Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Innalzamento limiti di possesso per le droghe leggere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bisogna fare un passo indietro e capire quale motivo deve spingere uno stato a vendere droga legalmente o cmq combattere una brutta abitudine.

Dal punto di vista "malavita" ? inutile... intanto voglio vedere dove coltivi la maria senza che ci siano razzie notturne... ma mettiamo che questo sia un problema secondario, lo stato si mette a produrre marjuana e la vende a quanto? sicuramente qualche cosina in pi? degli spacciatori visto che devono fare controlli, pagarci le tasse ecc ecc. poi come verranno trattati quelli che invece vorranno seminare la canapa nel proprio giardino?
    bene.. un grammo lo si fa pagare 5 euro (facciamo una media), sono stra sicuro che chi guadagna sullo spaccio o proporr? erba a un prezzo inferiore (come per le sigarette di contrabbando) o comincer? a immettere sul mercato roba meno costosa, pi? potente e sicuramente pi? dannosa. Anche perch? uno che vuole fumare, cosa cerca? salute?

dal punto di vista legale invece non si eliminerebbero gli spacciatori, che tanto venderebbero altro.

dal punto di vista economico, avanti con l'autolesionismo... e sinceramente troverei pure squallido che uno stato favorisca comportamenti autolesionisti. (idem per l'alcol).

Comment

• Font Size
      ti potrei dire che il contrabbando di sigarette ? marginale sul mercato delle sigarette......................ma non pretendo di convincerti, capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido
      lasciando da parte il lato economico, come dici tu,
      che stato ? quello che promulga una legge che permette di portare in giro e consumare una sostanza dannosa, illegale da vendere e produrre????

Comment

• Font Size
        ? uno stato che corre ai ripari da brutte abitudini, ogni mossa sarebbe impopolare per chi si professa difensore della libert?.. allo stato attuale delle cose, realisticamente, chi si vuol fare una canna, in italia, pu? farlo rischiando relativamente poco.. rischia di pi? con velox e divieti di sosta.

Comment

• Font Size
          si questo ? vero, ma infatti io ho premesso che ognuno di noi pu? farsene quante ne vuole........ma rischia poco xk? si chiude un occhio..................ma ti ricordi cosa ? successo a P.zza Vetra a Milano 6/7 anni fa quando il sindaco di allora ha deciso di chiudere il parco xk? era indecente??????

Comment

• Font Size
            il sempione sembra migliorato in questi ultimi anni (almeno di giorno la situazione non ? cos? scandalosa come 8 anni fa)... di certo in italia, per quanto riguarda la permissivit?, stiamo bene come stiamo ora.. se si vuol combattere la criminalit? bisognerebbe cominciare prima di tutto a dare il buon esempio ed educare alla salute, e successivamente a colpirla in maniera diretta, implacabile e con meno burocrazia possibile.

Comment

• Font Size
              su questo siamo d'accordo

nel mio intervento iniziale dicevo proprio che 0,5 o 1 g. da portare in giro non era il roblema ...............................
              ma si dovrebbe cercare di fare altro su produzione, vendita e controllo..........ma li la pensiamo in maniera diametralmente opposta

Comment

• Font Size
                Scusa punto x punto

Non diciamo vaccate, gi? i 20 di prima per me erano troppi, io ne avrei permessi 3 a dir tanto...

- Sei per caso un tossicologo ??
                Il tuo "io ne avrei permessi" nn vale nulla neanche come concetto al limite pu? essere annoverato tra i preconcetti

... poi certo che ti spiego la differenza...

... le sigarette, se pur dannose, riportano esattamente il proprio contenuto e riportano "CAUSANO IL CANCRO"...

- Perch? nn vai a vivere in USA, li ti scrivono di non mettere il bambino in lavatrice....... altrimenti da solo nn ci arrivi ?

... in questo post, delle persone che credono si considerino intelligenti e dunque consapevoli di ci? che dicono, asseriscono tranquillamente che:

- canne non fanno male

-Mai detto questo

- non danno dipendenza

NN danno nessun tipo di dipendenza fisica ? dimostrato, ma danno quella psicologica se consumate abitualmente

- non danno danni permanenti

-chiaramente li danno, se consumate abitualmente per anni

Di certo meglio una canna di maria allungata di tabacco (non certo fumo, manco sapete ke c'? dentro xio karo) alla settimana che un pacchetto di sigarette o una bottiglia di rum a sera...

-Mikiff se tu sapessi cosa c'? dentro ogni cosa che sta nei nostri frigoriferi, e regolarmente in vendita nei supermercati, la vedresti in modo diverso...

... ma oltre che la salute con la cara cannina si aiuta il crimine organizzato...

-Pi? per l'ipocrisia di vietare, e per altri motivi diciamo di comodo che per reali motivi.....

... non c'? se e ma, o si liberalizza e si compiono controlli approfonditi sulla composizione chimica di tutto ci? che ? venduto e la si dichiara chiaramente, o si vieta kaxxo...

-I se ed i ma mi dispiace per te ma esistono, come ? giusto che sia, e devono essere affrontatati per prendere delle decisioni, sempre che si vogliano prendere.....e questo vale per tutti gli schieramenti politici

... ma la libert? per la sinistra esiste solo per drogarsi, occupare la propriet? privata altrui, scioperare o sfasciare tutto nelle manifestazioni???

-Complimenti per la sequela di luoghi comuni, ce ne sarebbero pi? che altrettanti sulla destra, ma mi sembra stupido passare il tempo ad insultare chi la pensa in modo differente

Solo dei tossici possono chiamare liberalizzazioni questi provvedimenti...

-Questo provvedimento nn ? una liberalizzazione, quindi mi piacerebbe sapere che cosa intendi .......

E' stata fatta solo una modifica, di fatto, delle quantit? minime sanzionabili in un certo modo di una sostanza, personalmente sarei favorevole alla liberalizzazione vera e propia delle droghe leggere e spero che prima o poi avvenga visto che ? gi? stato fatto in Europa, con ottimi risultati sociali.......
                Last edited by @Anubi@; 15-11-06, 16:48.

Comment

• Font Size
                  produzione vendita e controllo implicano comunque conseguenze laterali.
                  io sono favorevole solo in caso medico.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by @Anubi@
                    E' stata fatta solo una modifica, di fatto, delle quantit? minime sanzionabili in un certo modo di una sostanza, personalmente sarei favorevole alla liberalizzazione vera e propia delle droghe leggere e spero che prima o poi avvenga visto che ? gi? stato fatto in Europa, con ottimi risultati sociali.......
                    su quest'ultima affermazione ho dei dubbi, quali sono gli stati che ne hanno tratto vantaggio a livello sociale?
                    in italia, il fatto che se giri con pi? di 5-10 grammi di erba rischi il carcere, ? un problema sociale o ? solo un problema di chi vuole "esagerare"?
                    a me in italia sembra che ci siano emergenze sociali ben pi? serie che la possibilit? di girare con etti di marijuana in tasca e potersela fumare ovunque.
                    Last edited by AndreaRS250; 15-11-06, 16:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      su quest'ultima affermazione ho dei dubbi, quali sono gli stati che ne hanno tratto vantaggio a livello sociale?
                      in italia, il fatto che se giri con pi? di 5-10 grammi di erba rischi il carcere, ? un problema sociale o ? solo un problema di chi vuole "esagerare"?
                      a me in italia sembra che ci siano emergenze sociali ben pi? serie che la possibilit? di girare con etti di marijuana in tasca e potersela fumare ovunque.

Sono d'accordo che questo paese di problemi seri e pi? importanti ne abbia a bizzeffe......

Secondo me ? un problema sociale, visto che secondo statistiche attendibili, intorno al 3% (~5 milioni) della popolazione fa uso saltuario o abituale di droghe leggere..... e nn penso che tutti vogliano "esagerare", ma forse che sia la semplice realt?...... e che sarebbe ora che venga recepito !

Comment

• Font Size
                        la realt? ? che in italia, se qualcosa ? fattibile, legale o meno, viene fatto. Non di certo solo le canne...

E' un impegno sociale rendere "legali" certi comportamenti? Non mi sembra che chi si fuma una canna "soffra" di inferiorit? sociale.. o sia castrato tanto da subire un danno.
                        Last edited by AndreaRS250; 15-11-06, 17:00.

Comment

• Font Size
                          Forse ? solo semplicemente che anche se rispetto agli altri questo ? un problema risibile in questo paese, la soluzione o meglio la volont? di soluzione del problema da l'idea della nostra societ? e di come la ns classe politica didestra o sinistra sia chiaro, governi questo paese

Comment

• Font Size
                            io sono dell'idea che le persone che ci governano rispecchiano il prototipo tipo italiano.............certo non sono tutti come loro...............ma buona parte si!
                            ci tocca tenerceli

Comment

• Font Size
                              B?, io non capisco come fate ad essere daccordo con una vaccata del genere...

Comment

• Font Size
                                Lo riscrivo, perk? si ? ironizzato...

... ma lo sapete quanti miliardi di test fanno sulle sostanze ad uso alimentare, medico o kmq di sostanze che entrano nel nostro organismo???

Voi, o ki ne fa uso, quando date fuoco al fumo e inalate non avete idea di cosa state facendo, per me siete pazzi...

... oddio, io mai ho fumato una sigaretta in vita mia ma volentieri ho fatto qualke tiro di maria di produzione certa, ma ? erba cavolo, mica ? quella merda che grazie a questo governo sar? ancor pi? facile diffondere!!!

Ma tanto non fa nulla vero un p? di cannabis...

... leggete illusi:

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=13
                                Last edited by MiKiFF; 15-11-06, 18:31.

Comment

X
                                Working...
                                X