Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
preferisco averne 70 e aprire quel ca##o di manetta a fondo corsa divertendomi senza aver nessuna paura della moto
io la penso come te...preferisco mungiere un 636 che rischiare di volar via in accelerazione con un 1000ne...poi magari col tempo passero' a qualcosa di piu' potente...magari un bel gixxer 750...
hehe te pensa che io non vedo l'ora di fare il gran passo al 636
ancora un anno sempre soldi permettendo
Io sono sempre dell'idea che tutto dipende da chi e come guida. La moto ne pu? avere anche 280 di cavalli, ma alla fine ? chi guida che li deve saper gestire usando il cervello.
Ok, ? un luogo comune... gli incidenti sono una cosa "normale", a circolare su strada qualunque sia il mezzo prima o poi ci si incappa. Che sia un panda, un ferrari, uno scooter o un mille! Sta a noi fare in modo di non andare a cercarlo, poi si sa che la sfiga prima o poi arriva.
Teo, sinceramente, la tua scivolata a 60 all'ora direi che deriva dalla sfiga. Anche perch? se sei partito per fare un viaggio fino in Toscana non penso proprio che sei partito "a canna", di solito per un viaggetto cos? si va tranquilli.
dopo la scivolata di oggi(in terza a 60 all'ora...quindi non ? che avevo sotto 500cv a 50000 giri....)mi sono un attimo calmato....calmato nel senso che ho capito di non essere indistruttibile,che in qualche modo riesco a tenerla su.....ed ? solo una hornet.......credo che prima di passare a 180 cavalli ? meglio se faccio passare un po' di tempo.....molti km.....
aspetto di provare l'R1 '04 di jacque per capire cosa significhi tanta potenza.....ocio che sono tanti.....e fino a pochissimi anni fa potenze simili si vedevano solo in tv.....e sopra ci stava gente un po' pi? cazzuta di noi miseri appassionati.....e ora chiunque ne pu? fare uso....qualcosa non mi torna.....
Ottimo spunto....... personalmente 160 cv li uso SOLO in pista....fuori NON ha senso...e la tua innoqua scivolata ne e' la riprova.
Quindi NON aspettare a prendere una moto molto piu' potente della hornet....pero' e' naturale che con un passaggio di cubatura , i rischi di picchiare a velocita' maggiori sono enormi....e anche un'innoqua scivolata....
non mi stanchero' MAI di dirlo: PISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
io pago 800 euro di assicurazione....anzi..PAGAVO......bene...a quante giornate in pista corrispondono???
vedo che hai l'x10....... benissimo..... scusa se ti faccio i conti in tasca, ma con una moto cosi', una uscita al mese te la puoi permettere eccome.....
Basta rinunciare al resto, poi ci mancherebbe...la vita non e' mica mia...do solo dei consigli, ASSOLUTAMENTE SPASSIONATI!
Teo concordo con te bisogna fare i passi non pi? lunghi della propria gamba.
potevo prendere un R1 '99 ma la fifa e la sensazione di non essere pronto mi hanno fermato e ora ne sono felice la mia R6 non la sfrutto per niente e non vedo l'ora di entrare in pista per conoscerla meglio
Suzu io non sono esperto ma credo che con quei 800? quanto farai a dir tanto 3uscite in pista?
comunque devi rinunciare alla strada che sono la maggior parte dei km...
delle altre rinunce, uscite e vacanze e macchina, me ne frega abbastanza ma rinunciare a dei km in moto e a delle uscite mi scazza
cmq io che vado solo in pista a parte qualche giro col cbr di mio babbo vedo che nonostante abito a 45 minuti da misano e poco piu' di un ora da adria spendo molto...se poi uno non ha un furgone lo deve noleggiare,pagarci la benzina,le gomme che finiscono ogni 400 km,la benzina per la moto e il costo della pista....insomma bisogna veramente essere dei superappassionati se no col caxxo che ci si mutila cosi' lo stipendio!!!
...e posso capire che non tutti ne hanno voglia e si accontentano di girare per strada.
credo che il buon senso dovrebbe spingere a fare esperienza prima con i gatti e poi con le tigri......ma quando si ? pronti per la tigre....bisogna scegliere la pi? feroce.......
min***a CHE METAFORA VI HO PIAZZATO L?.......
Mich81 Inviato: Mar Apr 13, 2004 11:57 pm Oggetto:
cmq io che vado solo in pista a parte qualche giro col cbr di mio babbo vedo che nonostante abito a 45 minuti da misano e poco piu' di un ora da adria spendo molto...se poi uno non ha un furgone lo deve noleggiare,pagarci la benzina,le gomme che finiscono ogni 400 km,la benzina per la moto e il costo della pista....insomma bisogna veramente essere dei superappassionati se no col caxxo che ci si mutila cosi' lo stipendio!!!
...e posso capire che non tutti ne hanno voglia e si accontentano di girare per strada.
ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!
Io mi tocco i maroni..... so che puo' succedere anche in pista....ma non HO PIU' VOGLIA DI FARMI INVESTIRE DA INCAPACI!
Finisco i soldi?..ECCHISSENEFREGA....torno a casa con un SORRISO che mi fa campare serenamente.
Ripeto....la mia visione della cosa e' puramente PERSONALE...ma visto che NON vorrei piu' vedere incidenti per strada....cerco di fare questa piccola campagna personale..affinche' al gente con moto SPORTIVE E SUPERSPORTIVE...impari ad usarle DOVE PUO'...e non so un passo alpino...(dove uno un normalissimo pistaiolo con na semplice naked vi FAREBBE PELOE CONTROPELO).
Comment