Originally posted by Andrevic
View Post
Una moto che si sfruttava bene in strada era il CBR600F ... oggi tra le sportive l'unica che ha una certa affinità con il termine:
ASSORBIMENTO
inteso di Asperità, Malformazioni e tutto ciò che si trova in strada e che sarebbe meglio "Assorbire" al posto che SALTARE ....
E' la CBR1000RR .... pk è sparito il Topic di Ultrone .... come sospensioni sportive è stata derisa da tutti .... però se sei capace di Guidare Pulito in strada li mangi tutti .... ed è la + Venduta della Maxi ....
Per tutte le altre si va dall' Accettabile (GSX K6 e RSV) al Duro Marmato (1098) .... più è Dura meno la Sfrutti in Strada .... però il DURO a basso costo non va neppure in Pista .... o meglio serve solo a vincere la Comparativa dell'Anno con altre dallo stesso problema ..... CBR1000 sempre Ultima ....
Chi sà fare Sospensioni da Strada ... riesce a Mantenere le Caratteristiche di Assorbimento del CBR, ma ti permette di Frenare e Aprire il Gas molto di Più e in Sicurezza .....
Da qui capisci cosa sono le Sospensioni, a cosa servono .... e quali ulteriori migliorie puoi fare per adattartele ....
Andrevic .... vedrai che quando le proverai .... capirai di aver perso 2anni e 11mesi di Divertimento in Sicurezza .... 1 mese è giusto provare la moto così com'è di serie .... mmmmm .... la mia era talmente rigida che è durata 3 giorni la Forka e 2 Settimane di Patimenti il Mono .....