Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha la patente A 25kw!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per chi ha la patente A 25kw!

    E non sa cosa farsene.. riporto quanto scritto da -Fabri- Su un altro forum.. grazie per lo sbattimento..

    "allora raga, oggi mi sono fatto un giro per concessionari vari in cerca di qualche informazione reale riguardo tutte le moto che un 18enne come me con la patente A pu? guidare legalmente...

    -Kawasaki Z750
    costa 7500?, quanto quella a potenza libera (110cv), il depotenziamento ? piuttosto sostanziale, per stare nei 34cv previsti dalla legge hanno dovuto mettere una centralina diversa abbinata ad uno scarico bello strozzato, la moto ? in produzione, il conce con cui ho parlato ne ha in arrivo ben 5...
    -Suzuki SV 650
    costa 7100?, quanto la versione a potenza libera(72cv), la moto viene regolarmente prodotta dalla casa, solo che non ne hanno ancora consegnate quindi non si sa di preciso in cosa consista il depotenziamento, pare in una strozzatura nei collettori di aspirazione, ? cmq un blocco facilmente removibile.
    NON esiste la versione "S" DEPO, qualla semicarenata per capirci...
    -Tiumph Daytona
    costa 9950?, 50? in pi? rispetto alla versione libera(100cv), il depotenziamento consiste in un kit che viene montato a rischiesta sulla moto, quindi dal concessionario, il kit ? come quello del Monster 620, quindi sono delle "viti" che bloccano l'acceleratore(i corpi farfallati)ad 1/3 dell'apertura, una roba del genere insomma...
    -Triumph Speed Four(ex Baby Speed)
    costa 8150?, 50? in pi? rispetto alla versione libera(100cv), il depotenziamento consiste in un kit che viene montato a rischiesta sulla moto, quindi dal concessionario, il kit ? come quello del Monster 620, quindi sono delle "viti" che bloccano l'acceleratore(i corpi farfallati)ad 1/3 dell'apertura.
    -Monster 620
    costa quanto la versione libera(60cv), il blocco ? molto semplice da togliere ed agisce sui corpi farfallati bloccandone l'apertura...

    tutte le moto possono essere riportate alla potenza originaria, per?, come nel caso dei 125, in caso di incidenti gravi e menate simili si finisce nel PENALE...d'altro canto sono tutte parecchio pesanti(160kg---190kg)e vi immaginate bene quali siano le prestazioni con 34cv sotto al*****, poco pi? della potenza dei notri 125ini...
    "

    So felice :P

  • Font Size
    #2
    eh eh eh...qui sono iscritto senza i trattini...
    cmq queste sono belle notizie per noi poveri 18enni della nuova generazione...il Monster 620 non ? pi? la sola alternativa al 125...ora per? bisogna convincere il babbo...eh eh eh

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eggi?.. basta monopolio DUCATI!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        meglio prendere una moto a potenza libera e guidarla lo stesso...... se hai gia la A2 68 euri di multa e ritito patente 1 mese se ti beccano....... quindi.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fossi in voi risparmierei (stando sull'usato ducati) e paxienterei fino a prendervi il vostro sogno a 21 anni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            c'era anche la rs250

            c'? anche la zzr 250

            e le harley...


            e se venissero importate ci sarebbero anche le 600 4cilindri depotenziate...


            cmq il 125 puoi ripotenziarlo e girarci (dopo aver rifatto il libretto si intende) invece non ? possibile depotenziarlo...


            ps. se si fa un incidente con una moto che nn puoi guidare... altro che 68 euro di multa... ocio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai di z750

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250
                c'era anche la rs250

                c'? anche la zzr 250

                e le harley...


                e se venissero importate ci sarebbero anche le 600 4cilindri depotenziate...


                cmq il 125 puoi ripotenziarlo e girarci (dopo aver rifatto il libretto si intende) invece non ? possibile depotenziarlo...

                quoto in pieno andrea, OCIO
                ps. se si fa un incidente con una moto che nn puoi guidare... altro che 68 euro di multa... ocio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si rischia ne piu ne meno di quello che sto rischiando adesso girando (si fa x dire..) con la moto ripotenziata.. e 11kw a libretto....

                  All'incirca quanto rischia ogni motociclista con SC non omologate tubi in treccia non omologati scarico non omologato blablablablabla.......

                  In ogni caso, non c'ho soldi.

                  Dicono fanranno anche la zx6 depo.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste___86
                    Si rischia ne piu ne meno di quello che sto rischiando adesso girando (si fa x dire..) con la moto ripotenziata.. e 11kw a libretto....

                    All'incirca quanto rischia ogni motociclista con SC non omologate tubi in treccia non omologati scarico non omologato blablablablabla.......

                    In ogni caso, non c'ho soldi.

                    Dicono fanranno anche la zx6 depo.......

                    esatto....... sicuramente se, come dicono, aumenteranno i limiti della patente A2 a 3 anni e l'accesso diretto a 23 vedremo molti modelli con possibilit? di depotenziarla a 25 kw.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      MODE VECCHIO POLEMICO ON..

                      Mah.. questa italia.. quando si parla di patente a punti e aumento di multe viene attuato tutto poco tempo.. per il resto...

                      ciclomotore in 2 a 18anni??? na..
                      Patentino?? e che ?..



                      MODE VECCHIO POLEMICO OFF..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il monster depotenziato...BRRRRR che orroreeeee!
                        a sto punto la mia zzr ? molto meglio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bh? raga, si intende che nessuna delle moto di cui ho parlato rimarrebbe depo se non per il tempo del rodaggio...
                          come del resto il 99% dei 125 che circolano per l'Italia, compreso il mio...eh eh eh
                          a maggior ragione se la storia dei 23 anni si riveler? realt?, in questo caso comprarsi un 600 o simili depo sar? una scelta obbligata...il 125 ? fragile e non dura in eterno, il mio ? del 99, non regge fino ai 20 anni, quindi quest'estate dovr? prendere una decisione seria...eh eh eh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ah, Andrea, l'rs 250 non l'ho menzionata primo perch? non ? una "novit?", insomma lo si sapeva gi?, secondo perch? in Italia ? fuori produzione, terzo perch? sebbene il 2 tempi sia emozionante ? troppo fragile e la manutenzione ? frequente e costosa, quindi io di passare da un 125 2t ad un 250 2t non ne voglio nemmeno sentir parlare...mi spiace perch? la tua ? proprio una GRAN moto...
                            lo zzr 250 non lo prendo in cosiderazione perch? va come un 125...non avrebbe senso...
                            le Harley, lasciamo stare, va!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ragazzi poche storie...
                              andatevi a leggere la prima paginetta sul libretto della polizza assicurativa...
                              se siete alla guida di un mezzo che non potete portare l'assicurazione pu? fare la rivalsa...
                              i tubi in treccia puoi sempre far ricorso.. le sc in mescola sono omologate su alcune moto
                              (certo che se giri con le slick - visto un ducati sulla cisa con le slick - ti fanno il culo tanto lo stesso, ma penso che poca gente qua giri con le gomme non in regola).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X