Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ridurre lo smog? ridurre la velocit? (pecoraro scanio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per me si potrebbero pure ridurre a 90, ma anche a 70, ma anche a 50!!! ...

ma tanto nelle ore di punta fare i 30 in tangenziale ? una utopia!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC
      se non la smettono la scatalizzo e la tengo accesa 20 ore piuttosto spendo 100? di benza ma non li do a loro
      si bravo.... cos? di quei 100 ? , 60 li dai comunque a loro per le tasse

Comment

• Font Size
        Originally posted by LukeRR
        Per me si potrebbero pure ridurre a 90, ma anche a 70, ma anche a 50!!! ...

ma tanto nelle ore di punta fare i 30 in tangenziale ? una utopia!!!!
        ahhhhh....mi viene il dubbio che il pecorone volesse dire che bisogna andare ALMENO a 90 km/h... indipendentemente dal traffico...per non rimanere troppo tempo con il motore acceso....

Comment

• Font Size
          oddio mi sto capottando....un giorno di questi vado a Montecitorio con un cartellone...."meglio di Zelig"

io credo che abbiano il giullare che gli fa 'ste battute e loro le prendono come spunto....

non so pi? se ridere o piangere....questa ? davvero demenziale

Comment

• Font Size
            Certo che a volte pure su ddg si leggono delle fior fiore di teorie!

Mikiff, e si che mi pareva che fossi pure ingegn?????r... che c'entra quanto tempo ci impieghi? Semmai dovrai guardare quanti km fai: il consumo/inquinamento normalmente si misura cos?

Poi se vuoi passi da consumo(km) a consumo(t), ma sarai gi? sciuro che se abbassando la velocit? diminuisci il consumo/inquinamento al km, lo ridurrai anche al secondo relativo al tratto

Per quanto riguarda la legge... ma si sa mai che qualcosa di sensato lo dica pure lui...? Io faccio la tangenziale ovest una volta al mese alle 7/8 di sera e immancabilmente mi trovo ad andare a passo d'uomo. Allora mi spiegate che cazzzo di senso ha andare a 130 (dove tra l'altro c'? il limite dei 90) se tanto poi dovrai frenare dopo 1 km perch?:

a. si immette qualcuno dalla corsia di accelerazione
            b. arrivi sotto al tipo che fa i 120
            c. il coglioone di turno ha pensato bene che non servisse guardare lo specchietto per cambiare corsia

E alla fine freni tu, fena quallo dietro di te, frena pure quello dietro... Ammucchiati come pecoroni si creano le file che tutti sappiamo E allora si che stiamo in tangenziale 30 minuti in pi? di quello che ci si impiegherebbe se tutti fossimo persone normali.

Ma poi... ma che cazzzo ci fate in tangenziale ovest alle 8 di sera?? Ma andate a casa a trombare la moglie/fidanzata!! No... tutti in tangenziale proprio quando passo io

Comment

• Font Size
              Originally posted by Stop and Go

Mikiff, e si che mi pareva che fossi pure ingegn?????r... che c'entra quanto tempo ci impieghi? Semmai dovrai guardare quanti km fai: il consumo/inquinamento normalmente si misura cos?

Poi se vuoi passi da consumo(km) a consumo(t), ma sarai gi? sciuro che se abbassando la velocit? diminuisci il consumo/inquinamento al km, lo ridurrai anche al secondo relativo al tratto

Per quanto riguarda la legge... ma si sa mai che qualcosa di sensato lo dica pure lui...? Io faccio la tangenziale ovest una volta al mese alle 7/8 di sera e immancabilmente mi trovo ad andare a passo d'uomo. Allora mi spiegate che cazzzo di senso ha andare a 130 (dove tra l'altro c'? il limite dei 90) se tanto poi dovrai frenare dopo 1 km perch?:

a. si immette qualcuno dalla corsia di accelerazione
              b. arrivi sotto al tipo che fa i 120
              c. il coglioone di turno ha pensato bene che non servisse guardare lo specchietto per cambiare corsia

E alla fine freni tu, fena quallo dietro di te, frena pure quello dietro... Ammucchiati come pecoroni si creano le file che tutti sappiamo E allora si che stiamo in tangenziale 30 minuti in pi? di quello che ci si impiegherebbe se tutti fossimo persone normali.

Ma poi... ma che cazzzo ci fate in tangenziale ovest alle 8 di sera?? Ma andate a casa a trombare la moglie/fidanzata!! No... tutti in tangenziale proprio quando passo io
              Se le infrastrutture fan cagare non ? che abbassando il limite le migliori
              Sul fatto poi dei consumi non ho volutamente risposto all'ingegnere altrimenti ne esce una flame che impallidiscono tutti quando alal fine presi da isteria di massa iniziamoa bestemmiare come ci concerne a noi zotici che dobbian solo pagare

Comment

• Font Size
                allora stiamo a casa e basta!
                Ma che c@zzo di discorsi sono......

Comment

• Font Size

Ci? che dici non ha alcun senso te ne rendi conto, io credo di no...

Poi l'assioma che abbassando la velocit? si diminuisce il consumo sta solo nella mente bacata di pecoraro... ma vedo che sta facendo proseliti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF

Poi l'assioma che abbassando la velocit? si diminuisce il consumo sta solo nella mente bacata di pecoraro... ma vedo che sta facendo proseliti...

be .. sulle caldaie ha ragione ... le iene e striscia hanno + volte dimostrato che dentro il parlamento hanno + di 25? .. ( anche il giorno dopo che era stato annunciato in tv dal ministro di tenere latemperatura sotto i 22? nei luogi pubblici... ) e ospedali e altri edifici dello stato che hanno il riscaldamento acceso e le finestre aperte...

Comment

• Font Size

Oggi sono buono... vediamo se coi numeri ci arrivi prima:

la mia macchina ? una 206 1.4 16V con 90 cavalli (e un asino al volante, ovviamente!) . Il mio computerino di bordo (quindi non me lo sto inventando) nei tratti di autostrada mi dice che a 130 km/h consumo 8 l/100km, invece a 100 km/h consumo 6 l/100km.

Proviamo a fare 2+2? per fare 100 km avro consumato 8 l andando ai 130 km/h e 6 l andando ai 100 km/h. E' tutto chiaro? Bene...

Allora facciamo un ulteriore step. Qual'? il modo piu semplice per misurare le emissioni inquinanti del mio motore? Ovviamente i consumi... E allora, facendo di nuovo 2+2 cosa risulta? che andando ai 130 avro consumato/inquinato di piu... Yeeeeehhh

E allora mi dici che cazzzo cambia se ci ho messo 2 minuti o mezz'ora??

Vogliamo passare a una considerazione piu complessa? Ti va pure di sfiga che oggi avevo il manuale dell'ingegnere aperto... Indice -> Ciclo ECE standard -> regime di giri a cui si imposta normalmente il regime di rendimento massimo: 2700 giri. Bene, ti assicuro che, almeno la mia pattonzomobile, ai 2700 giri manco arriva ai 100 km/h

Comment

• Font Size
                        manuel va che il limite in tangenziale ? 90 (110 con pioggia, chiedi ai cartelloni luminosi hahahah)

ps. manuel fa na cosa, percorri a 120 l'autostrada in terza...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250
                          manuel va che il limite in tangenziale ? 90 (110 con pioggia, chiedi ai cartelloni luminosi hahahah)

ps. manuel fa na cosa, percorri a 120 l'autostrada in terza...
                          90... gradi: mi mettono sempre cosi quando ci passo

E tu invece percorri l'autostrada in quinta una volta a 130 e una a 110. Poi mi dici da casello a casello:

a. a che velocit? hai inquinato di piu
                          b. quanto tempo hai risparmiato andando 20 all'ora piu veloce!!

Comment

• Font Size
                            Oggi sono buono... vediamo se coi numeri ci arrivi prima:

la mia macchina ? una 206 1.4 16V con 90 cavalli (e un asino al volante, ovviamente!) . Il mio computerino di bordo (quindi non me lo sto inventando) nei tratti di autostrada mi dice che a 130 km/h consumo 8 l/100km, invece a 100 km/h consumo 6 l/100km.

Proviamo a fare 2+2? per fare 100 km avro consumato 8 l andando ai 130 km/h e 6 l andando ai 100 km/h. E' tutto chiaro? Bene...

Allora facciamo un ulteriore step. Qual'? il modo piu semplice per misurare le emissioni inquinanti del mio motore? Ovviamente i consumi... E allora, facendo di nuovo 2+2 cosa risulta? che andando ai 130 avro consumato/inquinato di piu... Yeeeeehhh

E allora mi dici che cazzzo cambia se ci ho messo 2 minuti o mezz'ora??

Vogliamo passare a una considerazione piu complessa? Ti va pure di sfiga che oggi avevo il manuale dell'ingegnere aperto... Indice -> Ciclo ECE standard -> regime di giri a cui si imposta normalmente il regime di rendimento massimo: 2700 giri. Bene, ti assicuro che, almeno la mia pattonzomobile, ai 2700 giri manco arriva ai 100 km/h

Scusa ma cosa avresti dimostrato???

Tu applichi a tutte le auto una condizione riscontrata sulla tua non si sa in ke marcia, a ke regime e con gas schiacciato a fondo o meno???

E poi lo dici tu stesso, al regime di coppia massima in 6a o 5a manco arrivi ai 100, sei fuori concorso perk? ? ovvio che se superi questa soglia pi? schiacci e pi? consumi, il tuo caso non fa proprio testo...

... e non ci dovrebbe volere un ingegnere per capirlo...

L'assioma che a velocit? maggiori si consuma di pi? a prescindere da altre condizioni ? errato in generale, punto.
                            Last edited by MiKiFF; 07-11-06, 13:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman
                              Se le infrastrutture fan cagare non ? che abbassando il limite le migliori
                              Sul fatto poi dei consumi non ho volutamente risposto all'ingegnere altrimenti ne esce una flame che impallidiscono tutti quando alal fine presi da isteria di massa iniziamoa bestemmiare come ci concerne a noi zotici che dobbian solo pagare

questa mi sembra una constatazione intelligente!!!

non serve andare + piano.......servirebbero nuove strade...e questo almeno per la zona in cui vivo io...dove il traffico e' aumentato molto...ma le strade sono praticamente identiche a 50 anni fa'!!!

snellire il traffico, e non rallentarlo, ecco il metodo per inquinare meno!!!

Comment

• Font Size
                                Scusa ma cosa avresti dimostrato???

Tu applichi a tutte le auto una condizione riscontrata sulla tua non si sa in ke marcia, a ke regime e con gas schiacciato a fondo o meno???

E poi lo dici tu stesso, al regime di coppia massima in 6a o 5a manco arrivi ai 100, sei fuori concorso perk? ? ovvio che se superi questa soglia pi? schiacci e pi? consumi, il tuo caso non fa proprio testo...

... e non ci dovrebbe volere un ingegnere per capirlo...

L'assioma che a velocit? maggiori si consuma di pi? a prescindere da altre condizioni ? errato in generale, punto.
                                Vabb?... lasciamo stare... vedo che ? troppo difficile

Ma del resto... il problema ? in Italia e sarebbe strano che un italiano lo capisse

Comment

X
                                Working...