ? E come si f? ad evere la certezza di colpevolezza ? Credo che la pena di morte sia una pratica degna di un popolo senza civilt?, senza organizzazione !!!
Sicuramente ci vorebbe una seria riforma carceraria, celle serie punizioni degne del reato.
Il problema vero in italia ? che qualunque cosa fai te la cavi, non stai mai in carcere tutto il tempo che ti hanno dato, non hai punizioni adeguate, anzi hai tv, sala relax, pc e quant'altro..... e non ? giusto....
questo andrebbe cambiato....
Comment
-
Prima di passare a pene estreme e definitive sarebbe il caso di fare in modo che quelle che gi? ci sono vengano comminate e fatte rispettare.
Quel che si dice "Certezza della pena".
Quello che non capisco ? che ci si arrabbia perch? uno che doveva stare in prigione ha potuto uccidere una persona innocente, ma si plaude al papa quando chiede l'amnestia.
La mia ricetta ?: primo la certezza della pena; secondo se non basta inasprisco le pene.
La pena di morte non funziona, non ? un deterrente sufficiente ad impedire a delinquere con l'aggravante che una volta scontata non si pu? rimediare ad un eventuale errore giudiziario.
Comment
-
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by teo.deluxmarplo condivido il fatto che ci vuole una certezza della colpa al 200%.......
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250Originally posted by funaiio li manderei a lavorare sulle strade a coprire quelle buche maledette che fanno cadere noi motociclisti
Io sono contrario!
Nessuno ha il diritto ne da una parte ne dall'altra di togliere la vita.
Vita durissima e penso che la detenzione eccessivamente dura (difficile da attuare) sia una soluzione migliore.
Altrimenti quoto un'altra frase:
CALCI NEI MARONI TUTTO IL GIORNO!
Comment
X
Comment