Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma chi siamo veramente....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skizzik
    Axel la religione, parlo da non credente e spero di non offendere nessuno, serve proprio a consolare nel momento del bisogno, ad andare avanti quando tutto ti rema contro
    Non credo ci sia un disegno superiore ma credo che quello che facciamo vive nella memoria di chi ci sopravvive, per questo vivere non ? inutile
    parole sante

Comment

• Font Size
      Axel la religione, parlo da non credente e spero di non offendere nessuno, serve proprio a consolare nel momento del bisogno, ad andare avanti quando tutto ti rema contro
      Non credo ci sia un disegno superiore ma credo che quello che facciamo vive nella memoria di chi ci sopravvive, per questo vivere non ? inutile
      approvo questa visione

Comment

• Font Size
        Io, come sicuramente molte altre persone, nella vita ho sofferto parecchio... alle volte per motivi futili, alle volte per motivi serissimi, che mi facevano stare di un male tremendo...
        Ripenso alla prima volta che mi si ? infranto il cuore per amore, a quando ho perso mio nonno, a quando ? morto Alessio a solo 16 anni e a quando ? morta la mia amica Momo a soli 20 anni, spezzata dalla leucemia...
        E penso che se sono riuscita ad andare avanti, a sopportare il dolore, a stringere i denti e proseguire, se riesco a ricordare tutto questo dolore con la consapevolezza di averlo provato e di sentirlo ancora... allora secondo me, qualcuno che ti tende la mano e ti sorregge quando sei pi? debole c'? davvero...
        Che si chiami ***, Allah, Budda, ecc ecc non lo so, io non vado neppure in Chiesa... So solo che io ci credo, in quel disegno celeste e nelle pagine di quel libro gi? scritte...
        E poi sar? come sar?... l'importante ? vivere a pieno, sempre e comunque... non dimenticando mai la gioia avuta nella vita, ma soprattutto il dolore provato...

Comment

• Font Size
          ieri sera sono andato al rosario di un ragazzo di 17 anni che abitava sopra il mio appartamento.
          Si e' ucciso mercoledi', si e' sparato.
          Io mi sono sempre ritenuto credente, ma non vi nascondo che negli ultimi mesi,dopo la morte ancora giovane di mia suocera ho avuto dei dubbi e ieri sera ho avuto un' altra dimostrazione della concretezza dei miei dubbi.

Comment

• Font Size
            Io credo che qualcosa ci sia....non si possono ignorare tutti gli episodi...e nella storia passata e presente ce ne sono a migliaia,molti dei quali la scienza non riesce a dar spiegazione.Poi...la scienza ha spiegato un granello di sabbia di un oceano di cui ancora non si sa niente.Il big bang i gas...e chi ha creato i gas...le molecole....e chi ha creato le molecole....pinco pallino....e chi ha creato pinco pallino...una materia primordiale...da dove cavolo si ? creata?da sola?Dal nulla?L'anima...la scienza non la contempla....ma chi di voi che scrive in tutta coscienza pu? dire di non essere provvisto di un anima....se avete mai visto una persona morta ve ne siete resi conto,sembra come una carcassa svuotata di un qualcosa,priva di una luce.Per quanto riguarda ***....io ho perso mio nonno,che ha fatto le veci di mio padre e mia nonna a distanza di 3 mesi l'uno dall altro...non ? che *** si diverte a toglierci le persone care.....ognuno di noi deve attraversare delle sofferenze....mai pi? di quelle che possiamo sopportare,i disegni di *** sono incomprensibili al momento ma....come diceva Padre Pio attraverso le sofferenze l'animo umano si affina....Per mia esperienza posso dire che ? cos?,se sono quello che sono oggi,se ho una certa sensibilit? ecc lo devo proprio a quello che ho passato nella vita.....poi siamo liberi,possiamo usare le sofferenze per avvicinarci a *** o possiamo usarle per allontanarci ancora di pi?.
            Last edited by HorsePower; 06-11-06, 13:07.

Comment

• Font Size
              uuuuu il cielo quasi non si vede pi?, si esce con la maschera antigas... sull'autobu, c'? la business-class... e per entrare in chiesa uuuu ci vuole il pass!
              ormai si parla solo tramite internet... e il parlamento c'ha la sede ad hammamet... ci si spara nella metropolitana, tra nord e sud c'? la dogana... per? tutti si veste, doce&gabbana...

Comment

• Font Size
                Per quanto mi riguarda, mi sa che hai azzeccato il punto...

Comment

X
                Working...
                X