Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le moto usate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le moto usate

Questo ? un termine che ultimamente viene utilizzato un po' troppo, diciamo all'eccesso.. certo, non ? che gli ultimi esempi siano serviti a invertire questa tendenza.. ma stasera, l'episodio forse pi? grave di questi ultimi mesi, mi ha fatto riflettere come non siano solo 3 le persone che hanno visto la loro esistenza compromessa da questa storia, ma 4....

Come forse sapete a causa di un errore di trascrizione, gli organi di una deceduta sieropositiva sono stati trapiantati e donati a 3 pazienti, che ora rischiano il contagio. L'errore ? riconducibile al probabile sbaglio del biologo che si occupa dopo accurate analisi di stabilire se gli organi possano essere donati o meno. In tale situazione pare appurato che l'esame aveva dato esito positivo, quindi l'errore ? nella sola trascrizione.

Io sinceramente non me la sento di condannare in tutto e per tutto questa persona, che appena ricevuta la notizia ? andata sotto shock. Voglio dire.. a parte che tutte le analisi vengono condotte in forma anonima.. quindi cosa io sto esaminando, di chi ecc ecc ? espresso esclusivamente da un codice alfanumerico.. quel che voglio dire ? che sbagliare, in queste situazioni, e aggiungo purtroppo, ? molto, troppo facile.. basta un foglio spostato per caso, una penna che non scrive, un telefono che squilla.. insomma una microscopica fatalit?...

insomma.. ora tre persone attendono di conoscere il proprio destino. una quarta persona invece, a prescindere da ci? che stabilir? la giustizia, ? nell'oblio e sa gi? che non riuscir? mai pi? a dormire serenamente.
X
Working...
X