Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[informatica]java api per gps

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[informatica]java api per gps

qualcuno sa per caso se sono disponibili delle api di java per il supporto gps?
    Mi piacerebbe fare alcune prove stupide x iniziare....x poi passare a qualcosa d+ serio in futuro...chiss?!
    Last edited by --Phoenix--; 14-11-06, 16:29.

• Font Size
    Passa diretto all'uso di eroina

Comment

• Font Size
      che ? il supporto gps?
      e il resto?
      insomma, che vuoi sap??

Comment

• Font Size
        insomma qualcosa che mi permetta di utilizzare il segnale prelevato dal ricevitore gps...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman
          Passa diretto all'uso di eroina
          yeahhhhhhhhh

Comment

• Font Size
            il mio ricevitore cell'ha

poi se vai su poigps.com in area download qlcs trovi

Comment

• Font Size
              Originally posted by reka
              il mio ricevitore cell'ha

poi se vai su poigps.com in area download qlcs trovi
              ehm forse ho spiegato male quello che voglio sapere...
              Allora,vorrei iniziare a farmi dei programmini stupidi in java che utilizzino il segnale gps ricevuto dal ricevitore gps, io sto cercando delle a.p.i. di java che mi permettano di interagire con il ricevitore gps (il che non dovrebbe essere cosi facile...uhm...) in maniera da poter utilizzare a mio piacimento le eventuali informazioni che il ricevitore riceve dal fantomatico satellite...Quindi volevo sapere se qualcuno mi dice dove posso trovare queste api(e ,dato che ci sono, se qualcuno conosce link a tutorial o roba del genere....)

ma guarda te,dopo un intero pome all'uni davanti al pc propio una cosa del genere mi doveva venire in mente

Comment

• Font Size
                Originally posted by --Phoenix--
                ehm forse ho spiegato male quello che voglio sapere...
                Allora,vorrei iniziare a farmi dei programmini stupidi in java che utilizzino il segnale gps ricevuto dal ricevitore gps, io sto cercando delle a.p.i. di java che mi permettano di interagire con il ricevitore gps (il che non dovrebbe essere cosi facile...uhm...) in maniera da poter utilizzare a mio piacimento le eventuali informazioni che il ricevitore riceve dal fantomatico satellite...Quindi volevo sapere se qualcuno mi dice dove posso trovare queste api(e ,dato che ci sono, se qualcuno conosce link a tutorial o roba del genere....)

ma guarda te,dopo un intero pome all'uni davanti al pc propio una cosa del genere mi doveva venire in mente
                Non credo che sia il luogo giusto per chiedere ste cose...cmq avevo letto qualcuno che aveva fatto dei programmini con j2ME e con supporto GPS quindi da qualche parte le ha prese.... cerca cerca...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Ciao, il miglior modo per interagire tramite Java con GPS ? J2ME. Comunque, esistono diversi progetti GPL (come Java tra l'altro) che ti semplificano notevoltmente la vita in questo contesto. Tieni presente che il protocollo di interazione con GPS ? molto complesso, soprattutto com interfaccia Hardware.

Quindi, ti invito prima a studiarlo, poi fai riferimento a questo progetto di SourceForce : http://gpslib4j.sourceforge.net/.

Buon divertimento
                    Lamps

Comment

• Font Size
                      Basta che ti scarichi il plugin J2ME per NetBeans (entrambi opensource), ci sono pure esempi e la documentazione di tutte le api MIDP2.

Comment

X
                      Working...
                      X