Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA COSCIENZA DI SE'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alexea
    6: sufficiente!


    ho ancora un bel po' di gatte da pelare





    IO A TE, ORA CHE TI CONOSCO MEGLIO TI DAREI 10!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Toga.. ma tu fai sempre tante domande.. per? raramente metti la tua risposta..

      Io mi darei un 8/9.. non per quello che ho fatto.. sai com'?.. non ho combinato molto.. per? credo di meritarmelo perch?, ogni volta che mi caccio nei guai riesco a tirarmene fuori rimboccandomi le maniche.. mi assegner? un 10 e lode quando smetter? di cacciarmi nei guai..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by francesca
        Toga.. ma tu fai sempre tante domande.. per? raramente metti la tua risposta..
        Appoggione! Ma non per criticare sia chiaro... per? a un certo punto la curiosit? viene no?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Willer
          Originally posted by francesca
          Toga.. ma tu fai sempre tante domande.. per? raramente metti la tua risposta..
          Appoggione! Ma non per criticare sia chiaro... per? a un certo punto la curiosit? viene no?

          :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




          Ma ? normale che inserisca la discussione ed eviti di commentare(fin da subito) con il mio parere....

          Ma se prestate attenzione(in genere) nel proseguo dei miei interventi, provvedo(prima o poi) ad inserire anche la mia versione...

          Nel caso di specie, la coscienza di me stessa mi impedisce di esprimere un giudizio riferibile ad un punteggio categorico...ci sono aspetti della mia volont?(del coraggio di volere, della consapevolezza di me medesima) che condivido(per cui dovrei affibbiarmi un 10 con lode) altri meno.....

          Un fatto ? certo: mi piace pensare alla mia interiorit?, nel senso che condivido di me stessa(con il massimo dei voti)la forza di indagare i percorsi pi? reconditi e nascosti

          Non sempre ottengo risposta agli interrogativi che sottopongo alla mia attenzione....ma mi gratifica il fatto di averci almeno provato.


          Comment


          • Font Size
            #20
            Io mi do un 7 e 1/2......anch'io di ca@@ate nella vita ne ho fatte tante ma mi son servite a crescere e capire cosa ? giusto e cosa non ? giusto.....
            ...e poi se non avessi avuto la testa di ca@@o che ho adesso sarei una figa insipita......e non una motocilcista!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Re: LA COSCIENZA DI SE'

              Originally posted by togavolantemadove(?)
              Pensate per un momento alla vostra persona

              Ai sacrifici che avete dovuto affrontare durante il vostro percorso
              Agli obbiettivi che avete raggiunto
              Alle sconfitte che vi hanno reso succubi
              Al coraggio della vostra volont?



              Se doveste esprimere la coscienza di voi stessi con un voto, che punteggio vi attribuireste???

              E' una bella domanda....
              Sacrifici...... forse ne ho affrontati pi? da piccola che da adulta.... o meglio..... da piccola mi pesavano, ma cos? sono cresciuta, forte e sicura e ora i sacrifici non mi pesano, anzi.... mi fanno sentire viva, presente, attiva....
              Ho sempre avuto coraggio delle mie azioni, ho preso molti "granchi" in 24 anni, ma qualcosa di buono l'ho fatto...... e poi io non riesco a stare in un angolo a subire la vita.......
              La vita non mi ? mai scivolata addosso.... l'ho sempre vissuta!!
              Sconfitte tante..... ma non sono mai stata veramente succube di queste..... avevo imparato che da ogni situazione qualcosa di buono si tira fuori.....
              Obbiettivi...... Non ho mai avuto grandi obbiettivi, qualcuno l'ho raggiunto (sul lavoro o a scuola......) ma quello pi? grande che avevo da bimba non sono riuscita a raggiungerlo (ma forse perch? la riuscita alla fine non dipendeva da me.......)

              Ora ho un grande obbiettivo..... e mi impegner?..... lo raggiunger?.... ne sono sicura, lo voglio troppo per non arrivarci.......

              Che dire.... una cosa sola di me proprio non mi va gi?.... sono troppo emotiva...... ma troppo troppo...... ma forse dev'essere cos?....

              ..... da 1 a 10 ........ dai......un bel 7 1/2 me lo darei!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                PENSARE AL PASSATO PU? SOLO FARMI VENIRE RANCORE E MAGONI VARI.......PREFERISC VIVERE IL PRESENTE AL MEGLIO TROVANDO E CREANDOI NUOVE MOTIVAZIONI CHE MI PERMETTANO OGNI GIORNO DI INIZIARE UNA NUOVA VITA!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by laura_manetta
                  ...e poi se non avessi avuto la testa di ca@@o che ho adesso sarei una f[g@ insipita......e non una motocilcista!!!!!

                  GRANDISSIMA !!!! Dio che donna che ? questa qua !!!!

                  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

                  Venendo a toni pi? seri... beh, di beghe ne ho passate parecchie (come tutti, del resto), e ne sto passando anche adesso, e se devo dare un giudizio alle mie reazioni le dividerei in un 10 per la risoluzione "materiale" dei miei problemi (inteso come adoperarsi in 1000 lavori per pagare dei debiti dei parenti, mutui, ipoteche e palle varie) e invece un 4 scarso alla reazione "morale"; ho permesso che tutta la vita che mi ? passata addosso, con tuti i suoi casini, mi abbuiasse, mi incurvasse e mi abbrutisse, facendomi diventare ci? che sono adesso: una maschera di gaiezza che copre un universo di freddo cinismo, egoismo e durezza. Purtroppo chi mi ? stato accanto in questi anni ne ha fatte le spese...

                  Non so darmi un giudizio preciso: il mio "io" ? talmente controverso e contradditorio che sono tutto e il contrario di tutto, quindi ci sta un bel 10 come anche uno "zero in condotta"...
                  In effetti, come ha detto Pippo, l'uomo ? il prodotto della sua esperienza...

                  Non c'avete capito niente, vero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mah.. che dire.. non starebbe a me giudicare... ma un 6,5 senza lode e senza infamia me lo darei

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dr. Ergal
                      Originally posted by laura_manetta
                      ...e poi se non avessi avuto la testa di ca@@o che ho adesso sarei una f[g@ insipita......e non una motocilcista!!!!!

                      GRANDISSIMA !!!! D[@ che donna che ? questa qua !!!!

                      :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
                      Stavo per dirlo anch'io.

                      Originally posted by Dr. Ergal
                      Non c'avete capito niente, vero?
                      Io s? fratello, tutto.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X