Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si ma tu credi che qualcuno sia disposto a farsi dimezzare lo stipendio ?
con le retribuzioni medie che ci sono in italia ... Perch? di questo si tratta ... lavori meno ma guadagni meno
ben vengano le proposte e i provvedimenti per favorire l'inserimento dei giovani un termine che abbraccia orami i 40enni con moglie e figli ... ma non le stronzate
Io penso proprio di si! C'? gente che a 55 anni ha problemi familiari importanti e ha bisogno di dedicare del tempo...e poi magari ha finito di pagare il mutuo della casa, magari ha ereditato qualche soldo e i figli sono diventati indipendenti quindi si pu? accontentare di guadagnare di meno.
E poi se ? una cosa volontaria che male fa?
Al limite se non aderisce nessuno non si ? fatto nessun danno!
la mia fonte, dice che alcune tra le + quotate universita' si trovano anche in Italia....ma non e' tanto un problema di universita'.......la scuola media/superiore e' il vero problema........si promuovono tutti come ai tempi del 6 politico......i ragazzi crescono senza capire che studiare gli deve servire per vivere meglio dopo......
poi e' vero....la nostra universita' e' poco legata al mondo del lavoro per colpa dello scarso investimento nella ricerca.......
Negli USA le societa' private sponsorizzano le universita' (basti pensare a posti come il MIT) per le ricerche' + avanzate...che dopo loro sfruttano commercialmente......
noi non facciamo la stessa cosa.....
e come dici tu...all'estero si che valorizzano i nostri cervelli......
E qui hai ragione! soprattutto sul fatto che la ricerca in Italia sia poco valorizzata e soprattutto di bassissima qualit?. istituti come il MIT sono enti in grado di vivere in autonomia economica grazie ai brevetti che producono: qui da noi una cosa cos? ? impensabile! Anche a livello industriale lItalia ? uno dei paesi europei con il minor numero di brevetti all'anno...e questo ci dovrebbe far riflettere sulla nostra competitivit?. Non possiamo certo pensare di vivere tutti sul mercato della moda!
La ricerca pi? che di nuovi fondi necessita di una gestione diversa...anche perch? il denaro che arriva nelle universit? fa una fine diversa da quella che ci si potrebbe aspettare...a buon intenditor....
Io penso proprio di si! C'? gente che a 55 anni ha problemi familiari importanti e ha bisogno di dedicare del tempo...e poi magari ha finito di pagare il mutuo della casa, magari ha ereditato qualche soldo e i figli sono diventati indipendenti quindi si pu? accontentare di guadagnare di meno.
E poi se ? una cosa volontaria che male fa?
Al limite se non aderisce nessuno non si ? fatto nessun danno!
certo se uno ha una situazione idilliaca come quella che tu hai esposto v? bene ... ma realisticamente quanti saranno in quella situazione ? tutti campano con i beni al sole di rendita ? E che ci stanno a fare a lavorare per 1000 -1300? al mese ?
servono proposte concrete che incidano veramente sui problemi gravi come quello della mancanza di lavoro e non proposte fantasiose prive di effetti pratici .
Mica parliamo di una decina di disoccupati ma di milioni
Non mi sembra una cattiva idea, ma ke non la applichino per il settore pubblico che poi come minimo son pagati 2 stipendi interi per lo stesso identico lavoro...
sono d'accordo con miki
solo una cosa.. ma cosa si intende per al di sotto dei 25-29 anni ?
cio? sotto i 25 ok.. ma sotto 29 siamo sopra i 25.. cio? non capisco io o ? confusa la cosa
certo che non ti danno il lavoro di un dirigente! per? i 1000€ (ipotetici) risparmiati li possono girare a due impegati schiavi part-time.
Cmq se hanno fatto questa proposta o l'hanno fatta per mera pubblicit? (ma non ci sono elezioni a breve) o evidentemente hanno fatto i loro conti sulla possibile utilit?. se poi vogliamo criticare sempre e comunque...
per? i 1000? (ipotetici) risparmiati li possono girare a due impegati schiavi part-time.
il problema ?... chi fa il lavoro che quel quadro quasi dirigente non pu? seguire nelle 4 ore che non ? in ufficio??
evitando battutacce tipo che tanto non fanno niente da mattino a sera
il problema ?... chi fa il lavoro che quel quadro quasi dirigente non pu? seguire nelle 4 ore che non ? in ufficio??
evitando battutacce tipo che tanto non fanno niente da mattino a sera
Esistono figure il cui lavoro viene sostituito da software che devono solo 'tramandare' le proprie conoscenze a cui lavorare 4-6 ore va pi? che bene
Ne ho conosciuta una qualche anno fa che penso avrebbe accolto di buon grado questa opportunit?
E poi non ? una battutaccia ma c'? gente che a 55 anni alle soglie della pensione non ha pi? molto da fare e sarebbe contento di lavorare 6 ore al giorno
Comment