Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Innalzamento limiti di possesso per le droghe leggere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by @Anubi@
    Hanno fatto qualcosa di decente......

Che faccia bene fumarsi le canne, di certo non si pu? dire......

..... la destra aveva fatto pura "caccia alle strege", senza di fatto risolvere nessun problema se non cercare di colpire chi si fuma un canna ogni tanto come fosse l'ultimo dei criminali, ma sicuramente nn colpiva gli interessi di chi sta dietro lo spaccio

X mikiff

Stai tranquillo che se vogliono prendere uno spacciatore che lo ? veramente....lo prendono
    ..... e la differenza da 20 a 40 spinelli (circa) poco cambia visto che gli spacciatori "muovono" chili di hashish o marijuana la settimana senza parlare di traffici esorbitanti......

... sono d'accordo con te che fumare sicuramente nn fa bene, ma visto che esiste una relativa libert? in questo paese riguardo, alcoll, sigarette, tutte cose su cui lo stato stesso guadagna parecchio, lo stesso stato ipocrita che guadagna su queste sostanze, per poi dover pagare le spese mediche di chi si ammala di malattie connesse al consumo delle stesse sostanze.
    ....mi spieghi la differenza tra il consumo di alcoll che ? legale.... e il consumo di cannabis o hashish che nn lo sono ??

Che la repressione in materia di droghe sia fallimentare,? un dato di fatto, ma come per parecchie altre cose, l'ipocrisia di certe linee di pensiero in questo paese non permette di parlare razionalmente dei problemi, e trovarne una risoluzione o arrivare alla mera riduzione del danno sociale.....che fondamentalmente ? quello a cui dovrebbe aspirare una societ? degna di questo nome .......
    Non diciamo vaccate, gi? i 20 di prima per me erano troppi, io ne avrei permessi 3 a dir tanto...

... poi certo che ti spiego la differenza...

... le sigarette, se pur dannose, riportano esattamente il proprio contenuto e riportano "CAUSANO IL CANCRO"...

... in questo post, delle persone che credono si considerino intelligenti e dunque consapevoli di ci? che dicono, asseriscono tranquillamente che:

- canne non fanno male

- non danno dipendenza

- non danno danni permanenti

Di certo meglio una canna di maria allungata di tabacco (non certo fumo, manco sapete ke c'? dentro xio karo) alla settimana che un pacchetto di sigarette o una bottiglia di rum a sera...

... ma oltre che la salute con la cara cannina si aiuta il crimine organizzato...

... non c'? se e ma, o si liberalizza e si compiono controlli approfonditi sulla composizione chimica di tutto ci? che ? venduto e la si dichiara chiaramente, o si vieta kaxxo...

... ma la libert? per la sinistra esiste solo per drogarsi, occupare la propriet? privata altrui, scioperare o sfasciare tutto nelle manifestazioni???

Solo dei tossici possono chiamare liberalizzazioni questi provvedimenti...

Comment

• Font Size
      miki, beh con 1 grammo di principio attivo non te le fai 40 canne.

Comment

• Font Size
        In media s?, il precedente di 500 milligrammi era stato deciso per dare appunto una corrispondenza con 20 spinelli medi, dunque 1000 uguale 40...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF
          ... non c'? se e ma, o si liberalizza e si compiono controlli approfonditi sulla composizione chimica di tutto ci? che ? venduto e la si dichiara chiaramente, o si vieta kaxxo...

... ma la libert? per la sinistra esiste solo per drogarsi, occupare la propriet? privata altrui, scioperare o sfasciare tutto nelle manifestazioni???

Solo dei tossici possono chiamare liberalizzazioni questi provvedimenti...

esatto.....

Comment

• Font Size
            dipende sempre da che erba ?.
            loro calcolano una media del 10% di thc, la migliore ha il 20%.

mediamente quindi 1000 mg di thc corrispondono a 10 grammi di erba.

se fosse erba buona sarebbero 5 grammi.. con quella ci fai 5 canne.

Comment

• Font Size
              ps. se uno si fuma 10 grammi d'erba da solo... auguri!

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                dipende sempre da che erba ?.
                loro calcolano una media del 10% di thc, la migliore ha il 20%.

mediamente quindi 1000 mg di thc corrispondono a 10 grammi di erba.

se fosse erba buona sarebbero 5 grammi.. con quella ci fai 5 canne.

ehi abbiamo un esperto!!!

Comment

• Font Size
                  cerco di informarmi

loro calcolano 25 mg di thc per canna, ma si arriva anche a 150... quindi ? tutto relativo quel valore, da 20 a 40 canne.... se ti compri un etto di erba fasulla magari manco ci arrivi a 1 g di thc.

chiss? come fanno a stabilire ogni volta il contenuto di thc dell'erba che hai in tasca... mi sa che rimane cmq un'altra spesa inutile.

Comment

• Font Size
                    bh? tanti anni f? andai in Jamaica ... scesi dall'aereo e mi recai in taxi a Negrille ... il tassinaro mi offr? immediatamente una "sigaretta locale" ...

risultato : vedevo le banane sulla strada , non ci volevo credere neanche io

ma se guardavo l'asfalto non so perch? lo vedevo invaso dalla banane

non s? quanto thc o come cavolo si chiama c'era ... ma era parecchio alto

Comment

• Font Size
                      ... sperando che fossero banane gialle e non nere

Comment

• Font Size

non avrei saputo dirlo meglio

Comment

• Font Size
                          Keyser tu devi farti molto spesso per essere soddisfatto di questo governo...
                          Non sono soddisfatto di questo governo, anche se ho votato una partito che fa parte di questo governo, aspetto di vedere se le cose miglioreranno in futuro ma non ne sono certo?.

Kmq in quanto NON C'E' la liberalizzazione, l'aumentare il quantitativo ammesso (da 20 a 40 spinelli circa) permette solo di farla franca agli spacciatori dietro i quali si celano affari sporki e reati di proporzione infinitamente maggiore al semplice uso di sostanze illegali...
                          Lo spacciatore che 5-10 grammi di erba o fumo non ? il problema, il problema sono quelli che spacciano kili??

... e kmq la cannabis non ? mai pura ed il cosidetto fumo (impasto chimico di provenienza e composizione varia) ? dannoso a tutti i livelli, circolatorio, respiratorio e provoca danni al cervello in quanto l'accumulo di sostanze nocive ? costante e inesorabile se non si lasciano diverse settimane per smaltirle all'organismo...
                          Infatti io parlo di Marja, e cmq se ? per questo non pensare che le miriadi di sostanze che immettiamo nel nostro organismo con cibi e bevande e che non sonop naturali pensi facciano bene??? Prova a guardare la composizione di tutto quelle che mangi e bevi, poi mi dici quanto roba naturale c??!!!

... come si fa a dire che ? dannoso meno di una sigaretta non lo so, la scienza sar? impazzita come il paese (prodi dixit)...
                          La cannabis presa singolarmente non fa male, se la mischi col tabacco fa male il tabacco?..se vuoi posso consigliarti dei libri?.

Originally posted by killerbox
                          non sar? automatico ... ma non ho mai conosciuto nessuno che abbia cominciato direttamente con cocaina od eroina ...casomai mi ? capitato di conoscere persone che non fumavano sigarette ma canne questo si.
                          Io non mi sono mai fatto d?eroina e pure ho fumato cos? come tantissimi miei amici, hanno fumato si sono divertiti e ad oggi (sono passate una 15 di primavere) alcuni fumano ancora, la maggior parte di essi non fuma pi?!!!
                          Inoltre ritorno sul discorso sigarette, uno prima di passare allo spinello nel 99% dei casi passa prima dalla sigaretta, che da dipendenza, eppure ? legale il tabacco, qualcosa non quandra, non pensi anche tu???

E comunque qualsiasi sostanza psicotropa che alteri le nostre percezioni sensoriali ? pericoloso e dannosa ... sicuramente rientrano in questa tipologia l'Alcool e gli psicofarmaci che difatti sono assimilabili agli stupefacenti e spesso sono loro derivati sintetici.
                          E perch? farsi di antidepressivi tutte le sere ? legale mentre una canna no?? Pensi siano meno dannosi gli antidepressivi??? E poi come citi anche tu lo stesso dicasi per l?alcool che ? legale!!
                          Allora decidiamoci o legalizziamo e REGOLAMENTIAMO IL TUTTO, oppure dobbiamo PROIBIRE ALCOOL, TABACCO, PSICOFARMACI, per coerenza ed onest? intellettuale!!!!!

Sinceramente non ho preclusioni ideologiche ma conoscendo certe problematiche non sono mai stato e mai lo sar? favorevole alla libera circolazione degli stupefacenti di qualsiasi tipo .
                          Sinceramente non penso che legalizzando il tutto si risolverebbe il problema droga, serve educazione ed una cultura per ottenere dei risultati, per? ? dimostrato che il proibizionismo NON RISOLVE IL PROBLEMA, questo ? un dato di fatto!!

Comment

• Font Size
                            premetto che non m'interessa se si pu? andare in giro con 0,5 o 1 g. di quella roba, xch? no ne faccio uso.......
                            ma il problema serio e se liberalizzarla o meno...!!!
                            io penso che sia necessario al + presto liberalizzarla......xk? ? indecente fare una legge che permette di portare in giro 1 g. di una cosa che ? illegale da produrre e da vendere!!!
                            e poi con la vendita illecita di questa roba si finanzia la malavita organizzata!!

liberalizziamola cos? chi la vuole usare continuer? a farlo e, poi magari facento un monopolio statale tipo le sigarette, lo stato incassa qualcosa.........e non alza magari bollo e passaggi di propriet? sulle moto

Comment

• Font Size
                              credo che la legge serva semplicemente per evitare che qualche povero cristo vada in galera perch? c'ha in tasca un solo spinello.
                              liberalizzarla non porterebbe a niente, soprattutto sarebbe l'ennesimo passo falso di uno stato che dovrebbe dare il buon'esempio invece che ragionare esclusivamente in maniera economica.

Comment

• Font Size
                                si!
                                cos? permettiamo ai poveri cristi di comprare e portare in giro roba illecita da vendere e produrre;
                                facciamogli finanziare le organizzazioni mafiose.............!!!
                                per non parlare poi delle schifezze che vengono vendute senza nessun controllo............
                                comunque ? solo il mio punto di vista

Comment

X
                                Working...
                                X