Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sfiga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La sfiga

    Puoi chiamarla come vuoi, sfiga, sfortuna, jella, scarogna ( o almeno dalle mie parti )... Sta di fatto che ? sempre lei che oltre a vederci molto meglio della quasi omonima fortuna ( ma non ha niente a che fare ) penso che abbia anche imparato ad accanirsi sulle persone e non le molla fino a quando... Boh fino a quando gli giri a lei.

    Ma il bello ? che oltre ad aver imparato ad accanirsi, ha imparato pure ad essere simpatica, si perch? ti lascia per un p? di tempo che quasi vai a pensare "umh ? un periodo che mi gira bene finalmente" e poi quando meno te lo aspetti...

    L' altra sera la mia macchina ( Golf 1.9 tdi serie 5 ) mi ha abbandonato, probabilmente la turbina o l' iniezione, di sicuro il danno ? grosso. Ho una residua speranza sulla garanzia ma non so se ? scaduta o no ( la macchina ha due anni ) domani sapr? gli esiti.

    Avevo una punto 1.7 turbo diesel che dopo il terzo inconveniente ho detto bon dai prendo una macchina nuova ( semestrale a dire il vero ma avevo 700 km ) almeno cos? dovrei essre apposto. Dopo la serratura del baule, la frizione sostituita e questo inconveniente dopo 30000 km, cosa devo fare con sta macchina???

    L' unica certezza sono le mie palle, piene, e il mio umore, di merda.

    Ora vado via con l' R1, in 7 anni almeno lei non mi ha mai lasciato a piedi.

  • Font Size
    #2
    minkia che sfiga...e dire che le wv d solito nn hanno nulla...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nitronori

      Ora vado via con l' R1, in 7 anni almeno lei non mi ha mai lasciato a piedi.

      nooooo..le ha appena tirato una bella gufata!!!cancella cancella

      Comment


      • Font Size
        #4
        dai passer? hai li un bel p? da spendere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Esusino
          minkia che sfiga...e dire che le wv d solito nn hanno nulla...
          sei rimasto nel secolo scorso mi sa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto Jacopone...

            Azz.. nitro... dai aspetta di vedere per la Golf.. magari son scemate... con tutta l'elettronica che c'?... fusibili tutti ok?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by reka
              sei rimasto nel secolo scorso mi sa
              In effetti io con la Golf IV GTI ho avuto l'onore a detta del conce 'di essere l'unico che abbia mai visto a cui si ? rotta la scatola di sterzo'...

              CHE CULO!

              E i ricambi costano le fucilate nei denti..

              Comment


              • Font Size
                #8
                se ? la turbina parti dai mille in s?
                se sono gli iniettori.... uguale ... ma 1000 in s? a iniettore



                sfiga a parte .. quanti km le jhai fatto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22
                  In effetti io con la Golf IV GTI ho avuto l'onore a detta del conce 'di essere l'unico che abbia mai visto a cui si ? rotta la scatola di sterzo'...

                  CHE CULO!

                  E i ricambi costano le fucilate nei denti..
                  scatola di sterzo?
                  appena fatta un mio amico sulla IV ... a 60k km circa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nitronori
                    Puoi chiamarla come vuoi, sfiga, sfortuna, jella, scarogna ( o almeno dalle mie parti )... Sta di fatto che ? sempre lei che oltre a vederci molto meglio della quasi omonima fortuna ( ma non ha niente a che fare ) penso che abbia anche imparato ad accanirsi sulle persone e non le molla fino a quando... Boh fino a quando gli giri a lei.

                    Ma il bello ? che oltre ad aver imparato ad accanirsi, ha imparato pure ad essere simpatica, si perch? ti lascia per un p? di tempo che quasi vai a pensare "umh ? un periodo che mi gira bene finalmente" e poi quando meno te lo aspetti...

                    L' altra sera la mia macchina ( Golf 1.9 tdi serie 5 ) mi ha abbandonato, probabilmente la turbina o l' iniezione, di sicuro il danno ? grosso. Ho una residua speranza sulla garanzia ma non so se ? scaduta o no ( la macchina ha due anni ) domani sapr? gli esiti.

                    Avevo una punto 1.7 turbo diesel che dopo il terzo inconveniente ho detto bon dai prendo una macchina nuova ( semestrale a dire il vero ma avevo 700 km ) almeno cos? dovrei essre apposto. Dopo la serratura del baule, la frizione sostituita e questo inconveniente dopo 30000 km, cosa devo fare con sta macchina???

                    L' unica certezza sono le mie palle, piene, e il mio umore, di merda.

                    Ora vado via con l' R1, in 7 anni almeno lei non mi ha mai lasciato a piedi.

                    se ti pu? consolare io ho una peugeot 307 2.0 HDi Speed'Up comprata nuova di pacca che a 35.ooo km ha bruciato la turbina (garret)
                    cambiata in garanzia
                    poi adesso (50.000km) inizia a fare dei rumori di macinamento nel motore...non so cosa sia ma sono rumori poco belli
                    fortunatamente ho fatto l'estensione di garanzia a 4 anni!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io le sfighe le ho passate tutte con l'Alfa 156 (turbina, frizione, ammortizzatori, centralina ecc), con l'Ibiza Tdi in 300.000 km mai nessun genere di problema....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by reka
                        scatola di sterzo?
                        appena fatta un mio amico sulla IV ... a 60k km circa

                        Ah,ecco... e magari col GTI o 4 motion che ? quella particolare a sterzata ridotta?

                        Che palle....

                        Cmq. c'? solo una macchina che non si rompe.. quella che non si usa...

                        Capita.. solo che cazz.. i ricambi hanno prezzi folli...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no, mi pare sia un 1600 normalissimo...
                          se non sbaglio mi ha parlato di qlcs sugli 800 euro...

                          per rimanere in vw, la mia lupo 1.0 mi ha fatto spendere 1600€ di cambio perch? la cementazione dei cuscinetti era saltata .. a 40000km!
                          Last edited by reka; 12-11-06, 11:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e poi dicono che la vw ? + affidabile della fiat..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La favola che le tedesche son migliori ormai ? andata.... Una volta era vero... Ora con i ritmi attuale le sfighe le hanno pure loro...
                              Quanti km hai fatto prima di sto problema? So che girava voce di un probabile richiamo per problemi di turbo.... Potresti esser fortunato questa volta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X