Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

evvai....e due

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxx001
    Se tornavi indietro e gli facevi una foto col cell e poi la piazzavi i un bel ricorso lo vincevi di sicuro.
    C'e' una sentenza che afferma che la pattuglia e quindi anche l'autovelox devono essere ben visibili.
    " l'art.43 del C.d.S. e l'art.183 del Regolamento di Attuazione dello stesso codice (D.P.R.16/12/92, n.495) prevedono che siano facilmente visibili a distanza, sia di giorno che di notte, gli operatori di polizia e i loro mezzi, anche mediante l'uso di appositi capi di vestiario e di autoveicoli con colori d'istituto.
    L'attivit? di controllo della circolazione stradale deve sempre ispirarsi, infatti, a principi di correttezza amministrativa e di trasparenza e non pu? comunque prescindere dall'osservanza di precisi obblighi connessi alla tutela del diritto di difesa dell'utente della strada."
    .

leggi qui:
    http://www.jurislab.it/modules.php?n...rticle&sid=205
    si ma tale obbligo decade nel momento in cui in prossimit? della postazione, fissa o mobile che sia, ci sia un cartello indicante il rilevamento elettronico della velocit?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by andreafitta
      si ma non ho mica capito.. il limite ? 50, tu vai a pi? di 80 e ti lamenti? sticazzi... quindi chi rispetta il limite e va a 50 ? un babbo di minkia.. guarda pure io spesso eccedo, ma almeno non mi lamento... non ti sto facendo la morale, ? bello andar forte, ma uno sa in anticipo qulai sono i rischi... lamentarsi dopo mi pare stupido.
      scusa eh ma 80 non mi sembra di correre...mercoled? faccio una foto ai 2 rettilinei in cui ho preso le multe e te li faccio vedere cos? puoi giudicare tu

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125
        scusa eh ma 80 non mi sembra di correre...mercoled? faccio una foto ai 2 rettilinei in cui ho preso le multe e te li faccio vedere cos? puoi giudicare tu
        dingo non c'entra na mazza dai.. anche la milano - meda ? a 4 corsie divisa da uno spartitraffico.. ci? non autorizza ad andare a 170 all'ora li...

quando mi ritirarono la patente con il 250 2 anni fa a detta loro andavo a 101 (ero poco dopo il cartello di ingresso in paese, una zona industriale completamente buia dove NON ci sono abitazioni .. la zona residenziale iniziava qualche centinaio di metri dopo).. avessi avuto un cell che faceva la foto il ricorso lo vincevo pure io perch? erano imboscati ben bene... ma ci? non toglie che io fossi in torto e che mi meritassi quella multa (anche se sul mio display avevo letto una velocit? ben pi? bassa di quella rilevata da loro...). poi ovvio che un po' di buon senso ci vuole da entrambe le parti.. da allora nei centri abitati cerco di andare il pi? possibile nel rispetto dei limiti...
        Last edited by nicoss; 13-11-06, 18:24.

Comment

X
        Working...
        X