Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proposta per la carit? lavorativa generazionale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e il "giovane" con lo stipendio da 2 ore al gg cosa f? ???

ci si v? a comprare le caramelle ?

ragazzi servono proposte serie ... ma che s? ste storie

ma che stiamo scherzando ???

a 25 - 29 con una bella laurea in tasca magari cominci a lavorare 2 ore al d? ...

poi a 44 fai mezza giornata e a 78 finalmente lavori 8 ore al gg

ma che ? una barzelletta

Comment

• Font Size
      Originally posted by ste80ge
      E poi non ? una battutaccia ma c'? gente che a 55 anni alle soglie della pensione non ha pi? molto da fare e sarebbe contento di lavorare 6 ore al giorno
      Se te li vedi alla soglia della pensione..... Se la pensione di sto passo non la danno a nessuno....
      Ah per la cronaca oltre al problema giovani in italia esiste il problema non giovani e non vecchi. Gente tra i 45/55/60 anni troppo giovani per la pensione etroppo vecchi per il mondo del lavoro...
      Ma nessuno ne parla e escono con ste freggnacce....

Comment

• Font Size
        Secondo me sono meglio 2 ore al giorno piuttosto che 0 ore al giorno...magari sbaglio. e poi penso che si possano anche cumulare...es. due "vecchietti" rinunciano a 2 ore e il giovane ne fa 4.
        Oppure la pensi come tanti giovani che se non trovano il lavoro perfetto per il proprio curriculum se ne stanno a casa a potrire? Se uno con una laurea non trova il lavoro da laureato per me ? giusto che vada a fare il commesso in un negozio o a fare l'asfalto per strada...che sono due lavori onesti e dignitosi come tutti gli altri e permettono di portare a casa la pagnotta

Comment

• Font Size
          Originally posted by ste80ge
          Secondo me sono meglio 2 ore al giorno piuttosto che 0 ore al giorno...magari sbaglio. e poi penso che si possano anche cumulare...es. due "vecchietti" rinunciano a 2 ore e il giovane ne fa 4.
          Oppure la pensi come tanti giovani che se non trovano il lavoro perfetto per il proprio curriculum se ne stanno a casa a potrire? Se uno con una laurea non trova il lavoro da laureato per me ? giusto che vada a fare il commesso in un negozio o a fare l'asfalto per strada...che sono due lavori onesti e dignitosi come tutti gli altri e permettono di portare a casa la pagnotta
          Il vero problema ? quello! son laureato e voglio il posto da laureato....
          Invece di pensare mi pagano quindi son indipendente anche se pulisco cessi....
          E alla stessa maniera quando sei nel mondo del lavoro sei ingabbiato: io son troppo preparato per far il manovale, ma troppo poco preparato per far progettazione da solo... Quindi resto nel mio limbo (dove progetto comunque da solo ma non posso vendere il frutto del mio intelletto a terzi....).
          Per dar lavoro bisogna farlo.... Se qui da noi si viaggia a vista solo con i centri commerciali.... C'? poco da fare... Lavoro non ne esce con 4 nonni che rinunciano a 10/200/300 euro al mese....
          Ah.... gli stessi nonni li incentivano a non andare in pensione poi.... Che intelletto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman
            Il vero problema ? quello! son laureato e voglio il posto da laureato....
            Invece di pensare mi pagano quindi son indipendente anche se pulisco cessi....
            E alla stessa maniera quando sei nel mondo del lavoro sei ingabbiato: io son troppo preparato per far il manovale, ma troppo poco preparato per far progettazione da solo... Quindi resto nel mio limbo (dove progetto comunque da solo ma non posso vendere il frutto del mio intelletto a terzi....).
            Per dar lavoro bisogna farlo.... Se qui da noi si viaggia a vista solo con i centri commerciali.... C'? poco da fare... Lavoro non ne esce con 4 nonni che rinunciano a 10/200/300 euro al mese....
            Ah.... gli stessi nonni li incentivano a non andare in pensione poi.... Che intelletto...
            Sulla prima parte sono completamente d'accordo...sul fatto dell'incentivo a non andare in pensione considera che le pensioni per lo stato sono una spesa pi? che ingente mentre il discorso della riduzione di orario dei vecchietti ? a costo zero per lo stato. che poi non sar? un provvedimento cos? a risolvere i nostri problemi sono d'accordo ma non vedo perch? avversarlo cos?!

Comment

X
            Working...
            X