Una serie di chiarimenti x comprendere la bont? della scelta di una molla iper :
Le normali molle progressive sono solo a doppio stadio ?
Lo sviluppo di queste st? proggredendo o le iper sono destinate a soppiantarle ?
Lo scalino o muro in quanta corsa della sospensione solitamente avviene ?
In quanta corsa dovrebbe completarsi il passaggio x non influenzare negativamente il comportamento della moto ?
Nella panoramica delle possibilit? di intervento con le iper accennavi alla possibile riduzione della corsa a favore del comportamento "piatto" della moto, da questo la domanda : quanta corsa sarebbe bene avere a disposizione in una sospensione tenendo presente l'effetto dello spostamento dei carichi ?
Quanto questo ? influenzato e in che modo dal tipo di percorso ?
Da quanto ci illustri la progettazione di una molla iper ? decisamente complessa, visto che deve tenere in considerazione molti parametri a partire dalle esigenze/aspettative del pilota,dettate dallo stile di guida, dal tipo di pista preferita, dal tipo di copertura usata oltre al peso del pilota e dalle caratteristiche intrinseche della moto; quanto si prestano una volta progettate ad adattarsi alle variabili sopra elencate e quanto complesse possono risultare nella ricerca di un settaggio adatto al variare delle condizioni di utilizzo ?Nel grafico hai evidenziato la possibilit? di raggiungere un carico prestabilito utilizzando una k progressiva ed una regressiva, ci delucidi il motivo di scelta di una o dell'altra e la variazione nel comportamento della moto ? la prima cosa che viene in mente ? che la scelta potrebbe essere legata e/o v? ad influenzare il valore del precarico che si intende applicare, oppure dalla velocit? di inserimento che si desidera ottenere nel primo caso, dalla velocit? di percorrenza molto elevata del secondo, pista lenta e tortuosa la prima, veloce e con curve in appoggio la seconda ....... attendo l'analisi delle risposte ....... non mi picchiare x favore ....... prometto di applicarmi di pi? in futuro
Le normali molle progressive sono solo a doppio stadio ?
Lo sviluppo di queste st? proggredendo o le iper sono destinate a soppiantarle ?
Lo scalino o muro in quanta corsa della sospensione solitamente avviene ?
In quanta corsa dovrebbe completarsi il passaggio x non influenzare negativamente il comportamento della moto ?
Nella panoramica delle possibilit? di intervento con le iper accennavi alla possibile riduzione della corsa a favore del comportamento "piatto" della moto, da questo la domanda : quanta corsa sarebbe bene avere a disposizione in una sospensione tenendo presente l'effetto dello spostamento dei carichi ?
Quanto questo ? influenzato e in che modo dal tipo di percorso ?
Da quanto ci illustri la progettazione di una molla iper ? decisamente complessa, visto che deve tenere in considerazione molti parametri a partire dalle esigenze/aspettative del pilota,dettate dallo stile di guida, dal tipo di pista preferita, dal tipo di copertura usata oltre al peso del pilota e dalle caratteristiche intrinseche della moto; quanto si prestano una volta progettate ad adattarsi alle variabili sopra elencate e quanto complesse possono risultare nella ricerca di un settaggio adatto al variare delle condizioni di utilizzo ?Nel grafico hai evidenziato la possibilit? di raggiungere un carico prestabilito utilizzando una k progressiva ed una regressiva, ci delucidi il motivo di scelta di una o dell'altra e la variazione nel comportamento della moto ? la prima cosa che viene in mente ? che la scelta potrebbe essere legata e/o v? ad influenzare il valore del precarico che si intende applicare, oppure dalla velocit? di inserimento che si desidera ottenere nel primo caso, dalla velocit? di percorrenza molto elevata del secondo, pista lenta e tortuosa la prima, veloce e con curve in appoggio la seconda ....... attendo l'analisi delle risposte ....... non mi picchiare x favore ....... prometto di applicarmi di pi? in futuro