Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nick;avatar;firme (significato)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nick;avatar;firme (significato)

ciao

mi stavo domandando qual'? il criterio e processo mentale con cui noi scegliamo il nostro nick name, il nostro avatar e le varie firme

Alcuni/e, come me, mettono se stessi in avatar, usano un nick name uguale o simile al nome proprio ed anche nella firma si inseriscono ben delineati

Altri/e usano cose di totale fantasia che non riconducono alla persona

Altri/e ancora usano cose che in qualche modo li ricordano ma non direttamente o almeno non direttamente da chi non li conosce

occorerebbe interpellare qualche studioso/a della mente umana
    so che ce ne sono sul forum

mi incuriosiva questa cosa

ettore
    Last edited by ett69; 15-11-06, 06:48.

• Font Size
    Linny.... mi chiamo Linda.. d? l? hanno iniziato a chiamarmi Lin... e un bel giorno se ne escono con Linny...

L'avatar un occhio per 2 motivi... Io ho gl'occhi verdi... e considero gli occhi lo specchio dell'anima

La firma... ho messo la mia moto e quella di Rexxxone... col mio nick ovviamente

Comment

• Font Size
      ciao LINDA

grazie per la gentile risposta

+ che la spiegazione singola del significato, che ? molto interessante ma posso capire che ognuno/a possa volere anche tenersela anche per s?,

Il mio discorso era per per capire cose spinge ad esempio quelli/e come me a mettersi ovunque ben delineati (egocentrismo ? siamo pieni di noi stessi ?)

oppure chi usa la fantasia (fuga dalla realt? ?)

ettore
      Last edited by ett69; 15-11-06, 07:02.

Comment

• Font Size
        ...

occorerebbe interpellare qualche studioso/a della mente umana
        so che ce ne sono sul forum

mi incuriosiva questa cosa

ettore[/QUOTE]

...anch'io come linny uso una piccola abbreviazione del nome accompagnata dalla prima lettera del cognome... Anny (Annalisa), ma non per non farmi riconoscoscere ma semplicemente perch? cos? mi hanno sempre chiamata gli amici pi? cari... per la foto...anche quella rappresenta solo una parte di me, il resto credo non vederlo possa stimolare la fantasia...il bello di questi siti, dei forum, delle chat...far galoppare la fantasia, immaginare le persone e poi scoprire se potevamo avere ragione...e la firma...una frase importante

e per il resto...forse hai ragione...ci vorrebbe qualcuno che potesse interpretare il tutto...ma penso impazzirebbe anche lui !!!
        Mi piace trovare i significati nascosti delle cose...ma forse ogni tanto ? meglio fermarsi alla sola visione...
        Last edited by Annys; 15-11-06, 07:03.

Comment

• Font Size
          PONTE (mio soprannome e nome di battaglia da sempre sia per gli amici che a scuola, al lavoro, qnd facevo il dj ) ? diminutivo di "PONTEVIA" , mio cognome.
          HRC... REPARTO CORSE HONDA NONCHE' mia colorazione preferita e del primo cbr 900 che ho posseduto.

le foto della moto mi sembrano ovvie.. forum di moto.. amo la moto... guai a chi me la tocca!... richiamando una clebre frase di uno spot..

elementi tipicamente HONDA come i colori e i richiami al passato HRC / ROTHMANS con le strisce rosso bianco blu oro...

la pinna, mia pratica tanto amata con tutti i 2 ruote...

la curva, prima foto con ginocchio a terra nonostante la scarsa angolazione...

il DUOMO di MILANO... essendo uno dei pochi milanesi purosangue sopravvissuti.. mi sembrava doveroso e pittoresco inserirlo...

e poi c'? la mia faccia da pirla a condire il tutto :-)
          Last edited by ponteHRC; 15-11-06, 07:35.

Comment

• Font Size
            Cimo......diminituvo,vezzeggiativo del cognome(Cimini).....77 bh? anno di nascita,numero di gara di quando correvo...le gambe delle donne

Per l'avatar e la firma.....cambiano spesso.....in base all'umore,ecc ecc....la firma che ho ora....bh? ? il tributo alle "diavole"
            Ora ne sto facendo un'altra....molto Gladiatore

Comment

• Font Size
              Dr. Ergal... storia molto lunga... diciamo solo che "Ergal" dipende (ovviamente) dal fatto che la mia Chiquita ne ? ricoperta (perfino sul flauto dell'iniezione, sono andato a metterne !! ), mentre l'appellativo "Dr." (coniato quando Rossi era ancora solo e soltanto un ragazzino che ci dava del gran gas) ? una lunga storia, perdipi? abbastanza triste...

Avatar e firma... boh... sono solo mie foto

Comment

• Font Size
                Buahahaha!!! Tutti gli anni si ripete...

Comment

• Font Size
                  SP01 ? la prima moto che ho posseduto, il tizio in firma ? il mio idolo sulle moto, la foto nell'avatar rappresenta uno dei miei album preferiti.

La citazione in firma, quella, la cambio ogni tanto.

Comment

• Font Size
                    Ogni nick-avatar fa storia a se... con un p? di pazienza si possono catalogare tutti i meccanismi mentali che portano alla nascita dei nick ma io ora non ho pazienza..

Il mio nick ? nato senza pensarci da nome + cognome...

L'avatar... una foto del mio primo compleanno !! L'ho trovata in giro l'anno scorso e sulla tutina avevo la scritta YAMAHA e allora ho pensato di mettere in avatar...

La firma, una rappresentazione di s? in sintesi credo per tutti...
                    Last edited by abezze; 15-11-06, 09:53.

Comment

• Font Size
                      B?, alex ? facile intuire, dal nome.
                      ab sono le prime due lettere del cognome, ma soprattutto, intervallate dallo slash (a/b) sui manuali di aeronautica stanno per AfterBurner (post bruciatore) che ? quel plus di potenza in pi? che i velivoli da caccia hanno.
                      Per anni ci ho dato di a/b sul mio F 104 e sono stati momenti indimenticabili: ho voluto rendere omaggio.
                      13 ci sono nato e cmq mi porta fortuna.
                      La firma... non riesco a farla!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Foglio

Lo sai, questo ? uno dei post ciclici, come il "che moto avete" o "in che posizione lo fate"...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Foglio

ciao FOGLIO

chiedo scusa, non sapevo

? che io sono qui solo da quest'anno e non sapevo che fosse stata gi? curiosit? anche di altre ed altri in anni passati

ettore

Comment

• Font Size
                            beh il mio nick, non l'ho scelto io s? insomma ? una storia un po incasinata... non ha significato e non riconduce a nulla.. per? adessoci sono affezionato dopo pi? di due anni che lo uso

il mio avatar, beh sono io con mio nipotino.. e lo adoro.

la firma, beh ? da poco che ce l'ho, diciamo da quando ho iniziare a metterci mano, beh rappresenta il mio sogno.
                            le scritte.. beh aggiungono un qualcosa in pi?

Comment

• Font Size
                              allora marco ? il mio nome e 84 l'anno di nascita, avantar ne sto cercando uno tra le varie foto che ho, quando vedo quella "giusta" la metto. firma, be "moriremo si ...ma non di sete ? la frase che ? uscita dopo una grigliata notturna in 5 amici, dopo cena con un quantitativo di carne pro capite di circa 1,4 kg, divisi in braciole, salamelle e luganiga, e da li anche il nome del gruppo "devasto team". l'altra frase invece ? una cosa che ho letto e che mi ? piaciuta talmente tanto da metterla in firma

Comment

X
                              Working...
                              X