Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io inorridisco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: Io inorridisco...

Originally posted by mikifromflorence
    Avete sentito del fatto di cronaca a milano???

Alcuni giorni f? 2 malviventi improvvisati hanno sfondato con un punteruolo la vetrinetta esterna di una gioielleria e dal buco hanno agguantato alcuni gioielli...

I proprietari sono usciti con le pistole in pugno e gli hanno sparato alle spalle mentre scappavano...

Uno dei ladri ? morto...

Tutte le associazioni dei commercianti, migliaia di persone, ieri hanno fatto una fiaccolata di solidariet? per i gioiellieri ovviamente accusati di omicidio volontario...

Sinceramente queste persone mi fanno skifo e vergognare di essere italiano, solo le ultime parole del nostro rapito giustiziato in irak mi sollevano...

forse hai ragione miki...la vita umana non ha prezzo...

ma qualcosa mi dice che avrei agito allo stesso modo.....

Comment

• Font Size
      Io credo che Miki abbia ragione.
      E' vero a volte certi comportamenti fanno venire voglia di reagire di impulso per? bisogna sempre moderare la difesa all'offesa,sparare alle spalle per un semplice furto mi sembra un atto da far west.
      ORA IO DICO SE IN QUELL 'ATTIMO FOSSE PASSATA VOSTRA MADRE E FOSSE STATA FERITA DALLE PISTOLE DEI GIOELLIERI VOI COME AVRESTE REAGITO?
      E' PER QUESTO CHE NEL NOSTRO ORDINAMENTO NON SI PUO SPARARE ALL' IMPAZZATA E lA DIFESA VA MODERATA ALL'OFFESA PROPIO PER NON TRASFORMARE LE STRADE IN UN FAR WEST.
      LA LEGGE DEVE FARE IL PROPIO CORSO PER TUTELARE ANCHE GLI ALTRI CITTADINI CHE POSSONO RIMANERE FERITI D AUN ECCESSO DI DIFESA.

Comment

• Font Size
        Originally posted by anotherway
        Io credo che Miki abbia ragione.
        E' vero a volte certi comportamenti fanno venire voglia di reagire di impulso per? bisogna sempre moderare la difesa all'offesa,sparare alle spalle per un semplice furto mi sembra un atto da far west.
        ORA IO DICO SE IN QUELL 'ATTIMO FOSSE PASSATA VOSTRA MADRE E FOSSE STATA FERITA DALLE PISTOLE DEI GIOELLIERI VOI COME AVRESTE REAGITO?
        E' PER QUESTO CHE NEL NOSTRO ORDINAMENTO NON SI PUO SPARARE ALL' IMPAZZATA E lA DIFESA VA MODERATA ALL'OFFESA PROPIO PER NON TRASFORMARE LE STRADE IN UN FAR WEST.
        LA LEGGE DEVE FARE IL PROPIO CORSO PER TUTELARE ANCHE GLI ALTRI CITTADINI CHE POSSONO RIMANERE FERITI D AUN ECCESSO DI DIFESA.
        NIENTE MALE COME RISPOSTA.....MA ANCHE TU NEL PROFONDO CREDI CHE SAREBBE DIFFICILISSIMO CONTENERSI IN UNA SITUAZIONE SIMILE!!!!

e poi....in certe cose bisogna entrarci per capirle!!!!

Comment

• Font Size
          CONDIVIDO

sono daccordo con te...non ? pensabile di reagire all'aggressione ad un bene patrimoniale con la lesione di un bene primario come la vita...non c'? equilibrio tra offesa e difesa bench? vada considerato che nei precedenti tre mesi gli stessi commercianti hanno subito tre rapine.
          ci?, comunque, non giustifica n? scrimina la loro condotta che rimane deprecabile ed arbitrariamente eccessiva. quanto al nostro connazionale in iraq...non si pu? far altro che inchinarsi di fronte al coraggio ed all'orgoglio di un "italiano". grazie!

Comment

• Font Size
            Penso che certa gente non ha il diritto di vivere.
            Un mio amico aveva una piccola gioielleria, e pensate ? talmente benestante che dopo l'ultima rapina ha dovuto chiudere bottega nonostante l'assicurazione. Guadagni risicati e rischi che entrino in negozio e ti ammazzino senza neanche salutare.
            Tanto anche se ? assicurato i soldi prima di vederli hai voglia intanto sei fuori di qualche centinaio di milioni per il tempo che basta a rovinare te e la tua famiglia.

Comment

X
            Working...
            X