Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci si abitua al dolore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Credo che piccoli dolori o problemi del nostro corpo riusciano a sopportarli, soprattutto se ci rassegnamo a conviverci. Ma i dolori forti, a quelli credo sia impossibile abituarsi.

    Non so quanto valga, ma riporto il mio esempio: io soffro di sinusite e conseguente mal di testa. Ok, con il mal di testa leggero ho imparato a conviverci tranquillamente visto che lo ho spesso e quando arriva dura qualche giorno. Ma quando il mal di testa aumenta e diventa martellante c'? un punto oltre il quale non lo sopporti pi?.
    Lo stesso discorso penso valga per gli altri dolori.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il mal di denti, il mal d'orecchie....erano i dolori pi? forti mai provati. Poi un anno e mezzo fa il botto con la moto: trascorsa un'ora dall'incidente ho provato un dolore indescrivibile al polso destro, fratturato e girato a 90 gradi (!!!). Un dolore atroce che si ? protratto fino a che non mi hanno fatto la totale per la riduzione chirurgica d'urgenza. Poi, due settimane dopo ? toccato al piede, che, nonostante fosse completamente massacrato, non mi aveva dato grossi dolori. Ma quando, dopo l'intervento di ricostruzione del piede, mi sono svegliato dall'anestesia, per due giorni ho provato un dolore ancora pi? acuto. Una cosa indescrivibile!!! Era un dolore capace di annientare ogni mia funzione: diventavo grigio in volto e le labbra viola. E gi? col Tora-doll il cui effetto mi durava non pi? di due ore, poi 5 o sei ore di passione e di nuovo Tora-doll......da morire!!!! Dopo questa esperienza c'? da dire che i dolori comuni sono diventati pi? sopportabili. A quegli altri non credo ci si possa abituare....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Dopo l'incidente con la macchina, mi prendevano delle fitte alla testa e perdevo la vista. Il dolore era molto forte e non c'era farmaco che servisse a qualcosa, oltre al fatto che non sapevo quando mi arrivavano, quanto duravano e quant'erano forti...non sono mai riuscito ad abituarmi ne al dolore ne all'idea in se...e la reazione peggiore era una tremenda rabbia...voglia di spaccare tutto...
        In groppa al riccio Davide...non mollare!!

        Comment

        X
        Working...
        X