Originally posted by KayserSoze
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Societ? di debosciati
Collapse
X
-
-
ma in effetti ha ragione, solo con l'educazione si possono ottenere buoni risultati, solo che non per tutti vale lo stesso metodo di "educazione".
forse alcuni, dopo una tempesta di schiaffi (mica devi ammazzarli) magari si fanno qualche scrupolo in pi? e si raddrizzano la schiena.
Comment
-
Sentito pure io... D'altro canto cosa pretendi da una societ? in cui i genitori dei ragazzini danno dello sporco negro a un ragazzino brasiliano che gioca a calcio coi loro figli?? Sono contenta di non averne sinceramente..
Comment
-
Originally posted by missie**76Sentito pure io... D'altro canto cosa pretendi da una societ? in cui i genitori dei ragazzini danno dello sporco negro a un ragazzino brasiliano che gioca a calcio coi loro figli?? Sono contenta di non averne sinceramente..
sta cosa mi ha messo il nervoso...
Comment
-
Originally posted by missie**76Sentito pure io... D'altro canto cosa pretendi da una societ? in cui i genitori dei ragazzini danno dello sporco negro a un ragazzino brasiliano che gioca a calcio coi loro figli?? Sono contenta di non averne sinceramente..
parli del ragazzino Edgar di Torino...vero?
che bastardi....
Comment
-
certe volte con la cultura,l'educazione,il dialogo non si risolve un ca**o!sono d'accordissimo con japbuster,bisognerebbe prenderli sprangate nei cog***ni!!!adesso diranno che quei ragazzini erano stressati o altre cagate del genere!!!!!!!!!!!!in certi casi un bell'"asciugamano di olmo" come si dice da me e passa tutto.poi ci ripenseranno 10 100 1000 volte prima di dire una parola di traverso a qualcuno.Avete idea di come cresceranno?! peggio di adesso,perch? se gli va bene adesso credono che sempre meglio gli andr? comportandosi cos?!!!e finiranno in galera o ammazzati!!!pensate che in casa siano cos?!?non credo proprio!!!!!!!!!
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
come mai nessuno .....?
Ci ho pensato un po? prima di metter questo post ma poi la mia incorreggibile voglia di dire quello che penso ha preso il sopravvento.
Mi chiedo: come mai, nessuno ha commentato la storia del video con pestaggio a scuola del ragazzino disabile?
Imbarazzo per tanti che frequentano questo forum davanti al saluto fascista esibito con tanto orgoglio dall?aggressore?
Beh, anche se allettante, non ne ho proprio voglia di insistere su questo aspetto.
Quello che mi interessa di pi? ? fare notare che, nella scuola, la violenza ? di casa. E non ha proprio bisogno di motivazioni politiche.
Non ho esperienza di scuole elementari ma ne ho di scuole medie.
Ebbene, gi? a dodici/tredici anni una bella fetta di ragazzini ( e ragazzine) sono pronti ad usare la violenza al posto di una normale discussione. Molti lo fanno per sentirsi dei leader ma tanti sono pronti a seguire quei leader. E il padre del ragazzo aggredito ha pienamente ragione quando dice che questo non ? un caso di bullismo ma di quella violenza che ? tanto diffusa da far paura.
Su questo forum sono tante le occasioni in cui si invoca il pestaggio, la pena di morte o la giustizia sommaria ?fai da te?. Bene, io confesso che mi preoccupa la prospettiva che quelli che sono cos? propensi alla legge pi? drastica possibile (o alla giustizia oltre la legge), mantengano lo stesso modo di pensare se diventeranno genitori.
Quello di cui ha bisogno la nostra societ? sono dei genitori un po? pi? rigorosi, non di incitamenti alla legge del taglione. Dei genitori che abbiano il coraggio di distruggere quei videogiochi beceri che esaltano il gusto dell?uccidere. Dei genitori che abbiano il coraggio di controllare che uso fanno i loro figli del telefonino. Dei genitori che ci tengano di pi? all?arricchimento culturale dei propri figli ed un po? meno al loro look modaiolo. In poche parole dei genitori che si sentano tali.
Il grosso problema ? che, da sempre, fare il genitore ? un mestiere molto difficile e bisognerebbe avere il coraggio di rinunciare a farlo se non ci si sente sufficientemente pronti al sacrificio.
Comment
X
Comment